Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 26 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 418

Discussione: auto epoca USA: Desoto Firedome 1957

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 126/0
    Given: 487/3

Predefinito

stanco della lungaggine del progetto, ieri mattina stavo per fare cambio con qualcosa di meno impegnativo

la cappelliera rifatta è tornata al suo posto.
    adesso appena sarà pronto il "nuovo" impianto elettrico, mi prenderò un giorno dove andrò giù e si monteranno gli interni.
    ci sono un pò di problemi con alcuni profili da rimontare, la ditta che me li ha lucidati (bene, nulla da dire) per farlo li ha anche raddrizzati un pò e uniformati.
    invece negli anni avevano preso le giuste pieghe per seguire il tetto, gli attacchi eccetera.
    non è escluso che bisognerà mettere un pò di mastice qui e là nascosto.

un mese di tempo al massimo, il rombo di tuono è il 22/10. al più tardi il weekend prima devo riportarla a casa.

con la verniciatura senza ghirigori, le cromature nuove eccetera, sembra essere grande il doppio di prima. boh.

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di =acromion=
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/1
    Given: 14/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Sei peggio di Boxerfabio che per vedere la sua Slim tutta intera, abbiamo dovuto aspettare l'annuncio di vendita...
    Ribaltato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

L'avatar di =acromion=
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/1
    Given: 14/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    stanco della lungaggine del progetto, ieri mattina stavo per fare cambio con qualcosa di meno impegnativo
    https://lh3.googleusercontent.com/pw...-no?authuser=0

adesso appena sarà pronto il "nuovo" impianto elettrico, mi prenderò un giorno dove andrò giù e si monteranno gli interni.
    ci sono un pò di problemi con alcuni profili da rimontare, la ditta che me li ha lucidati (bene, nulla da dire) per farlo li ha anche raddrizzati un pò e uniformati.
    invece negli anni avevano preso le giuste pieghe per seguire il tetto, gli attacchi eccetera.

un mese di tempo al massimo, il rombo di tuono è il 22/10. al più tardi il weekend prima devo riportarla a casa.

con la verniciatura senza ghirigori, le cromature nuove eccetera, sembra essere grande il doppio di prima. boh.
    Bellissima !
    Ma il carrozziere è tuo amico che ti lascia andare a fare i lavori da lui? A che distanza si trova dato che dici che vai giu a trovarlo?

Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 410/10
    Given: 130/501

Predefinito

cioè?

secondo te ha sbagliato la ditta che li ha riportati alla loro perfezione da nuovi e non il carrozziere che ha rifatto la carrozzeria lasciandola con avallamenti e"giuste pieghe del tempo" come dici tu!?!?!

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Nos addicted
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio
    Bellissima !
    Ma il carrozziere è tuo amico che ti lascia andare a fare i lavori da lui? A che distanza si trova dato che dici che vai giu a trovarlo?
    il carrozziere l'ho conosciuto l'anno scorso.
    pian piano sta diventando di fiducia del mio meccanico, che si è spostato dal comasco al modenese, presso un'officina più grossa a mirandola.
    fino ad ora ha lasciato uno spazio per la mia macchina dove il meccanico può andare a lavorarci quando ha tempo.
    io vivo esattamente a 205 km da dove si trova la carrozzeria. considerato un cospicuo pezzo di strade normali, sono 2 ore e mezza ad andare e idem a tornare.
    guidando normale e ligio ai limiti. se faccio fare i 12 km/l al diesel, ci impiego meno

per comodità dico a tutti che la macchina è a modena, ma in realtà è più in "chiulo ai lupi" perchè la carrozzeria è in un paesino già dentro la provincia di ferrara.

Nos addicted
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    cioè?
    secondo te ha sbagliato la ditta che li ha riportati alla loro perfezione da nuovi e non il carrozziere che ha rifatto la carrozzeria lasciandola con avallamenti e"giuste pieghe del tempo" come dici tu!?!?!
    no no. la ditta di cromature dove ho fatto rifare i paraurti e alcuni profili, e lucidare il resto,
    ha fatto un lavoro fatto bene e corretto. tutto liscio, dritto, piallato, battuto.
    la carrozzeria idem.
    colpa di nessuno.
    meccanico e carrozziere sono concordi nel dire che è stato fatto un lavorone anche lì.
    sul paraurti davanti hanno dovuto smadonnare tantissimo in cromatura.
    i profili ora che si rimontano, essendo "nuovi" hanno bisogno di essere adattati un pò alle forme che trovano.
    chi fece la macchina in versione custom in UK, ha coperto qualche magagna lavorando un pò in modo grezzo, molte spinette di aggancio dei profili sono state modificate e/o spostate e saldate alla macchina. in alcuni punti bisogna recuperare quello scempio e riadattare un pò la curva del profilo.

Ultima modifica di the chemist; 19-09-2022 alle 11:43

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 410/10
    Given: 130/501

Predefinito

no no. la ditta di cromature dove ho fatto rifare i paraurti e alcuni profili, e lucidare il resto,
    ha fatto un lavoro fatto bene e corretto. tutto liscio, dritto, piallato, battuto.
    la carrozzeria idem.
    colpa di nessuno.
    meccanico e carrozziere sono concordi nel dire che è stato fatto un lavorone anche lì.
    sul paraurti davanti hanno dovuto smadonnare tantissimo in cromatura.
    i profili ora che si rimontano, essendo "nuovi" hanno bisogno di essere adattati un pò alle forme che trovano.
    chi fece la macchina in versione custom in UK, ha coperto qualche magagna lavorando un pò in modo grezzo, molte spinette di aggancio dei profili sono state modificate e/o spostate e saldate alla macchina. in alcuni punti bisogna recuperare quello scempio e riadattare un pò la curva del profilo.

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Nos addicted
    Thumbs Up/Down

Predefinito

pare sia tradizione che alle auto custom anni 50/60, possa (o debba, boh) essere dato un nomignolo. per quanto la mia auto non sarà mai famosa come lo è stata nella sua precedente livrea, mi sono attrezzato anche io...

nel frattempo, mi sto lucidando le maniglie interne e dopo 2 anni di ricerca ho finalmente trovato un tappo del clacson originale del 1957, messo anche abbastanza bene nella parte del logo dorato. l'ho già smontato, ho lasciato a bagno in acido ossalico la parte posteriore piena di ruggine e poi la parte frontale la lucido e pulisco.

nel frattempo il meccanico mi ha detto che settimana prossima sono pronte le paratie copriradiatore, copribatteria, i coperchi valvole lucidati. e ha iniziato a ripristinare l'impianto elettrico. finito quello, andrò giù per la giornata di montaggio dei pannelli interni.

Nos addicted
    Thumbs Up/Down

Predefinito

dove eravamo rimasti?
    mentre si avvicina sempre di più l'inizio della fiera rombo di tuono, si allungano i tempi per concludere la macchina.
    al momento è ancora iscritta al contest, ma hanno tantissime richieste e io non so ancora dare garanzie...
    quindi boh???!!!

alla peggio, sto pensando di iscriverla all'esposizione di auto americane dentro milano-autoclassica di novembre.

intanto mi sono arrivati infine anche i fogli di "simil" Dynamat per insonorizzare alcune parti, dove prima c'era uno spesso strato di spugna ormai mezza marcia.
    coperchi delle valvole e tappo olio pronti

1 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Eschi
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 0/0

Predefinito

Io invece mi sono lanciato in un nuovo progettino..il terzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 Not allowed! Not allowed!
    - Nec Videar Dum Sim -
    . Softail Deluxe '07