Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 131 a 140 di 140

Discussione: HD d'epoca - sogni, dubbi...tanti dubbi

Predefinito

Bel posticino, metterei giusto 2 birre al posto della Cocacola

Il restauro del motore che vuoi fare in cosa consiste?
    FLHRC

Sentirsi dire "Ti Amo" è bello, ma anche "foffoco" ha un suo perchè

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da renato a. Visualizza Messaggio
    Bel posticino, metterei giusto 2 birre al posto della Cocacola
    Il restauro del motore che vuoi fare in cosa consiste?
    non sono un gran bevitore di alcolici, birra inclusa.
    quando mangio la pizza magari.

per il motore, eh, bella domanda. andrà a cul.....ehm, fortuna in base a quanto disastrosa sarà la situazione.
    il motore è il suo originale di fabbrica, confermato dalla scheda di produzione e dai codici.
    mai stato aperto in 62 anni e dubito che abbia visto tanti tagliandi quanti avrebbe chiesto il programma originale di manutenzione.
    la macchina viaggia bene e liscia, ma si sente che il motore è stanco, va avanti quasi più grazie alla coppia che alla potenza.
    e il problema maggiore è la bancata destra che perde olio qui e là.
    l'idea (del meccanico) è quello di avere la macchina in offiicina a fine mese, staccare tutto, togliere il motore e metterlo sul tavolo. poi aprirlo e vedere. mi sono già fatto spedire dagli USA un kit di guarnizioni nuove. ho già visto un pò anche dei fornitori per kit completi di pistoni eccetera eccetera eccetera.
    se ci sarà roba da rettificare, vedremo.
    e questo sarà il lavoro per cui venderò qualche organo al miglior offerente.

poi ho dei pallini miei da fare:
    radiatore maggiorato, bello grosso. secondo me è sottodimensionato da sempre, con la ventola che gira proprio piano. soffre tantissimo il caldo e le colonne di auto.
    sostituzione ammortizzatori.
    kit riscaldamento aria interno.

ho messo da parte l'idea di cambiarle colore.per qualche anno ancora.
    ritoccherò dove possibile le magagne e poi le farò una operazione di detailing.

ad inizio 2020 la riporterò a casa e poi via a far km.
    perchè il mio scopo è usarla. i giorni che la uso portando in giro il mio primo figlio, è la fine del mondo per entrambi.

Ultima modifica di the chemist; 04-11-2019 alle 17:51

L'avatar di =acromion=

Predefinito

Bello bravo !
    A Cuba ho visto tante macchie come saprai come la tua o degli anni 50, molte avevano motore nuovo , usano tutti i Toyota Diesel 4 cilindri ahimè... ma x loro i consumi incidono tantissimo sul guadagno.
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

L'avatar di =acromion=

Predefinito

Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

L'avatar di Eschi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    non sono un gran bevitore di alcolici, birra inclusa.
    quando mangio la pizza magari.

per il motore, eh, bella domanda. andrà a cul.....ehm, fortuna in base a quanto disastrosa sarà la situazione.
    il motore è il suo originale di fabbrica, confermato dalla scheda di produzione e dai codici.
    mai stato aperto in 62 anni e dubito che abbia visto tanti tagliandi quanti avrebbe chiesto il programma originale di manutenzione.
    la macchina viaggia bene e liscia, ma si sente che il motore è stanco, va avanti quasi più grazie alla coppia che alla potenza.
    e il problema maggiore è la bancata destra che perde olio qui e là.
    l'idea (del meccanico) è quello di avere la macchina in offiicina a fine mese, staccare tutto, togliere il motore e metterlo sul tavolo. poi aprirlo e vedere. mi sono già fatto spedire dagli USA un kit di guarnizioni nuove. ho già visto un pò anche dei fornitori per kit completi di pistoni eccetera eccetera eccetera.
    se ci sarà roba da rettificare, vedremo.
    e questo sarà il lavoro per cui venderò qualche organo al miglior offerente.

poi ho dei pallini miei da fare:
    radiatore maggiorato, bello grosso. secondo me è sottodimensionato da sempre, con la ventola che gira proprio piano. soffre tantissimo il caldo e le colonne di auto.
    sostituzione ammortizzatori.
    kit riscaldamento aria interno.

ho messo da parte l'idea di cambiarle colore.per qualche anno ancora.
    ritoccherò dove possibile le magagne e poi le farò una operazione di detailing.

ad inizio 2020 la riporterò a casa e poi via a far km.
    perchè il mio scopo è usarla. i giorni che la uso portando in giro il mio primo figlio, è la fine del mondo per entrambi.

https://lh3.googleusercontent.com/7v...Q=w666-h888-no
    Ti parlo per esperienza (appena successo anche con la mia "nuova" Bonneville del '68.
    Se la dai in mano a qualcuno sii sicurissimo che sa davvero fare quel tipo di lavori, abbia una certa esperienza e che dal preventivo nonchè tempistiche rimanga lì...perchè so già come potrebbe andare a finire..
    Da quando ho ritirato la mia ultima bestiola ho già speso uno sporster usato per i vari lavori.. occhio.
    Poi ovvio che dipende da quello che cerchi e da cosa vuoi avere...io sono un precisino che non si accontenta :-)
    - Nec Videar Dum Sim -
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride

Predefinito

si l'officina a cui faccio fare i lavori conosce bene la macchina ed è una persona preparata e competente. credo sia una delle poche volte dove sono "caduto in piedi" trovando questo meccanico. che per di più non mi è nemmeno così scomodo da raggiungere da BG.
    altrimenti dovevo andare a torino.

Predefinito

un passettino alla volta.....

Predefinito

un altro passetto fatto.
    magari mi è andata solo di chiulo, ma è pur sempre un pezzo di carta in più.

intanto la macchina è finalmente in officina.
    abbiamo già ordinato il kit sospensioni ecc. per rimettere a nuovo anche quel settore.
    il motore verrà tolto tra pochi giorni. da lì poi saranno (c)azzi

L'avatar di Littleblack

Predefinito

Mi ero perso questo 3D!
    Auto fantastica, complimentoni e auguri!!!!

Hic sunt leones

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •