Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: rumore dalla primaria

Predefinito rumore dalla primaria

ciao a tutti, sento un rumore proveniente dalla primaria. sportster 2009 . cosa potrebbe essere? tendicatena? qualche cuscinetto? catena trasmissione? la moto comunque va che e' una meraviglia pero' tra vedere e non vedere forse e' meglio fermarla e vederci chiaro.
    Ultima modifica di accellerato; 23-12-2018 alle 23:14
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sento un rumore proveniente dalla primaria. sportster 2009 . cosa potrebbe essere? tendicatena? qualche cuscinetto? catena trasmissione? la moto comunque va che e' una meraviglia pero' tra vedere e non vedere forse e' meglio fermarla e vederci chiaro.
    Senza vedere o sentire Ŕ difficile ipotizzare...il tendicatena Ŕ meccanico, quindi mi sembra difficile; forse il cuscinetto del cestello frizione o quello piccolino del pignoncino di regolazione...meglio aprire e vedere
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Tendicatena? ╔ tesa giusta?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Senza vedere o sentire Ŕ difficile ipotizzare...il tendicatena Ŕ meccanico, quindi mi sembra difficile; forse il cuscinetto del cestello frizione o quello piccolino del pignoncino di regolazione...meglio aprire e vedere
    l'ho fatta sentire ad un meccanico e cosi ad orecchio anche lui ha ipotizzato il cuscinetto. preventivo spesa se fosse quello 150 euro: 102 cuscinetto pi¨ manodopera

Citazione Originariamente Scritto da mrmarcocecchi Visualizza Messaggio

in effetti e' da molto che non la controllo. l'ultima volta era un po tesa
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Predefinito

mi sai indicare quali siano i cuscinetti?

http://partsfinder.onlinemicrofiche....IRON-883Ö-(LE)

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome

Predefinito

mi sai indicare quali siano i cuscinetti?

http://partsfinder.onlinemicrofiche....IRON-883Ö-(LE)
    Il p/n Ŕ 36799-91, ma ti consiglio di non acquistare un originale HD, ma un FAG o un SKF...se fai una ricerca troverai dei post in cui si indicano i modelli di questi cuscinetti
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Il p/n Ŕ 36799-91, ma ti consiglio di non acquistare un originale HD, ma un FAG o un SKF...se fai una ricerca troverai dei post in cui si indicano i modelli di questi cuscinetti
    grazie mille!! ieri comunque ho trovato due minuti e ho aperto la finestrella di ispezione della catena primaria e l'ho trovata lentissima quindi ho preso una brugola e la chiave in pollici ( non ricordo quale) e ho registrato un po a occhio la catena. sabato mi prendo le specifiche di tolleranza e la registro meglio. comunque il rumore e' sparito. per controllare i cuscinetti un amico mi ha suggerito di mettere una barra di acciaio sul carter e di poggiare l'orecchio sull'altra estremita della barra con uno straccio sopra e cosi abbiamo fatto!si sentono tutti i rumori del motore e lui mi ha assicurato che se ci fosse stato un cuscinetto rotto con questo metodo sicuramente ci si accorge del problema a causa di un rumore ben differente. il problema sembra risolto anche se ogni tanto in marcia sento un rumore che arriva da sotto un po come se fosse un sibilo. vediamo dopo la registrazione definitiva della catena di trasmissione se lo fa ancora. ti faccio sapere

Predefinito

grazie mille!! ieri comunque ho trovato due minuti e ho aperto la finestrella di ispezione della catena primaria e l'ho trovata lentissima quindi ho preso una brugola e la chiave in pollici ( non ricordo quale) e ho registrato un po a occhio la catena. sabato mi prendo le specifiche di tolleranza e la registro meglio. comunque il rumore e' sparito. per controllare i cuscinetti un amico mi ha suggerito di mettere una barra di acciaio sul carter e di poggiare l'orecchio sull'altra estremita della barra con uno straccio sopra e cosi abbiamo fatto!si sentono tutti i rumori del motore e lui mi ha assicurato che se ci fosse stato un cuscinetto rotto con questo metodo sicuramente ci si accorge del problema a causa di un rumore ben differente. il problema sembra risolto anche se ogni tanto in marcia sento un rumore che arriva da sotto un po come se fosse un sibilo. vediamo dopo la registrazione definitiva della catena di trasmissione se lo fa ancora. ti faccio sapere
    Citazione Originariamente Scritto da mrmarcocecchi Visualizza Messaggio

no era completamente allentata

Predefinito

no era completamente allentata

Predefinito

non ti preoccupare, gli sporty non sono i touring.... non si rompono, una stretta e via.

pure io l'ho regolata a 50.000 km a basse velocite strattonava, regolata e fila liscia come il burro.

ultimo vero motore hd in produzione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •