Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Come si svita un prigioniero?

Predefinito Come si svita un prigioniero?

Volendo riportare la moto stock, mi accingo a smontare il Big Sucker e...uno dei tre prigionieri è rimasto attaccato dalla parte giusta, gli altri due sono rimasti sulla moto.
    Con le pinze è impossibile, non ho ancora provato con dado-controdado perché la filettatura è diversa dai dadi che ho nel box (non in pollici, e da ignorante mi chiedo se il fatto che i pezzi del Big Sucker siano in pollici anche la filettatura sia "americana" o no)
    Supponendo di riuscire a procurarmi due dadi che vanno bene...c'è qualche rischio particolare a cui devo prestare attenzione?
    Si vive di momenti tristi e divertenti
    E non di momenti tristemente divertenti

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronKops Visualizza Messaggio
    Volendo riportare la moto stock, mi accingo a smontare il Big Sucker e...uno dei tre prigionieri è rimasto attaccato dalla parte giusta, gli altri due sono rimasti sulla moto.
    Con le pinze è impossibile, non ho ancora provato con dado-controdado perché la filettatura è diversa dai dadi che ho nel box (non in pollici, e da ignorante mi chiedo se il fatto che i pezzi del Big Sucker siano in pollici anche la filettatura sia "americana" o no)
    Supponendo di riuscire a procurarmi due dadi che vanno bene...c'è qualche rischio particolare a cui devo prestare attenzione?
    Con dado e controdado dovresti riuscire a svitare...non dare colpo secco, ma imprimi alla chiave forza graduale...vedrai che cede e vengono via (troppo frenafiletti, Imho naturalmente)
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Con dado e controdado dovresti riuscire a svitare...non dare colpo secco, ma imprimi alla chiave forza graduale...vedrai che cede e vengono via (troppo frenafiletti, Imho naturalmente)
    Grazie Benito, ma le filettature sono universali o il fatto che i pezzi sono americani comporta che anche le filettature siano diverse dalle nostre? Ho già provato ad andare in un Brico ma anche li non ho trovato i dadi adatti, non vorrei diventare matto per cercare una cosa stupida come due inutili dati

Predefinito

e prima di allentarli del tutto, stringili un poco..giusto da farli muovere,
    ti sembrera' assurdo ma poi si svitano semplicemente...

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronKops Visualizza Messaggio
    Grazie Benito, ma le filettature sono universali o il fatto che i pezzi sono americani comporta che anche le filettature siano diverse dalle nostre? Ho già provato ad andare in un Brico ma anche li non ho trovato i dadi adatti, non vorrei diventare matto per cercare una cosa stupida come due inutili dati
    Moto americane, filettature americane... ti servono dadi con passo UNC ed un contafiletti e saperne la misura
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Moto americane, filettature americane... ti servono dadi con passo UNC ed un contafiletti e saperne la misura

Forse ho trovato un ferramenta qui a Genova che spaccia roba buona in pollici.
    Vediamo se riesco a recuperare qualcosa senza dover fare dei danni...

Predefinito

pure io me lo ero chiesto il quesito sul filetto.

Predefinito

Trovati dadi, appena riesco provo sperando di non fare danni...

Predefinito

per un'attimo ho temuto fosse una discussione da fossa nella stanza sbagliata ....

Webmastro L'avatar di PennyWise

Predefinito

Moto stock....ci devi dire qualcosa?
    Parla tranquillo eh, sei tra amici, rimane riservato
    Confraternita della Microfibra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi