Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: M8 Stage 1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da super mario bros Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo già da qualche tempo.
    Con l’inizio di questo ottobre ritirerò una street glide special 114 e pensiono (non che la demolisco ma la consegno in permuta) la mia street glide 103 del 2015.
    Su quest’ultima avevo scarichi v&h omologati (anche se viaggiavo con db rimossi).
    Avevo preso anche il filtro se, ma per pigrizia e pensando che poi avrei dovuto rimappare, non l’ho mai montato.
    Più che delle prestazioni che non mi interessavano e che ovviamente non avevo (se non qualche vuoto e fiammata), mi piaceva il nuovo rombo, soprattutto ai bassi, poiché oggettivamente il rumore con gli scarichi di serie mi piaceva molto poco.
    Ora, leggendo e documentandomi un pochino, avrei una serie di questioni da porvi, le prime sono constatazioni sul fatto che abbia ben compreso (ma lieto eventualmente di essere smentito), le altre sono domande e/o suggerimenti (ovviamente in merito a street glide, piuttosto che touring, motore m8).
    Grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo.

Constatazioni

a) contrariamente a quanto esposto in qualche caso, il filtro del 114 è identico al filtro del 107, quindi di normale respiro si

b) il filtro del 114 non è quindi come quello del cvo 117 che invece è già di “ampio respiro” si

c) i nuovi motori m8 hanno già la capacità di auto equilibrarsi, per cui potrei montare solo gli scarichi senza rimappare si

d) i nuovi motori m8 hanno il catalizzatore nei collettori, per cui come per il punto c se cambiassi anche il filtro, è confermato che posso non rimappare no assolutamente no se cambi filtro va rimappata

domande

e) meglio terminali screamin eagle omologati oppure vance & hines non omologati ? (sotto il punto di vista del suono) vance suonano di piu

f) è vero che gli se (street cannon) con db killer montato, sono simili (come sound) per non dire che non val la pena la spesa e quindi meglio non cambiare gli originali ? suono identico

g) è vero che se tolgo dagli se il db killer suonano meglio degli originali (quindi ne vale la pena ?) ma sono multabile anche se omologati ? (magari cambia il “tipo” di sanzione ?) senza dbkiller suono carino, molto civili a gas costante, bel rumore in accelerazioni forti. Senza db killer sei multabile ma non ritirano libretto

h) al di là della multa, ha senso spendere 900 euro (o 500 usati) per gli street cannon per necessariamente togliere i db killer, od a questo punto (paura per paura) far che prendere dei v&h non omologati e spendere 300-400 euro ? se non sono omologati ti sequestrano libretto...vedi tu

i) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali di uno street glide cvo (di primo equipaggiamento, quindi omologati in europa) consigliate di prenderli (ovviamente lasciandoli street legal), oppure come per il punto f, tanto vale che mi tengo i miei stock ? non ha senso, se sono omologati significa che sono silenziosi

j) se trovassi a buon mercato degli scarichi originali come i miei di primo equipaggiamento, ha senso farli svuotare dal tipo di verona (quindi conservando i miei per revisioni o rivendita moto) oppure anche se il guscio è omologato sarebbe manomissione, quindi come avere gli se senza db killer ? se ti piacciono gli originali ha un senso

attendo vostre
    grazie
    risposte in rosso

Predefinito

Grazie @TeamSabotage
    Grazie @Boxerfabio

Predefinito

Rispetto a quanto detto sopra non sono d’accordo su un punto, cioè sul fatto che gli Screamin Eagle con dbkiller suonino cone gli originali, a mio avviso il sound é più bello e corposo, pur restando molto, molto tranquillo. Senza dbkiller da nuovi hanno un suono più pieno, col passare del tempo il suono si fa piu baritonale e cambia sensibilmente se abbinati a filtro e centralina.

Sono invece d’accordo con Boxerfabio sulla differenza non da poco tra scarico omologato senza dbkiller (multa per scarico rumoroso, circa 80€) e scarico non omologato (multa di 370€, sequestro del libretto e invio a revisione).

Successo di recente ad un amico, otre a rischiare di saltare le ferie prenotate, lo scherzo tra multa, manodopera per ripristino condizioni dI origine e viaggio andata e ritorno verso la motorizzazione competente (la più vicina al luogo del ritiro del libretto) gli é costato quasi 1000 €.
    Ultima modifica di e-glider; 20-09-2019 alle 18:45

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da e-glider Visualizza Messaggio
    Rispetto a quanto detto sopra non sono d’accordo su un punto, cioè sul fatto che gli Screamin Eagle con dbkiller suonino cone gli originali, a mio avviso il sound é più bello e corposo, pur restando molto, molto tranquillo. Senza dbkiller da nuovi hanno un suono più pieno, col passare del tempo il suono si fa piu baritonale e cambia sensibilmente se abbinati a filtro e centralina.

Sono invece d’accordo con Boxerfabio sulla differenza non da poco tra scarico omologato senza dbkiller (multa per scarico rumoroso, circa 80€) e scarico non omologato (multa di 370€, sequestro del libretto e invio a revisione).

Successo di recente ad un amico, otre a rischiare di saltare le ferie prenotate, lo scherzo tra multa, manodopera per ripristino condizioni dI origine e viaggio andata e ritorno verso la motorizzazione competente (la più vicina al luogo del ritiro del libretto) gli é costato quasi 1000 €.

ma dai...........

davvero fanno le multe alle marmitte modificate sulle moto!?!?!
    Fratellanza Laser, HD Heritage e work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da e-glider Visualizza Messaggio

Street Glide special 2018 stock oppure con Street cannon con db killer per il mio orecchio stesso sound. Anzi. Con db killer rumore proprio di tappo. Per me bocciati. Se si lascia il db killer non Ha senso cambiare gli originali che tra l’altro non sono neanche brutti tagliati al contrario delle borse.

Moderatore e gestore officina

Predefinito

In tema db killer degli Street cannon, scarichi touring si fa una modifica che lascia, intonsa l'estetica e rende il sound eccellente e evita tutte le problematiche legali
    Ma chi è interessato al procedimento, per ovvi motivi, mi contatti in privato
    https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •