Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Dite arrivederci alla Softail 1340

Predefinito

Penso che se avessi una motocicletta datata non la farei mai storica per il semplice motivo che un giorno tutti i veicoli con stampato sul libretto la frase "veicolo di interesse storico" potrebbero essere bloccati se non per andare ai raduni. Auto o moto che siano.
    Sarebbe da combattere contro questa cosa e contro i blocchi alla circolazione dei motori "inquinanti" perchè lo dice l'europa, ma in italia la gente manderà giù sempre ogni cosa gli verrà imposta senza alzare la voce.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monz Visualizza Messaggio
    Penso che se avessi una motocicletta datata non la farei mai storica per il semplice motivo che un giorno tutti i veicoli con stampato sul libretto la frase "veicolo di interesse storico" potrebbero essere bloccati se non per andare ai raduni. Auto o moto che siano.
    Sarebbe da combattere contro questa cosa e contro i blocchi alla circolazione dei motori "inquinanti" perchè lo dice l'europa, ma in italia la gente manderà giù sempre ogni cosa gli verrà imposta senza alzare la voce.
    Però in caso di incidente, così il veicolo ha un valore, se non iscritto viene considerato ferro vecchio.....

Inviato dal mio ASUS Zenfone 5 utilizzando Tapatalk
    It's Never Too Late!!!

L'avatar di roadkingpurple

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Beh la mia ha a libretto anche la 150, così come anche la Dyna FXD che avevo prima, credo tutti gli ultimi evo abbiano l'alternativa omologata. Però io preferisco di gran lunga il 130
    la preferisco cosi...

anche il mio Fat monta 150 posteriore, ma sfrega nella cinghia ed al prossimo cambio metto 130
    pota ciao neh
    Gianki
    "QdL crew"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    road king 1450 flhr "99 / fat boy 1340 flstf-t "97 / vespa 125 vnb3 t "62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaptanJack73 Visualizza Messaggio
    Però in caso di incidente, così il veicolo ha un valore, se non iscritto viene considerato ferro vecchio.....

Inviato dal mio ASUS Zenfone 5 utilizzando Tapatalk
    Basta farla periziare e sei apposto

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Basta farla periziare e sei apposto
    eccerto, uno spende ogni anno 150 € di perizia e paga bollo e assicurazione interi perchè, "FORSE" un giorno bloccano la circolazione alle storiche in qualche città guidata da una giunta ecologista...
    Ma dai, dietro ai veicoli di interesse storico c'è un mercato che muove un bel po' di soldini, è più facile che vietino la circolazione alle euro zero che non sono di interesse storico, obbligando i proprietari a rinnovare il loro garage, il che muove anche l'economia e rende più sicure le strade no?
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    eccerto, uno spende ogni anno 150 € di perizia e paga bollo e assicurazione interi perchè, "FORSE" un giorno bloccano la circolazione alle storiche in qualche città guidata da una giunta ecologista...
    Ma dai, dietro ai veicoli di interesse storico c'è un mercato che muove un bel po' di soldini, è più facile che vietino la circolazione alle euro zero che non sono di interesse storico, obbligando i proprietari a rinnovare il loro garage, il che muove anche l'economia e rende più sicure le strade no?
    La perizia costa 100 euro dal dealer e non occorre farla ogni anno, dal momento che la fai comincia una certa svalutazione rispetto al valore di partenza, basta farla ogni 2-3 anni.
    Ma vale a prescindere dai veicoli di interesse storico, anzi vale soprattutto x mezzi "vecchi" che altrimenti ti ripagherebbero a peso, sia in caso di furto che in caso di sinistro.
    Se hai una perizia in mano cambia tutto.
    Per quanto riguarda i veicoli di interesse storico, personalmente visti tutti i vincoli e le sanzioni a cui si va incontro se non rispettati, non so se il risparmio su bollo e polizza valgano la candela.
    Oltretutto credo che quando i divieti per gli euro zero diverranno reali, non ci sarà alcuna differenza tra veicolo di interesse storico o meno.
    L'unica potrebbe essere che i primi potranno circolare in caso di manifestazione asi o FMI, con annessa iscrizione di partecipazione.... Insomma, fate voi, ma io il senso di fare questa corsa all'iscrizione storica in vista di chissà quali vantaggi non la vedo.

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monz Visualizza Messaggio
    Che in questa merd@ di Europa il futuro dei veicoli meno recenti sia segnato purtroppo c'è poco da discutere, ci sono in gioco forze ben superiori alle possibilità di protesta di un pugno di appassionati di ferri vecchi...
    Detto questo credo che le cose stiano esattamente all'opposto rispetto a quello che dici, dubito fortemente che la certificazione storica (CRS) possa mai essere usata come discriminante negativa, al contrario già adesso in alcuni Comuni è oggetto di deroga ai divieti per le classi "Euro" più inquinanti.

Inoltre come ho appena scritto in Fossa c'è in discussione al Senato una proposta di legge per una deroga permanente ai divieti di circolazione per i veicoli storici certificati (speriamo...)
    Be a simple kind of man

L'avatar di MagNETo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    ....Per quanto riguarda i veicoli di interesse storico, personalmente visti tutti i vincoli e le sanzioni a cui si va incontro se non rispettati, non so se il risparmio su bollo e polizza valgano la candela.
    Oltretutto credo che quando i divieti per gli euro zero diverranno reali, non ci sarà alcuna differenza tra veicolo di interesse storico o meno.
    L'unica potrebbe essere che i primi potranno circolare in caso di manifestazione asi o FMI, con annessa iscrizione di partecipazione.... Insomma, fate voi, ma io il senso di fare questa corsa all'iscrizione storica in vista di chissà quali vantaggi non la vedo.
    Per quanto mi riguarda il vantaggio principale è il piacere di avere un veicolo perfettamente in ordine che esprime quindi un valore storico e culturale, ma come ho detto è anche plausibile che la certificazione sia l'unica scappatoia per limitare i nefasti effetti delle limitazioni per i veicoli "inquinanti".
    Inoltre devo dire che spendere 300 € l'anno per assicurare 8 mezzi storici proprio schifo non mi fa...
    Be a simple kind of man

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Effettivamente di FXST / FXSTC originali se ne vedono veramente poche, più la guardo più mi piace, stamani ho fatto qualche foto decente all'aperto
    Ho dovuto rimontare il filtro S&S perché la cassa aspirazione originale interferisce con il Mikuni HSR42, devo trovare un CV.
    Per quanto riguarda la sella per ora tengo questa che è la sua, ma ho anche una Le Pera Silhouette in due pezzi
    https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...86ebb5ae44.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a10f11397a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4a8d4d750f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...66cc668650.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...762cafc682.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9abb8d95be.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b31c15e58d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d565c48eea.jpg

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    bellissima, poi per per i SC hanno la bellezza in due viste, la coda con BobTail e fanale rigorosamente originale, il frontale con il serbatoione e le forche che scendono lunghe
    Instagram : @uomo.nero

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •