Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Street Cannons 4,5''

L'avatar di VecchieAbitudini
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dusty Visualizza Messaggio
    Con db le ho sentite ma fanno poco più rumore delle originali. Senza sono meglio.
    No i db non hanno un pn.
    Vista la gentilezza ti chiedo un altra info, ma i clamps originali, quelli montati con gli scarichi stock, non vanno bene ?
    Ho letto nelle istruzioni che ne servono altri due che dovrebbero essere comprati a parte...

0 Not allowed! Not allowed!
    Non abbiate paura !

L'avatar di Dusty
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VecchieAbitudini Visualizza Messaggio
    Vista la gentilezza ti chiedo un altra info, ma i clamps originali, quelli montati con gli scarichi stock, non vanno bene ?
    Ho letto nelle istruzioni che ne servono altri due che dovrebbero essere comprati a parte...
    Sono gli stessi clamp degli originali.

Thumbs Up/Down

Predefinito

ciao, ma alla fine secondo te valgono la spesa o anche senza db killer non è che siano entusiasmanti?

Con db le ho sentite ma fanno poco più rumore delle originali. Senza sono meglio.
    No i db non hanno un pn.

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 236/6
    Given: 89/1

Predefinito

Le mie sono queste https://accessories.harley-davidson....on-mufflers-45
    Hanno anche l'omologazione e i db killer che vedi in foto sotto, ma che io non ho mai installato.
    Forse tu hai la versione non omologata.

https://i.postimg.cc/5yWVw6kM/dbk.jpg
    Credo sia proprio così anche vedendo il prezzo.

Anche io sull'Ultra avevo V&H Oval fornite senza dbkiller. costate più o meno uguali, e non era neppure possibile montarne a meno di fare piccole modifiche e costruirseli.
    Ma poi quando senti il sound "senza" i dbkiller li lasci perdere.
    Se vuoi ridurre il volume sonoro senza strozzare lo scarico, devi sfilare le anime forate interne e avvolgerle con paglia di acciaio fine come ha fatto Abramo o di fibra di vetro apposita per marmitte come avevo fatto io.
    Comunque, tenuta la fibra un anno, ho tolto tutto che mi piaceva di più il sound libero.
    Rispetto ai dbkiller la fibra o la paglietta d'acciaio hanno il vantaggio di non strozzare lo scarico.

Citazione Originariamente Scritto da leobike Visualizza Messaggio
    Una domanda ma se ti fermano con scarico omologato ma senza db killer o scarico non omologato c’è una sanzione diversa??
    Se ti fermano ci può essere una differenza.

Con lo scarico omologato senza db killer rientri nella mancata manutenzione o piccola manomissione di un componente omologato(come tu avessi una marmitta forata perchè vecchia o avessi svuotato le marmitte originali ma il numero di omologazione c'é)
    Se lo scarico invece è totalmente non omologato rientri nelle modifiche dell'impianto di scarico ed è più grave.
    Se ben mi ricordo sono due articoli del cds intorno al numero 72-74.

Credo che nella scatola delle marmitte, come nella mia, ci sia un avviso che le marmitte non possono essere usate su strada.

Comunque vai sereno, se non fai il fracassone in centro abitato o ne combini qualcuna sotto i loro occhi non ti fermano per le marmitte pur non potendo escludere totalmente il rischio.

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

Thumbs Up/Down
    Received: 43/0
    Given: 34/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    Credo sia proprio così anche vedendo il prezzo.

Anche io sull'Ultra avevo V&H Oval fornite senza dbkiller. costate più o meno uguali, e non era neppure possibile montarne a meno di fare piccole modifiche e costruirseli.
    Ma poi quando senti il sound "senza" i dbkiller li lasci perdere.
    Se vuoi ridurre il volume sonoro senza strozzare lo scarico, devi sfilare le anime forate interne e avvolgerle con paglia di acciaio fine come ha fatto Abramo o di fibra di vetro apposita per marmitte come avevo fatto io.
    Comunque, tenuta la fibra un anno, ho tolto tutto che mi piaceva di più il sound libero.
    Rispetto ai dbkiller la fibra o la paglietta d'acciaio hanno il vantaggio di non strozzare lo scarico.

Se ti fermano ci può essere una differenza.

Con lo scarico omologato senza db killer rientri nella mancata manutenzione o piccola manomissione di un componente omologato(come tu avessi una marmitta forata perchè vecchia o avessi svuotato le marmitte originali ma il numero di omologazione c'é)
    Se lo scarico invece è totalmente non omologato rientri nelle modifiche dell'impianto di scarico ed è più grave.
    Se ben mi ricordo sono due articoli del cds intorno al numero 72-74.

Credo che nella scatola delle marmitte, come nella mia, ci sia un avviso che le marmitte non possono essere usate su strada.

Comunque vai sereno, se non fai il fracassone in centro abitato o ne combini qualcuna sotto i loro occhi non ti fermano per le marmitte pur non potendo escludere totalmente il rischio.
    Ok allora vado di V&H
    Thanks

L'avatar di VecchieAbitudini
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Allora un breve resoconto dopo averli montati.

Il sound penso che sia veramente buono, cupo quanto basta e mai fastidioso anche a velocità non troppo elevate, da passeggiata...intorno ai 100...
    Non ho sostituito il filtro e quindi nemmeno installato una centralina (HD o V&H o altro..)

Riscontro però qualcosa di diverso, che cerco di spiegarvi.

Fin da subito ho rilevato un odore particolare provenire "presumibilmente" dal motore, di olio (?), benzina(?) dolciastro, insomma persistente e diciamo non proprio piacevole. A moto ferma dopo una 30 di minuti ho fatto un po il segugio e ho "sniffato" scarichi e cilindro posteriore, e sembra che l'odore derivi da entrambi forse un po più dallo scarico destro...

Il forte odore che arriva dal cilindro, mi preoccupa...non avendo cambiato il filtro ma solo gli scarichi e non avendo rimappato la moto è ora troppo "lean" ?
    Questo può provocare una sofferenza del motore ? L'odore non è di bruciato, ma sicuramente prima non c'era (con gli scarichi stock), ma c'è..

Che ne pensate ?

Non abbiate paura !

L'avatar di altotassoalcoolico
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Probabilmente l'odore che senti e' solo la vernice nuova degli scarichi che si deve ancora cuocere un po'.

NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •