Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aiuto streetbob 2014

  1. #1

    Data Registrazione
    19-10-2018
    Località
    Perugia-
    Messaggi
    5
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Aiuto streetbob 2014

    Buongiorno, chiedo aiuto a voi esperti in quanto il mondo harley per me è tutto nuovo...
    Vi spiego il mio problema: ho intenzione di montare scarichi big radius ,filtro e mappatura.... In rete ho letto 2 tipologie di pensiero... Ce chi rimappa e riusa le sonde originali e chi invece mette dei connettori/arricchitori per "fregare" la centralina ed eliminare i messaggi di errore...
    Ora il primo proprietario della mia moto aveva SOLO dei short shots che poi ha tolto rimettendo scarichi oroginali rivendendola. Ieri sera pulendo la moto ho notato un connettore anomalo che è simile a un arricchitore/ eliminator di segnale della valvola di scarico, un connettore ponticellato posto sotto la sella accanto ai cavi candela.
    Voi sapete che tipo di connettore è???
    Non vorrei che ho gia arricchitori o connettori vari gia modificati. Grazie infinite

    allego link del mio connettore:
    https://ibb.co/dcsV1L

    link connettore eliminator:
    https://www.ebay.co.uk/itm/122361015449

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di magnesch
    Data Registrazione
    19-12-2013
    Località
    -
    Messaggi
    233
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ho la tua Stessa moto, dovrebbe essere il connettore del motorino che chiude lo carico del cilindro post. Hai il 103 o il tc 96? Se hai motore 103 quell'acrocchio non serve, ma bisogna fare una procedura per toglierlo. Andiamo per gradi... Guarda vicino all'attacco del silenziatore che sta sotto, c'è una valvola con un cavetto ( tipo freno da bicicletta) seguilo e arrivi al motorino, lì c'è il connetore. La foto che hai fatto è il pezzo che va alla centralina ed è collegato a quel motorino li. Non credo si tratti di arrichitori. Consiglio, con gli scarchi che vai a montare, difficilmente carburabili con arrichitori, fai fare una bella mappa possibilmente a banco.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3

    Data Registrazione
    19-10-2018
    Località
    Perugia-
    Messaggi
    5
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta, ho il 103. Oggi sono andato da un preparatore x farmi oridinare i big radius 2-2, filtro big sucker.... E poi faremo la mappatura. Mi ha detto che che è un connettore che bypassa la valvola dello scarico, un eliminator, evidentemente montato quando un precedente proprietario aveva scarichi aperti. Mi ha detto che se il motorino ci sta me lo rimette a posto....altrimenti se si accorge che è stato tolto il motorino non crea problemi lasciarlo perche cmq rimappero la centralina! Quindi da quello che ho capito rimarra sempre aperta la valvola.


    https://www.webchapter.it/forum/show...lvola-scarichi

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di nucciokitt; 19-10-2018 alle 23:52

  4. #4
    L'avatar di magnesch
    Data Registrazione
    19-12-2013
    Località
    -
    Messaggi
    233
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Con i big radius il motorino non serve più, io monto un 2-1 e l'ho tolto. Il bypass sul connettore non serve, sul 103 sia quello, che quello sul filtro aria è disabilitato di fabbrica, cioè se stacchi i connettori, la centralina non segna nessun errore.
    Gli stessi sistemi ci sono anche sul tc 96 ma li servono i bypass.
    La valvola allo scarico è inutile ( anche con collettori originali) con i big radius cambi tutto e la valvola non c'è più, quindi il motorino non ha più ragione di esistere ( ma neanche prima).
    Con la mappatura infine spegni tutto quell'inutile sistema.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Confermo quanto già detto.
    Io avevo il TC96 del 2009 ed avevo quel connettore ponticellato per bloccare la valvola sui collettori originali in posizione aperta.
    Avevo un affare simile pure dopo aver tolto il filtro aria originale.
    Arricchitori ed ingannatori sono due cose diverse: gli arricchitori ingrassano la carburazione sulla centralina originale (ma vanno così così); gli ingannatori servono invece se usi una centralina che non usa le sonde lambda originali tipo le varie power commander.
    Io ho la power vision che usa le sonde stock quindi senza ingannatori.
    Insomma dipende da che centralina/mappature fai.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  6. #6
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nucciokitt Visualizza Messaggio
    ...... Mi ha detto che se il motorino ci sta me lo rimette a posto....altrimenti se si accorge che è stato tolto il motorino non crea problemi lasciarlo perche cmq rimappero la centralina!
    Il motorino è attaccato alla valvola che è presente sui collettori originali. Quindi se Monti i big radius (e quindi togli i collettori originali) il motorino non ha più collocazione (da cui l'ingannatore per fregare la centralina).
    Devi solo verificare se, come dice magnesch , sul 103 la centralina se ne frega da sola senza bisogno dell'ingannatore
    In definitiva se la moto non ti da messaggi di errore lascia il motorino scollegato così come è perché non serve a niente neanche con lo scarico originale.

    Saluti

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Sponge-Bob; 20-10-2018 alle 09:22
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  7. #7

    Data Registrazione
    19-10-2018
    Località
    Perugia-
    Messaggi
    5
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Grazie per le risposte!!!!!grandi

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    L'avatar di magnesch
    Data Registrazione
    19-12-2013
    Località
    -
    Messaggi
    233
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Il motorino è attaccato alla valvola che è presente sui collettori originali. Quindi se Monti i big radius (e quindi togli i collettori originali) il motorino non ha più collocazione (da cui l'ingannatore per fregare la centralina).
    Devi solo verificare se, come dice magnesch , sul 103 la centralina se ne frega da sola senza bisogno dell'ingannatore
    In definitiva se la moto non ti da messaggi di errore lascia il motorino scollegato così come è perché non serve a niente neanche con lo scarico originale.

    Saluti
    Confermo in quanto ci ho girato 3 anni con scarichi originali ma valvola aperta.
    Per non mettere viti o bloccaggi vari sulla valvola e staccare il cavetto comandato dal motorino, basta fare così:
    metti in moto, senza accelerare, stacchi il connettore sul motorino.
    la valvola resta aperta e zero errori in centralina.
    Non bisogna staccare da spenta perchè la valvola è chiusa, e resterà sempre chiusa.
    Se vuoi togliere il motorino ( con collettori originali) allora devi bloccare la valvola perchè ha una molla di ritorno.
    Nel caso dei big radius, via tutto e buona mappatura.
    Se posso consigliarti vai di power vision.

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9

    Data Registrazione
    19-10-2018
    Località
    Perugia-
    Messaggi
    5
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Mi è stato detto che mi verra rimappata la centralina della moto senza aggiungere centraline aggiuntive tipo SE o similari

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nucciokitt Visualizza Messaggio
    Mi è stato detto che mi verra rimappata la centralina della moto senza aggiungere centraline aggiuntive tipo SE o similari
    Allora probabilmente te la rimappano con power vision. I dealer autorizzati possono acquistare anche solo la licenza e ti rimappano la moto con la loro centralina (a te non resta niente se non il codice della licenza che puoi eventualmente riusare per mappature successive).
    Il sistema è più economico rispetto all'acquisto della centralina stessa ed è conveniente a patto che la mappatura la facciano al banco.
    Se ti caricano una mappa generica per il tuo modello ma non girano la moto al banco non ottieni grandi risultati, anzi direi che non vale proprio la pena.
    Parlo per esperienza diretta.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •