Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema vibrazione HD Fat bob 2009

  1. #1

    Data Registrazione
    01-10-2018
    Località
    -
    Messaggi
    1
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Angry Problema vibrazione HD Fat bob 2009

    Buonasera, ho una Fat Bob del 2009 con un problema all'avantreno.
    In sesta marcia dagli 80 kmh ai 95kmh ho una vibrazione su pedane e manubrio, premetto che ho i silent block con 10.000 km, gomme nuove e equilibrate, cerchio ok, cuscinetti canotto sterzo ok, insomma ho fatto tutto quello che era in mio potere per risolvere ma nulla, la cosa persiste. Se scalo una marcia la vibrazione si avverte ai 70 kmh, quindi ho iniziato a valutare altre vie non ciclistiche.
    Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il contrappeso sull'albero messo per ridurre le vibrazioni motore che genera questa vibrazione.
    Qualcuno sa darmi qualche info?
    Mi ha tolto il piacere di andare in moto...

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slayer Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho una Fat Bob del 2009 con un problema all'avantreno.
    In sesta marcia dagli 80 kmh ai 95kmh ho una vibrazione su pedane e manubrio, premetto che ho i silent block con 10.000 km, gomme nuove e equilibrate, cerchio ok, cuscinetti canotto sterzo ok, insomma ho fatto tutto quello che era in mio potere per risolvere ma nulla, la cosa persiste. Se scalo una marcia la vibrazione si avverte ai 70 kmh, quindi ho iniziato a valutare altre vie non ciclistiche.
    Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il contrappeso sull'albero messo per ridurre le vibrazioni motore che genera questa vibrazione.
    Qualcuno sa darmi qualche info?
    Mi ha tolto il piacere di andare in moto...
    Premesso che probabilmente qualcuno ti ****ierà perché prima di postare dovresti presentarti nell'apposita sezione,

    Il Dyna non ha nessun contrappeso sull'albero motore.
    Se pensi che la vibrazione sia legata al numero di giri, allora potrebbe, e dico potrebbe, essere il compensatore/parastrappi dell'albero motore lato primaria, noto per essere soggetto a frequenti rotture. Altri sintomi del compensatore andato normalmente sono sgranamenti è rumoracci quando metti in moto a caldo, cambi marcia difficoltosi ed un "clonk" quando spegni la moto.
    Per verificare va aperto il Carter primaria e dare un'occhiata

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  3. #3
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Confermo e quoto quanto detto da Sponge Bob; il motore del dyna non è il TC96B del softail. Questi ultimi hanno un sistema non basato sui contrappesi dei volani albero motore, ma con un sistema di corona- pignone-catena e tenditori controrotante rispetto al'albero motore sul lato sinistro dello stesso. Questo sistema smorza molto le vibrazioni, ma è costoso e la Mo.Co. è nota per risparmiare sulla nostra pelle

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •