Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vite o grano filtro olio

Predefinito Vite o grano filtro olio

Ciao e buonasera a tutti,ieri ho trovato a terra dell'olio fuoriuscito dal motore della sportster...l'olio proviene da quel grano (vite a esagono incassato) posto sul carter fronte marcia,proprio dove va in battuta il filtro dell'olio.
    Ma sapete dirmi la funzione di questa vite?
    A cosa serve quel foro che viene appunto,chiuso da questo grano (vite)??
    Grazie
    Ultima modifica di Luca883cento; 29-09-2018 alle 18:04

Predefinito

Mi sa che ti sta' abbandonando,quella moto li non la devi tirare come un matto devi solo portarla a spasso e vedrai che ti sara' piu' fedele.prova a toglierlo e mettici un po di pasta sul filetto vedrai che non perde piu'.

Predefinito

Ma sai a cosa serve per caso quel grano?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca883cento Visualizza Messaggio
    Ma sai a cosa serve per caso quel grano?
    Guarda, sui big twin quei "grani" sono solo dei tappi per chiudere dei canali che vengono aperti per la lavorazione dei Carter in sede di fabbricazione.
    In pratica bucano da li per realizzare i canali dell'olio.
    Sul twin cam ce ne sono due in testa al supporto del filtro dell'olio, penso che sullo sportster a sia lo stesso.
    Attenzione che se non ricordo male questi tappi filettati sono leggermente conici per fare tenuta è stringerti troppo è pericoloso: puoi crepare il Carter.
    Se ti perde da li la cosa migliore sarebbe toglierlo (ti piacerà sicuramente un bel pò di olio), sgrassare tutto bene e rimetterlo con del sigillante liquido (loctite ne fa uno apposta). Ho letto pure di evitare il nastro di teflon come la peste perché se un pezzetto ti si stacca ed entra nel circuito dell'olio sono volatili per diabetici!

Saluti
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Ah gentilissimo ho capito,ti ringrazio molto!

Predefinito

L'ho stretto,non perde più,grazie mille!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •