0

Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Buon pomeriggio Gente, leggo il forum da diversi anni ed ho sempre potuto carpire preziosi consigli.
Ho deciso di registrarmi perchè ho un problema sul mio softail del 1990 che mi porto dietto da un bel po e che, nonostante diversi interventi, non sono riuscito a risolvere. Ve lo espongo:
Spia pressione olio che a minimo e con motore caldo si accende.
Interventi gia fatti:
Cambio pompa, rettifica cilindri e cambio fasce e pistoni, rettifica valvole, sostituzione di tutte le guarnizioni. E problema spua olio non risolto.
Il mio meccanico dice che il minimo è troppo basso ma a me non sembra, anzi mi sembra anche più alto rispetto ad altri 1340.
Che mi consigliate di fare???
Banalmente, pressostato che forse sbarella?
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 5/2 Given: 3/0 |
Basta smontare bulbo e mettere manometro e vedi con esattezza che pressione hai,poi rimetti bulbo.
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 15/0 Given: 1/0 |
il minimo motore deve essere tra 1000-1050 giri a motore caldo, la pressione e i giri con cui viene misurata li trovi sul manuale dedicato al tuo modello,se dopo aver fatto il test in modo corretto la pressione è apposto, se la spia si accende il problema è sul sensore.
Se invece la pressione non è corretta ..escludendo pompa olio ,pistoni con rettifica fasce e valvole che tutto quello che è stato fatto sia stato fatto bene e tutto fuunzioni, allora cè una perdita di pressione nell'accoppiameto dei carter con qualche perdita di olio che sarebbe visibile, oppure dal paraolio sinistro del carter che è quello lato volano, ma dovresti notare un'aumento dell'olio della primaria.
Ultima modifica di naniva; 24-09-2018 alle 09:44
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 55/1 Given: 13/1 |
Alza il minimo...per un minimo a 500 giri ci vuole una pompa dell’olio con I contro fiocchi, cosa che sicuramente non hai. Per il 1340 inoltre ci vogliono i suoi filtri olio perché i premium 5 non vanno bene... il tuo meccanico ha ragione...lascia che gli altri sfascino le loro moto; tu preserva la tua
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini