Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Spia olio accesa e niente più pressione

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Benito, hai modo tu di spostare questa discussione fuori dalla sottosezione touring? Magari capto qualche altra esperienza di possessori di tc96.
    L'ho iniziata qui ma ho sbagliato.
    Tranquillo, la sezione è giusta e non mi risulta che ad altri possessori di TC 96 sia successo nel forum. Calcola che è anche agosto e molti sono al mare , non come me che sono in ufficio
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Consultando un pò il web e il cassetto della memoria, le cause della perdita di pressione dell'olio potrebbero essere molteplici:
    1 - filtro olio sbagliato
    2 - morchie d'olio che intasano i condotti
    3 - o-ring dietro la pompa dell'olio che si è rovinato
    4 - strumento olio sul bat che non funziona
    5 - bulbo dell'olio sul motore che non funziona
    6 - pistoncino del preassure relieve che si è blocato in apertura o in totale chiusura

Il DIAG cosa dice???
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Consultando un pò il web e il cassetto della memoria, le cause della perdita di pressione dell'olio potrebbero essere molteplici:
    1 - filtro olio sbagliato
    2 - morchie d'olio che intasano i condotti
    3 - o-ring dietro la pompa dell'olio che si è rovinato
    4 - strumento olio sul bat che non funziona
    5 - bulbo dell'olio sul motore che non funziona
    6 - pistoncino del preassure relieve che si è blocato in apertura o in totale chiusura

Il DIAG cosa dice???
    Ormai mi sono rassegnato ad aspettare che riapre il concessionario e vedere che dice. Non vorrei che mi dicesse che l'ho rotta io aprendola.
    Comunque:
    1) il filtro olio l'ho comprato io personalmente da concessionario HD, Non mi stupirebbe che si fossero sbagliati ma mi pare strano;
    2)morchie che intasano i passaggi dell'olio può essere. Ho fatto il cambio io ed ho messo olio originale minerale HD. Quello scaricato era nero è non ho idea di cosa potesse essere. Sul precedente Dyna usavo olio motul 7100 sintetico ma questa ha 50000km ed ho pensato di rimettere su il minerale;
    3)O-ring vari può essere;
    4-5) malfunzionamento del bulbo e dello strumento lo escluderei, dato che ho sentito uno sferragliamento di punterie ad indicare che la pressione non è sufficiente a far funzionare le punterie idrauliche (suppongo);
    6) il pistincino...Speriamo sia lui. Sarebbe la cosa più indolore....ma raramente mi capitano queste fortune!

La diagnostica non da nessun errore! Certo che è incredibile: puoi spaccare il motore per bassa pressione ma la centralina non se ne accorge! Boh

Vabbè
    Vedremo
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Ormai mi sono rassegnato ad aspettare che riapre il concessionario e vedere che dice. Non vorrei che mi dicesse che l'ho rotta io aprendola.
    Comunque:
    1) il filtro olio l'ho comprato io personalmente da concessionario HD, Non mi stupirebbe che si fossero sbagliati ma mi pare strano;
    2)morchie che intasano i passaggi dell'olio può essere. Ho fatto il cambio io ed ho messo olio originale minerale HD. Quello scaricato era nero è non ho idea di cosa potesse essere. Sul precedente Dyna usavo olio motul 7100 sintetico ma questa ha 50000km ed ho pensato di rimettere su il minerale;
    3)O-ring vari può essere;
    4-5) malfunzionamento del bulbo e dello strumento lo escluderei, dato che ho sentito uno sferragliamento di punterie ad indicare che la pressione non è sufficiente a far funzionare le punterie idrauliche (suppongo);
    6) il pistincino...Speriamo sia lui. Sarebbe la cosa più indolore....ma raramente mi capitano queste fortune!

La diagnostica non da nessun errore! Certo che è incredibile: puoi spaccare il motore per bassa pressione ma la centralina non se ne accorge! Boh

Vabbè
    Vedremo

Come è andata a finire????

Predefinito

La sfiga ha voluto che l'officina del concessionario riapre domani (3 settembre). Ho preferito non metterci le mani io (per ora) per non incasinare la garanzia.
    Spero di sapere qualcosa nella prossima settimana.
    Vi aggiornerò sull'epilogo!

Predefinito Follow Up

Aggiornamento per chi fosse interessato e per chiudere (speriamo) la storia.
    Rotta la pompa dell'olio. Uno dei due ingranaggi della mandata (non quello a rotella ma l'altro, la parte esterna) si è spezzato a metà!
    L'officina dice che non erano presenti altri danni. Mi hanno cambiato la pompa in garanzia e ora sembra andare tutto bene. In realtà mi sembra pure un pelino meno rumorosa di prima. Boh!
    Sarebbe interessante sapere il perchè del guasto. Mi verrebbe da pensare ad eccessivo gioco sull'albero motore...speriamo di no. E nel caso sarò da capo a 12 in poco tempo.
    Comunque chiacchierando con un noto rivenditore di parti aftermarket quì di Roma mi ha detto che è un guasto molto frequente. Dice che gli ordinano in media un paio di pompe olio per twin cam al mese

Vabbè, vedremo tra qualche Km.

Predefinito

Io cercherei di vendere prima che succeda ancora, magari con danni maggiori.

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore

Predefinito

grazie per l'aggiornamento. in bocca al lupo
    Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

Predefinito

https://m.youtube.com/watch?v=8_ABdzSrge0
    Run out prime serie tc 96
    E non è ha rischio solo il lato pompa
    https://m.facebook.com/friends/center/requests/#_=_

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freedomharley Visualizza Messaggio
    https://m.youtube.com/watch?v=8_ABdzSrge0
    Run out prime serie tc 96
    E non è ha rischio solo il lato pompa
    Anzi, nel video dice che ha 5 millesimi di pollice di gioco. Il service manual riporta come tolleranza massima 0,012in se misurato a motore assemblato, che comunque è un botto (0.305mm).
    Immagino che un albero con gioco vicino al limite alla fine trita la pompa dell'olio se non ben centrata.
    Per adesso mi sembra che il mio giri bene, senza vibrazioni o robe strane.
    Però appena posso apro e misuro.

L'Evo non ce le aveva tutte ste pippe! Bel miglioramento!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •