Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Dubbi e indecisioni

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Mah .. la sua è del 2008 far cambio con un 2001 .. cosa vuoi che ne esca ...
    Io ho 1450 a carburatore e non vale niente perché è vecchia .. se parliamo di evo cambia un po' ..
    Esce che. Un King lo dai via prima.
    Comunque se vuole cambiare non ha cifre importanti da mettere
    street glide..gs adv 1150...il resto ze fuffa

Bocca di rosa L'avatar di straccetto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Cari ragazzuoli,
    da un po' di tempo ho il dubbio se vendere o meno la mia moto, che adoro e con cui mi trovo benissimo..
    Il motivo è esclusivamente economico: sono alla classica soglia dove ancora posso venderla bene, cosa che ovviamente non riuscirò a fare se decido di tenerla qualche altro anno e farci sopra km.
    Tanto per la cronaca si tratta di un softail custom del 2008, tenuto manicalmente e con diversi upgrade notevoli, vedi parastrappi SE, pistoncino Zippers, Stage1 completo con tanto di Power Vision e mappatura a banco, più svariati optional e tutti i pezzi originali.
    La moto mi piace tanto e va molto bene, ovviamente prendo in considerazione la cosa solo a patto di venderla "bene", dato che non c'è dietro scimmia per altri modelli, non mi interessa minimamente svenderla.
    Detto questo, mi stavo guardando un po' in giro, e le moto che prendo in considerazione sono Heritage (o Deluxe) o Road King, tutte con l'idea di un leggero stile Chicano.
    Ora, mi sarebbe capitata l'occasione di uno scambio (da valutare se e con quanto conguaglio) con un King bellissimo, 2001 carburato, con ape, borse rigide e davvero bellissimo.
    L'idea sarebbe stata di trovare una moto più fresca e più recente, ma avendo questo king solo 17mila km (provando a credere siano effettivi) ed essendo davvero bello e carburato, cosa che sul mercato pare sembrare un valore aggiunto, ci stavo vagamente facendo un pensierino...
    I dubbi:
    - sono uno a cui piacere dare gas, dite che il downgrade da 1580 a 1450 si fa sentire parecchio?
    - problemi noti dei primi modelli 1450, pattini tenditori a parte?
    - valore sul mercato di una moto del genere (rispetto anche alla mia)? Ha pochi km, ma comunque quasi 20 anni!
    - lo farest? O meglio trovare qualcosa più recente, magari già con telaio nuovo?

Sono giorni che ci penso, ma più ci penso più sono indeciso....
    Ho avuto un Road King 1450 e ho un Softail Heritage 1580.

Ho amato il primo ed ora il secondo senza pensare ad altro, perché null'altro serve.

Penso che una motocicletta si debba amare per quello che è ma, se stai "valutando", vuol dire che il "trasporto" non è totale.

Mi permetto di pensare che la tua sia una pruriginosa curiosità, che si fonda su un sentimento (quello per la moto attuale) che ovviamente sta vacillando.
    "Tu sei il male e io la cura" Marion Cobretti (Cobra)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Cari ragazzuoli,
    da un po' di tempo ho il dubbio se vendere o meno la mia moto, che adoro e con cui mi trovo benissimo..
    Il motivo è esclusivamente economico: sono alla classica soglia dove ancora posso venderla bene, cosa che ovviamente non riuscirò a fare se decido di tenerla qualche altro anno e farci sopra km.
    Tanto per la cronaca si tratta di un softail custom del 2008, tenuto manicalmente e con diversi upgrade notevoli, vedi parastrappi SE, pistoncino Zippers, Stage1 completo con tanto di Power Vision e mappatura a banco, più svariati optional e tutti i pezzi originali.
    La moto mi piace tanto e va molto bene, ovviamente prendo in considerazione la cosa solo a patto di venderla "bene", dato che non c'è dietro scimmia per altri modelli, non mi interessa minimamente svenderla.
    Detto questo, mi stavo guardando un po' in giro, e le moto che prendo in considerazione sono Heritage (o Deluxe) o Road King, tutte con l'idea di un leggero stile Chicano.
    Ora, mi sarebbe capitata l'occasione di uno scambio (da valutare se e con quanto conguaglio) con un King bellissimo, 2001 carburato, con ape, borse rigide e davvero bellissimo.
    L'idea sarebbe stata di trovare una moto più fresca e più recente, ma avendo questo king solo 17mila km (provando a credere siano effettivi) ed essendo davvero bello e carburato, cosa che sul mercato pare sembrare un valore aggiunto, ci stavo vagamente facendo un pensierino...
    I dubbi:
    - sono uno a cui piacere dare gas, dite che il downgrade da 1580 a 1450 si fa sentire parecchio?
    - problemi noti dei primi modelli 1450, pattini tenditori a parte?
    - valore sul mercato di una moto del genere (rispetto anche alla mia)? Ha pochi km, ma comunque quasi 20 anni!
    - lo farest? O meglio trovare qualcosa più recente, magari già con telaio nuovo?

Sono giorni che ci penso, ma più ci penso più sono indeciso....

Non vedo dubbi, il King 1450 carburato ti darà grandi soddisfazioni, parla di soldi ed accordati vedrai che alla fine ti piacerà moltissimo
    Instagram : @uomo.nero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Mah .. la sua è del 2008 far cambio con un 2001 .. cosa vuoi che ne esca ...
    Io ho 1450 a carburatore e non vale niente perché è vecchia .. se parliamo di evo cambia un po' ..
    la sua del 2008 se gli danno 10/11 k è tanto, idem per il king 1450... vedo valori pressochè uguali.
    Instagram : @uomo.nero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    la sua del 2008 se gli danno 10/11 k è tanto, idem per il king 1450... vedo valori pressochè uguali.
    C'è da dire che l'eventuale perdita della moto attuale, rientrerà sotto forma di valore residuo che sarà costante nel tempo.

Succede per tutte le cose "fuori catalogo", purché si abbia piena coscienza di quello che si fa.

Predefinito

A me il 1450 andava stretto e mi mancava la sesta. Vendi la tua (certo che vendere a metà giigno...)e poi cerchi con calma.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Per me non c'è storia ma sono di parte avendo un king 1450 carburatore borse rigide.
    A me il softail custom con il 200 non è mai piaciuto....
    Fare, o non fare! Non c'è provare!
    Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.

L'avatar di cinfru

Predefinito

Te lo dico da possessore felice di deluxe...se vai su usato e trovi un occasione...road king,hai maggiore ‘value for money’. Va a finire che li paghi quasi uguale e a quel punto accattati il king.

Ma nel comprare nuovo,a me il nuovo RK 2018 fa petare,quindi ho scelto il deluxe.

Tieni conto che però per impressione personale: sul king sei in sella a un bisonte,sulla deluxe sei un po’ più dentro la moto,non so come dire.

Impressione personale,eh. Poi vedi te il budget ma se trovi un RK 103 ci...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    L’estate non è una stagione, è uno stato mentale

Predefinito

se il problema è l'investimento ....allora vendi il softail custom e compra oro o al massimo massimo se proprio vuoi na' moto un evo springer (qualsiasi ma originale 100%) il valore del softail custom , scendera' come pure il road king 1450 ...... e te lo dice una che ha un night train 1584 .....

a me dell' investimento frega una ceppa se ti piace la tua e non hai esigenze diverse tienila .....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    A me il 1450 andava stretto e mi mancava la sesta. Vendi la tua (certo che vendere a metà giigno...)e poi cerchi con calma.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Volendo si può cambiare il pignone e a quel punto le marce si allungano un po', lo stavo per fare sul Road King 1450; un paio di denti in meno sono l'ottimale ma la velocità indicata non sarà più quella reale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •