Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Dubbi e indecisioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Cioè questo vuole scegliere di testa sua ora??

Non lo farei mai!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PENNA Visualizza Messaggio
    Visto che il W.C. ti deve consigliare, non ai la foto del King in questione?
    Aspè, guardo se la trovo al volo!
    Comunque non credo di fare lo scambio, semmai provo a venderla...Vedem!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Molto lucida e ragionevole la tua analisi.
    Forse hai ragione, probabilmente il discorso è che per quanto mi piaccia la mia moto, non mi piace l'idea di avere la consapevolezza di essere "costretto" a tenerla perchè oramai ha 100 mila km e non la caga più nessuno...
    Ecco perchè pensando in lungo, l'idea di venderla prima di avvicinarsi a quella fase...
    Macchè non ho mica deciso...Ho solo il pallino di provare a mettere l'annuncio per vedere se c'è interesse ed eventualmente sondare il terreno!

Quello è vero, ma cosa comporta apparte l'ovvio, andare a prendere una moto in svizzera?
    Purtroppo conosco solo la procedure per importare una moto ad esempio dall'Italia e non è nemmeno troppo laboriosa o dispendiosa..

https://www4.ti.ch/?id=18683

..ma la trafila al contrario non so cosa comporti come costi

www.teamsabotage.blogspot.ch

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Purtroppo conosco solo la procedure per importare una moto ad esempio dall'Italia e non è nemmeno troppo laboriosa o dispendiosa..

https://www4.ti.ch/?id=18683

..ma la trafila al contrario non so cosa comporti come costi
    Mi sa che con la svizzera c'è il discorso dell'iva da aggiungere, può darsi?
    Se così fosse l'appetibilità decade!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Mi sa che con la svizzera c'è il discorso dell'iva da aggiungere, può darsi?
    Se così fosse l'appetibilità decade!
    E da noi l'IVA è del 8% da scalare ma se poi si aggiunge la vostra che è pari allo strozzinaggio ...ma vale anche per i mezzi di seconda mano?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    E da noi l'IVA è del 8% da scalare ma se poi si aggiunge la vostra che è pari allo strozzinaggio ...ma vale anche per i mezzi di seconda mano?
    Temo di si, importi comunque un oggetto soggetto a iva a cui inizialmente non è stata pagata..
    Dagli usa ad esempio quando compri un oggetto usato, paghi iva + dazi doganali in base al valore dichiarato

Predefinito

Indicativamente togli l'8% svizzero e aggiungi il vostro 22% (se non sbaglio) e siamo sui 11'000 EUR... dazi doganali e trasporto.. ti resta una moto ben tenuta, con pochi km ma ad un prezzo che trovi anche sul mercato locale e con una garanzia che per farla valere devi sobbarcarti una marea di km.. insomma..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •