Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Forcella Wide glide 41mm e progressive

Predefinito

La regola abbassamento dovrebbe essere ogni pollice dietro alla moto sono due pollici davanti,giusto?come la sportster..dico bene?
    Ultima modifica di Luca883cento; 13-06-2018 alle 14:26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca883cento Visualizza Messaggio
    Ok ti ringrazio,dici che è dura richiudere per la compressione della molla?
    Sulla sportster avevo montato la drop in della progressive e da solo ero riuscito..
    Ho idea di prendere il kit drop in anche su questa,vedremo se ho difficoltà,al limite mi escogitò un sistema,ma tu che molle hai montato?le drop in anche tu?grazie intanto!
    Se vuoi abbassare non ti bastano le molle drop-in.
    Ci vuole tutto il kit con le molle aggiuntive da mettere nella parte sotto.
    Come già detto, secondo me richiudere il tappo col precarico maggiorato è impossibile se lo fai da solo.

Predefinito

Come non bastano?? le drop in sono fatte apposta per abbassare le forcelle!!hanno un distanziale interno che si può tagliare a misura proprio fatto apposta a seconda se vuoi abbassarla di più o di meno..ne ho montati tanti in passato

Predefinito

Ma se tu hai messo il carico maggiore non lo hai messo per abbassare,lo hai messo per indurire, è un discorso diverso

Predefinito

Mi sono inventato un sistema semplice ma funziona bene,ho messo i tappi nella piastra superiore,poi ho infilato le forcelle e ho abbassato la moto dal crick,gli steli si sono lentamente infilati fino a raggiungere il tappo comprimendo le molle,poi ho girato il tappo che avevo lasciato un po' lasco nella piastra. Ha preso un filetto,ho alzato la moto è ho sfilato l forcelle col tappo serrato di un filetto,da li ho proseguito a serrare tutto.

Predefinito

L'altezza della forcella non viene data dalla lunghezza del mollone ma dalla distanza del damper rod(5) dalla base (7).
    Le forcelle Harley lavorano al contrario, più distanza c'è tra il blocco inferiore e il suo appoggio e maggiore sarà l'abbassamento.
    Guarda l'immagine qui sotto e facilmente capirai.

Ultima modifica di Cecco_Rides; 20-06-2018 alle 20:31

Predefinito

Si,nei sistemi tradizionali di abbassamento si...come dici tu...so perfettamente come è fatta una forcella showa,non sapevo solo il dado superiore come è stretto sulla Fxdwg...ma la forcella la conosco perfettamente ne ho revisionare paarecchie..
    Ma le drop in aggirano il problema è abbassano la forcella con una molla diversa senza intervenire sui pompanti e sulle molle sotto...sono 10 anni che lo fanno,si chiama lowering kit drop-in,lo commercia la progressiv...si può abbassare la forcella fino a 2" con questo kit,ne ho montati parecchi...
    Prova a guardare il video su you tube drop in...comunque l'ho gia montato...ho scelto un pollice e mezzo in meno...e effettivamente oltre ad esser scesa di appunto,un pollice e mezzo,è molto più stabile la moto,tutta u'altra musica!
    Ho messo un olio w20.
    Ultima modifica di Luca883cento; 20-06-2018 alle 22:03

Predefinito

Qui puoi vedere come è fatto...
    https://youtu.be/ssyYeEUSVJI

Predefinito

Come vedi l'altezza totale della forcella è determinata dall'assieme trà molle e pompanti e anche lunghezza del mollone superiore !!tutto un insieme..!!
    Se metti una molla progressiva solo sopra,assieme ad una molla sottile che si comprime col solo peso della moto, la forcella a moto appoggiata si comprime e abbassa la moto... ovviamente il mollone deve essere progressivo, altrimenti va in affondo e va a fondo corsa ma la lunghezza totale scende parecchio,appunto fino a 2 pollici...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •