0
Thumbs Up/Down |
Received: 175/3 Given: 8/1 |
Esistono candele calde e candele fredde. Esistono candele che non fanno interfernza con apparecchiature (radio) e che potenzialmente possono farla. La distanza dell'elettrodo cambia la scintilla. Insomma...ci sono tanti distinguo.
Fratellanza Laser
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 1,028/25 Given: 482/512 |
da specifiche NGK BPR5ES:
Miglioramento della combustione in cliclo urbano.
Candela autopulente per evitare lo sporco.
Protezione della marmitta catalitica.
Protezione dei sistemi elettronici incorporati.
Presenza su tutti i tipi dei motori.
HD 5R6A
Per tutti i modelli dotati di motore Evolution 1340 dal' 1984-99
Per tutti i modelli dotati di motore Shovelhead dal 1978-84
dal sito USA:
Nulla accende i motori Shovels & Evo 1340 in modo più affidabile rispetto a una candela originale Harley-Davidson 5R6A
se la tua moto è tra quelle nel "range" di utilizzo...metti originale e bona lì ( in internet costo che varia da euro 5,90 a euro 6,50) se poi vuoi mantenere catalizatori e centraline elettroniche e altri c&m al top usa le altre)
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
“Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”
Thumbs Up/Down |
Received: 13/0 Given: 1/0 |
Questo è il sito dove guardare il tipo di candela esatta:
- https://www.ngkntk.com/it/trova-comp...R/ZUENDKERZEN/
In ogni caso io monto le NGK irridio su HD, mai nessun problema a onor del vero devo dire che le normali montate sulla Kawasaki mi hanno dato problemi e ho dovuto comprarne un set nuovo dopo 100km probabilmente una era difettosa, che ci stà.
Thumbs Up/Down |
Received: 21/1 Given: 29/5 |
Grazie Amianto,
purtroppo ho dovuto chiedere all'assistenza del sito poichè facendo la ricerca in diversi modi (o per modello moto, o per tipo candela, ...) mi da soluzioni diverse (all'iridio o "standard" ma anche con più codici diversi) che comunque dichiarano sempre idonee.
Vediamo se mi rispondono e cosa mi dicono loro.
Grazie
Thumbs Up/Down |
Received: 13/0 Given: 1/0 |
Sè hai scritto alla NGK è tempo perso gli ho chiesto chiarimenti almeno 4/5 volte mai risposto in ogni caso sè la candela OEM HD è la 6R12 le corrispondenti a irridio sono: NGK: DCPR7EIX o Denso IXU22, in ogni caso guarda qui: http://www.harley-performance.com/ha...park-plug.html
Salutoni
Thumbs Up/Down |
Received: 25/0 Given: 165/1 |
Ma voi che di candele ve ne intendete, se quella del cilindro davanti ha un colore diverso da quella del cilindro dietro, che significa? Davanti bellina, dietro nera come la morte...
Il colore dipende normalmente dalla carburazione: piu è grassa più è scura la candela.
Però anche piccoli trafilaggi di olio dalle sedi/guide valvole possono imbrattare ed annerire le candele.
Nel tuo caso, se la moto è ad iniezione, proverei con un prodotto per pulire gli iniettori e vedere se cambia qualcosa (pure una sonda lambda sballata però può erroneamente ingrassare la miscela ad un solo cilindro).
Se invece ti consuma un po di olio e non sai dove finisce...hai trovato la perdita.
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"