0

Thumbs Up/Down |
Received: 113/2 Given: 8/1 |
Esistono candele calde e candele fredde. Esistono candele che non fanno interfernza con apparecchiature (radio) e che potenzialmente possono farla. La distanza dell'elettrodo cambia la scintilla. Insomma...ci sono tanti distinguo.
Fratellanza Laser![]()
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 591/12 Given: 230/503 |
da specifiche NGK BPR5ES:
Miglioramento della combustione in cliclo urbano.
Candela autopulente per evitare lo sporco.
Protezione della marmitta catalitica.
Protezione dei sistemi elettronici incorporati.
Presenza su tutti i tipi dei motori.
HD 5R6A
Per tutti i modelli dotati di motore Evolution 1340 dal' 1984-99
Per tutti i modelli dotati di motore Shovelhead dal 1978-84
dal sito USA:
Nulla accende i motori Shovels & Evo 1340 in modo più affidabile rispetto a una candela originale Harley-Davidson 5R6A
se la tua moto è tra quelle nel "range" di utilizzo...metti originale e bona lì ( in internet costo che varia da euro 5,90 a euro 6,50) se poi vuoi mantenere catalizatori e centraline elettroniche e altri c&m al top usa le altre
)
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 6/0 Given: 0/0 |
Questo è il sito dove guardare il tipo di candela esatta:
- https://www.ngkntk.com/it/trova-comp...R/ZUENDKERZEN/
In ogni caso io monto le NGK irridio su HD, mai nessun problema a onor del vero devo dire che le normali montate sulla Kawasaki mi hanno dato problemi e ho dovuto comprarne un set nuovo dopo 100km probabilmente una era difettosa, che ci stà.![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 19/1 Given: 28/5 |
Grazie Amianto,
purtroppo ho dovuto chiedere all'assistenza del sito poichè facendo la ricerca in diversi modi (o per modello moto, o per tipo candela, ...) mi da soluzioni diverse (all'iridio o "standard" ma anche con più codici diversi) che comunque dichiarano sempre idonee.
Vediamo se mi rispondono e cosa mi dicono loro.
Grazie![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 6/0 Given: 0/0 |
Sè hai scritto alla NGK è tempo perso gli ho chiesto chiarimenti almeno 4/5 volte mai risposto in ogni caso sè la candela OEM HD è la 6R12 le corrispondenti a irridio sono: NGK: DCPR7EIX o Denso IXU22, in ogni caso guarda qui: http://www.harley-performance.com/ha...park-plug.html
Salutoni![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 10/0 Given: 52/0 |
Ma voi che di candele ve ne intendete, se quella del cilindro davanti ha un colore diverso da quella del cilindro dietro, che significa? Davanti bellina, dietro nera come la morte...![]()
Il colore dipende normalmente dalla carburazione: piu è grassa più è scura la candela.
Però anche piccoli trafilaggi di olio dalle sedi/guide valvole possono imbrattare ed annerire le candele.
Nel tuo caso, se la moto è ad iniezione, proverei con un prodotto per pulire gli iniettori e vedere se cambia qualcosa (pure una sonda lambda sballata però può erroneamente ingrassare la miscela ad un solo cilindro).
Se invece ti consuma un po di olio e non sai dove finisce...hai trovato la perdita.
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"