0

Thumbs Up/Down |
Received: 31/1 Given: 5/2 |
http://www.webchapter.it/forum/showt...ratore-%21-%21
Seguo il Consiglio di Benito dato ad un altro utente
Ecco... Mi sono chiesto... Cosa vuol dire (cioè in teoria lo so ma nella pratica no) una moto perfettamente carburata?
Carburatore originale.
Tutto nasce dalla necessità di vedere se c'è qualcosa che non va.
La moto va bene ma è passata dai 18/20 km/l agli attuali 13 facendo l'apostolo i 14. Trovo che puzza molto forse troppo.
Scarichi originali leggermente forati (lho già presa così) carburatore originale. Cosa devo fare? Ma soprattutto... Come devo fare?
Moto heritage springer 98
Grazie
Con la molla davanti è più facile a fare su e giù
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 1/0 |
Io partirei dalla cosa più banale; il filtro aria com'è messo? Magari basta semplicemente pulirlo o sostituirlo.
Idem per le candele.
Ciao.
Roberto
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 1/0 |
Non so se ho capito bene, comunque secondo me nella pratica per carburazione si intende mettere in atto quello che è descritto qui, almeno io l'ho trovato molto utile ed è quello che ho cercato di fare compatibilmente con i miei limiti... poi magari sono completamente scarburato e non lo so
http://www.factorypro.com/tech/carbtun.html
http://www.factorypro.com/tech/tech_...m_engines.html
Ciao.
Roberto
Thumbs Up/Down |
Received: 31/2 Given: 0/0 |
e già che ci siamo aggiungerei....per quale motivo un'evo arriva ad avere un minimo cardiopalmico mentre un TC88 no?
QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.
Thumbs Up/Down |
Received: 15/0 Given: 1/0 |
[QUOTE=griso73;3079552]e già che ci siamo aggiungerei....per quale motivo un'evo arriva ad avere un minimo cardiopalmico mentre un TC88 no?[/QUOTE
l'evo 1340 ha la corsa più lunga
Thumbs Up/Down |
Received: 10/0 Given: 52/0 |
Thumbs Up/Down |
Received: 31/1 Given: 5/2 |
Guarda... sembra che il karma ti guidi
Avrei aperto una discussione proprio questa sera
Allora.
Arrivo da un grande e meraviglioso giro di 4 giorni tra Italia Svizzera Germania e Francia Alsaziana
Una cosa mi ha rallegrato. Sono stati i consumi .. mai assolutamente meno dei 18.5
Picchi di 22 . Lo stile guida sempre il medesimo. Però.. non so dirti se può influire..
Ho usato sempre (per ignoranza non per scelta) la 98 ottani
Ma facciamo un po di ordine.
Il problemadella carburazione in realtà era il filtro aria lavabile con il filetto spanato percui lasciava entrare un po D'aria che sballava tutto e mi costringeva ad accelerare più del necessario
Sostituito il filtro pulito tutto lavato il carburatore ho rimontato. Questo è stato il primo viaggio con tratte da 500km su statali in saliscendi, pertanto mi ritengo assolutamente soddisfatto.
Ora faro l'esperimento di usare la vpower. Vediamo se effettivamente fa cambiare il consumo
Con la molla davanti è più facile a fare su e giù
Thumbs Up/Down |
Received: 10/0 Given: 52/0 |
Sai che adesso che mi ci fai pensare, pure a me è peggiorata come consumi da quando ho messo il k&n lavabile??? (Cambiato solo la cartuccia interna peró, ho mantenuto la cassa originale)
Domani controllo pure io questo discorso del filetto spanato (anche se in realtà non ho nemmeno idea di cosa sia 😂. Grazie mille comunque per il feedback! Per caso posso chiederti che getti monti?