Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disco (e pinza?) anteriore per EVO

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito Disco (e pinza?) anteriore per EVO

Ho il disco anteriore da sostituire, ormai deformato dai 22 anni di età (quando pinzo deciso mi viene il mal di mare ), è da tempo che il meccanico mi dice che andrebbe cambiato e mi è presa la malsana idea di farlo da solo.
    Due domande:
    Mi linkate (se esiste) il 3D dell'officina dove si spiega come fare passo per passo? (ho provato a cercare ma è uscito di tutto e di più)
    già che smonto tutto, mi chiedevo se fosse il caso di cambiare pinza e disco con qualcosa di più performante, faccio bene? bisogna spendere un capitale?
    Quali consigli avete da darmi per confondermi un po' le idee su cosa comprare e dove? (pastiglie e disco originali oppure kit Pinza/disco aftermarket)

p.S. non ho la dinamometria per smontare la ruota, sono tutte uguali e basta acquistare le boccole in pollici o ci vuole anche la chiave apposta?
    Ultima modifica di paolo.white; 20-08-2017 alle 18:00
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Ma con cosi pochi chilometri già disco deformato??
    Comunque, sempre in base ai km che ha sopra e per come la adori...terrei la pinza originale (senza sostituzione - al limite sei sempre in tempo-) e comprerei il disco originale (il suo).
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Ma con cosi pochi chilometri già disco deformato??
    Comunque, sempre in base ai km che ha sopra e per come la adori...terrei la pinza originale (senza sostituzione - al limite sei sempre in tempo-) e comprerei il disco originale (il suo).
    si, è un problema che ho notato appena l'ho presa, 11800 km….… ora ne ho 25k ed è peggiorato parecchio, va a capire. E dire che mio cognato non sapeva nemmeno andare in moto e frenava sempre col posteriore
    comunque anche io opterei per il disco originale proprio per mantenere l'originalità, del resto la uso poco e non ho necessità di prestazioni in frenata superiori a quelle attuali, mi chiedevo solo se ne valeva la pena

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    si, è un problema che ho notato appena l'ho presa, 11800 km….… ora ne ho 25k ed è peggiorato parecchio, va a capire. E dire che mio cognato non sapeva nemmeno andare in moto e frenava sempre col posteriore
    comunque anche io opterei per il disco originale proprio per mantenere l'originalità, del resto la uso poco e non ho necessità di prestazioni in frenata superiori a quelle attuali, mi chiedevo solo se ne valeva la pena
    A fare la cosa giusta vale sempre la pena!
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •