Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: da Trivero a Oropa per curve e tornanti, attraverso la galleria di Rosazza

  1. #1
    L'avatar di travel
    Data Registrazione
    12-09-2009
    Località
    -
    Messaggi
    7,431
    Thumbs Up/Down
    Received: 166/0
    Given: 9/0

    Predefinito da Trivero a Oropa per curve e tornanti, attraverso la galleria di Rosazza

    E' un percorso che vi consiglio, 52 km di curve continue, con una punta di 1510 mt slm a Bielmonte ed, a quota 1448 mt, un antico tunnel mozzafiato di 780 mt (la galleria di Rosazza, costruita da un esperto di occultismo) con fondo di selciato e terra battuta, ovviamente buia come il peccato

    Per i più intraprendenti e amanti della pista, c'è il sentiero del "Tracciolino" che corre ai lati del Monte Cucco e per i più gaudenti e amanti del piatto c'è l'albergo-ristorante Galleria.

    Ringrazio un caro amico di vecchia data (frequentatore di questo Forum) per avermi portato in un contesto di paesaggi affascinanti e sempre diversi, caratterizzati da storia, natura, cultura, tradizioni e spiritualità.

    Condivido con questo amico l'idea di percorrere strade immergendosi nella storia e nel paesaggio, attraversando con lentezza i luoghi e mettendosi in ascolto delle persone che li vivono.


    [IMG][/IMG]

    Se qualcuno mi ricorda come si fa per le immagini, posto percorso etc...

    OoPs... mi sono accorto che forse dovevo postare sulla rubrica "Strade e percorsi consigliati" in caso affermativo, chiedo ai Mods di provvedere se ritengono opportuno

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di travel; 16-06-2017 alle 15:58
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Presidente del Movimiento CDC

    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

  2. #2
    L'avatar di Tramma
    Data Registrazione
    10-12-2007
    Località
    -
    Messaggi
    5,092
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da travel Visualizza Messaggio
    E' un percorso che vi consiglio, 52 km di curve continue, con una punta di 1510 mt slm a Bielmonte ed, a quota 1448 mt, un antico tunnel mozzafiato di 780 mt (la galleria di Rosazza, costruita da un esperto di occultismo) con fondo di selciato e terra battuta, ovviamente buia come il peccato

    Per i più intraprendenti e amanti della pista, c'è il sentiero del "Tracciolino" che corre ai lati del Monte Cucco e per i più gaudenti e amanti del piatto c'è l'albergo-ristorante Galleria.

    Ringrazio un caro amico di vecchia data (frequentatore di questo Forum) per avermi portato in un contesto di paesaggi affascinanti e sempre diversi, caratterizzati da storia, natura, cultura, tradizioni e spiritualità.

    Condivido con questo amico l'idea di percorrere strade immergendosi nella storia e nel paesaggio, attraversando con lentezza i luoghi e mettendosi in ascolto delle persone che li vivono.


    Se qualcuno mi ricorda come si fa per le immagini, posto percorso etc...

    OoPs... mi sono accorto che forse dovevo postare sulla rubrica "Strade e percorsi consigliati" in caso affermativo, chiedo ai Mods di provvedere se ritengono opportuno
    Conosco le zone come le mie tasche, ho una casa da quelle parti.

    Purtroppo ho notato che l'asfalto della Pamoramica Zegna é piuttosto malconcio, specie da Trivero a Bielmonte.
    Per il resto ottimo giro e molto divertenti i tornanti dal Santuario di San Giovanni sino alla galleria.

    Tramma

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser

  3. #3
    L'avatar di travel
    Data Registrazione
    12-09-2009
    Località
    -
    Messaggi
    7,431
    Thumbs Up/Down
    Received: 166/0
    Given: 9/0

    Predefinito

    Dai Marco allora perché non organizziamo un run con sosta al posto tappa?




    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di travel; 16-06-2017 alle 16:39
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Presidente del Movimiento CDC

    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •