Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Audio Ultra (pre-rushmore), quale Stage?

L'avatar di paolo.white
    Republica Autonoma dell'Alta Val Bisagno (GE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Ci sono anche nel sito che hai postato tu.
    https://www.rgsound.it/kicker/coassi...k=0&order_by=n
    fra l'altro ottimi prezzi, mi muovo prima di tutto su questo visto che li vende il sito che ho trovato
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

avere 2 Harley in garage è da ebeti (cit. Belavecio)
    Uso il Pronto Mobili per lucidare la moto perché Angelo ha sempre ragione

L'avatar di paolo.white

Predefinito

ho telefonato a RG sound, molto cortesi e preparati.
    Mi ha consigliato questi 6 altoparlanti, 5 li vedete a confronto

e il sesto è un Hertz che allego la scheda tecnica, costa 169 euro (vale la pena spenderli???)
    https://www.rgsound.it/prodotti/atch...S_coaxial1.pdf

per gli amplificatori ho messo a confronto quelli a 4 canali

mi intriga l'Hertz perché ha le misure più compatte, sono tutti Marine e devo metterlo dentro al Bat.
    Mi domando come impostare l'impianto visto che le casse posteriori dell'Ultra rimarrebbero quelle di serie a 2 Ohm, meglio collegarle alla radio o all'ampli (se non esplodono )? a questo punto basterebbe un ampli a 2 canali no? Forse è meglio cambiare anche quelle? il problema è: ci stanno casse più grandi con gli adattatori negli alloggiamenti dello schienale? perché sinceramente se devo mettere delle casse da 13 in giro c'è roba di scarsa qualità...

L'avatar di Archi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    ho telefonato a RG sound, molto cortesi e preparati.
    Mi ha consigliato questi 6 altoparlanti, 5 li vedete a confronto

http://i1366.photobucket.com/albums/...psvopq8bys.png

e il sesto è un Hertz che allego la scheda tecnica, costa 169 euro (vale la pena spenderli???)
    https://www.rgsound.it/prodotti/atch...S_coaxial1.pdf

per gli amplificatori ho messo a confronto quelli a 4 canali

http://i1366.photobucket.com/albums/...psuykcxsst.png

mi intriga l'Hertz perché ha le misure più compatte, sono tutti Marine e devo metterlo dentro al Bat.
    Mi domando come impostare l'impianto visto che le casse posteriori dell'Ultra rimarrebbero quelle di serie a 2 Ohm, meglio collegarle alla radio o all'ampli (se non esplodono )? a questo punto basterebbe un ampli a 2 canali no? Forse è meglio cambiare anche quelle? il problema è: ci stanno casse più grandi con gli adattatori negli alloggiamenti dello schienale? perché sinceramente se devo mettere delle casse da 13 in giro c'è roba di scarsa qualità...
    Io collegherei tutte le 4 casse all'ampli, due sulla radio e due sull'ampli senza il controllo dei volumi separati è un rischio.
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

L'avatar di biondo

Predefinito

io non mi intendo di impianti radio di moto, ma posso dirti che sulle auto, se non vuoi mettere amplificatori si cambiano le casse acustiche con altre di qualità migliore, però la potenza massima dev'essere comunque relazionata alla potenza massima che butta fuori la radio, magari nel tuo caso cercherei qualcosa che resista all'umidità e/o alla pioggia e penserei a dei grossover da mettere in serie per "pulire" la qualità audio, se ti rivolgi a chi fa impianti di HI-FI car potrebbe consigliarti qualcosa, oppure prova a vedere se trovi qualche info sul sito www.mariohifi.it

cambiare i cavi si, funziona anche quello, e li hai 2 scelte, filo in argento o in oro e quando dico argento o oro, dico argento o oro, non sono placcati.....
    ...ecco la fine che ha fatto il primo che ha provato a risolvere i problemi delle HD....

per fortuna la mia moto è giapponese...
    la mia residenza è in veneto, ma il mio cuore è FRIULANO!!!

Predefinito

http://www.hogtunes.com/bikes/streetglide06.html io ho messo questo e va meglio
    .

Predefinito

aggiorno perchè da un pò pensavo di migliorare l'audio della mia Ultra pre-rushmore, seguivo questa discussione informandomi meglio e, come poche altre volte, accadono coincidenze fortuite.
    ho sentito "suonare" una ultra 2012 con il kit 4 casse HD Boom audio, con amplificatore da montare nel tourpack. devo dire che rispetto all'audio di serie è un bel passo in avanti e poteva anche accontentarmi. il problema, detto dal dealer, è che i kit con ampli sul tourpack la stessa HD li sconsiglia a chi ha lo sgancio rapido per il baulone, come me.
    ho iniziato a scartabellare il solito mattone del catalogo Hd Genuine, sezione audio.
    poi ecco il colpo di fortuna, perchè ho trovato usato un kit boom per street glide con amplificatore da montare nel batwing. ho deciso di prendermi il rischio e in 10-15 giorni se tutto quadra dovrei montare questa configurazione:
    fronte anteriore amplificato: casse boom audio con amplificatore nel batwing.
    codice Hd se non erro 76000074, originario per streetglide.

fronte posteriore, non amplificato, con casse boom audio bagger, codice HD 77037-10, queste le compro nuove. così quando smonto il baulone non ho problemi di scollegare anche eventuali amplificatori.

mi sono confrontato con il dealer e mi ha detto che si può fare. procedo e speriamo bene

L'avatar di paolo.white

Predefinito

Io sto procedendo, ho acquistato tutto dal sito che avevo segnalato, molto competenti e disponibili, prezzi discreti e consegna rapida.
    Per il posteriore o comprato questi:

https://www.rgsound.it/p152_rockford...-id-18813.html

Nel Bat ho messo questi da 165 con adattatore:

https://www.rgsound.it/p1675-compati...340.html?esa=1

Non sono Marine ma resistenti all'umidità, hanno il cono in materiale composito.

sto aspettando che mi spediscano l'Ampli perché è un modello nuovo e iniziano ora a distribuirlo, molto piccolo, sta dentro al Bat, questo è una versione Marine:

https://www.rgsound.it/hmp-4d-amplif...-id-29304.html

Già montando le casse si sente la differenza ma essendo 4Ohm e la radio 2, non riesce nemmeno a spingerle decentemente, ora vediamo quando monto l'Ampli se la differenza è sostanziale o no.
    Ultima modifica di paolo.white; 04-05-2017 alle 10:56

Predefinito

in campo automobilistico ho sentito impianti con componenti rockford e son sempre andati bene. il mio primo impiantino aveva invece casse Hertz, andavano bene devo dire.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    aggiorno perchè da un pò pensavo di migliorare l'audio della mia Ultra pre-rushmore, seguivo questa discussione informandomi meglio e, come poche altre volte, accadono coincidenze fortuite.
    ho sentito "suonare" una ultra 2012 con il kit 4 casse HD Boom audio, con amplificatore da montare nel tourpack. devo dire che rispetto all'audio di serie è un bel passo in avanti e poteva anche accontentarmi. il problema, detto dal dealer, è che i kit con ampli sul tourpack la stessa HD li sconsiglia a chi ha lo sgancio rapido per il baulone, come me.
    ho iniziato a scartabellare il solito mattone del catalogo Hd Genuine, sezione audio.
    poi ecco il colpo di fortuna, perchè ho trovato usato un kit boom per street glide con amplificatore da montare nel batwing. ho deciso di prendermi il rischio e in 10-15 giorni se tutto quadra dovrei montare questa configurazione:
    fronte anteriore amplificato: casse boom audio con amplificatore nel batwing.
    codice Hd se non erro 76000074, originario per streetglide.
    fronte posteriore, non amplificato, con casse boom audio bagger, codice HD 77037-10, queste le compro nuove. così quando smonto il baulone non ho problemi di scollegare anche eventuali amplificatori.
    mi sono confrontato con il dealer e mi ha detto che si può fare. procedo e speriamo bene
    mi autoquoto e aggiorno; moto ritirata sabato scorso, con la configurazione audio descritta sopra. solo che il dealer è riuscito ad amplificarmi tutte e 4 le casse invece che solo le due anteriori. avevano una ultra cvo in officina con tutto il kit boom audio e amplificatore nel tourpack, ha ristudiato tutto l'impianto e sulla mia ha poi replicato le cose.
    risultato: da spavento, in senso buono. pulizia suono, nitidezza e potenza dei bassi mille volte meglio delle casse originali. ora suona forte già alla 4° tacca del volume, prima dovevo arrivare a metà range.
    sono molto soddisfatto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •