Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: leva freno anteriore bloccata su electra 2008 abs

Predefinito

Bene,appena andato dal conce....
    Risultato....avaria parte meccanica dell'Abs,non accende spia perché non è la parte elettronica!!!
    Morale giochino da 850 euro totale,solo il pezzo vale più di 500 euro.
    E questo per un sistema ai tempi optional,nato per la sicurezza e che invece si rompe dopo 28000 km e 9 anni di vita della moto!
    E si rompe rendendo impossibile frenare con l'anteriore e senza avviso alcuno....
    Ma non vi pare assurdo?
    Il meccanico mi ha detto che sono il terzo....
    Alla faccia che con la sicurezza non si scherza!
    Comunque....ho scritto alla hd Italia......vediamo cosa accade.
    Sto anche pensando di togliere l'Abs.....almeno non si rompe più!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonuk Visualizza Messaggio
    Bene,appena andato dal conce....
    Risultato....avaria parte meccanica dell'Abs,non accende spia perché non è la parte elettronica!!!
    Morale giochino da 850 euro totale,solo il pezzo vale più di 500 euro.
    E questo per un sistema ai tempi optional,nato per la sicurezza e che invece si rompe dopo 28000 km e 9 anni di vita della moto!
    E si rompe rendendo impossibile frenare con l'anteriore e senza avviso alcuno....
    Ma non vi pare assurdo?
    Il meccanico mi ha detto che sono il terzo....
    Alla faccia che con la sicurezza non si scherza!
    Comunque....ho scritto alla hd Italia......vediamo cosa accade.
    Sto anche pensando di togliere l'Abs.....almeno non si rompe più!
    Fratellanza Laser, HD Heritage e BMW R1150RT
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Ellamaddonna

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    Ellamaddonna

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    nella mia "ignoranza" gradirei avere delle impressioni dai guru dell'officina sulle attestazioni del meccanico tra la presunta parte meccanica e quella elettronica dell'abs ( che autonomamente?!?!?!?) produrrebbe queste differenti anomalie solo sulla leva della pompa anteriore freno e non anche su quella posteriore
    Fratellanza Laser, HD Heritage e BMW R1150RT
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better

Predefinito

Davvero...più ci penso e più mi vien voglia di toglierlo,l'ABS......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    nella mia "ignoranza" gradirei avere delle impressioni dai guru dell'officina sulle attestazioni del meccanico tra la presunta parte meccanica e quella elettronica dell'abs ( che autonomamente?!?!?!?) produrrebbe queste differenti anomalie solo sulla leva della pompa anteriore freno e non anche su quella posteriore
    Anche a me puzza ... ma non essendo un tecnico non posso dire nulla ...
    Proverei, se possibile, a sentire qualche altro meccanico ...
    il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Puzza e parecchio...parte della meccanica dell'ABS??? E sentiamo, quale sarebbe questa parte e che codice OEM ha??? L'intero modulo ABS costa 800$ quindi va da se che la xosa puzzi....questi stanno cambiando il pistoncino della leva freno per 800 euro e non ci sta perchè costa 35 il kit di rigenerazione...fatece ride crocodealer
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Bene, speravo in un intervento di Benito!
    Nel dettaglio il meccanico ufficiale mi ha detto che una volta la centralina si cambiava tutta e costava circa 1000 euro, ora, invece, si può cambiare in due parti separate, quella elettronica e quella meccanica/pneumatica, che è la mia guasta. Questo ricambio costa più di 500 euro.
    E bisogna ordinarla con 15 giorni e più di attesa.
    Io comunque ho scritto ad Harley Italia.....voglio vedere se intervengono.....

Predefinito

Eventualmente...avete la mail corretta per reclami in Harley?
    E a livello tecnico, fosse il pistoncino, la leva sarebbe impossibile da smuovere o avrebbe un poco di corsa?

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Nei modelli dal 2009 in poi si può acquistare separatamente la parte elettronica e quella meccanica; infatti il modulator assembly, hydraulic unit è il codice 48343-09, e costa 370$. Ora, per cambiare questa parte c'è una guarnizione in gomma dal costo di 1,5 $ e svitare 5-6 viti tra cui due valvole banjo...250 euri di manodopera mi pare un pò troppo , Penso che saresti in grado di fare da solo con una dinamometrica e 3 bussole ...uno sconto sostanziale deve esserci; mi sembra strano che si sia bloccata la valvola elettromeccanica dell'ABS e che non si accenda nessuna spia ...a questo punto è un tuo diritto chiedere il ricambio rotto e tramite il codice che ti ho fornito identificare la parte, almeno vediamo se dicono ca@@ate o meno. Tu facendo fare il lavoro a loro hai diritto secondo il codice civile e penale ad avere il ricambio rotto indietro; ergo accordati per questo...vedrai che era una cosa da fesseria e non serve sto ricambio da 600 euro

La lotta contro i crocodealer continua
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •