Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: problema carburazione 1340

L'avatar di Mr.White
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

Predefinito

Ok, però sappi che un 1340 a 600rpm pompa l'olio ad una pressione inferiore ai 10 psi con la stagione fredda, quando per una lubrificazione ottimale si deve assestare attorno ai 20 psi.
    Se le candele hanno un bel colore, l'anticipo è corretto (lo hai controllato?) ed in definitiva. il motore va bene, io dopo aver sistemato il problema di apertura 3D lascerei stare così.

P.s. la saracinesca scorre bene? È in plastica oppure originale in metallo?

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Mr.White; 27-02-2017 alle 19:12

Thumbs Up/Down
    Given: 0/0

Predefinito

apertura 3d?
    si beh le candele sono buone come colore un pelo scurette ma io corro abbastanza quindi sarà un medio grasso ho tutto regolato a dovere e si beh sò bene della pompa olio difatti monterò una j&p l'inverno prossimo quando apro il blocco e rifaccio un po tutto nuovo.
    la saracinesca la ho montata nuova ricambio originale

L'avatar di Mr.White
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Mi sembrano due cose diverse, all'inizio dicevi che diminuiva dando un colpo di acceleratore, come se si bloccasse qualcosa, poi invece hai scritto che dopo un po' diminuisce da solo, si tratta di due avvenimenti differenti. A me ad esempio non diminuisce se do un colpo di acceleratore, ma solo se lo lascio stare.

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1340 Visualizza Messaggio
    infatti come dici tu anche io avevo pensato ad aspirazione d'aria dal collettore ed ho sostituito le guarnizioni testanto le perdite d'aria che non ci sono per cui controllerò la farfalla se chiude bene ed postero qui i risultati.
    Problema molto simile risolto da un meccanico con le palle: la scatola che tiene il filtro dell'aria ha delle coppiglie annegate nella plastica, col tempo escono dalla sede quel tanto che basta per creare delle aspirazioni anomale nel carburatore. Soluzioni:
    O ordini il pezzo nuovo (deve arrivare dagli USA in quanto non più disponibile come ricambio) o fissi le coppiglie con una vite come ho fatto io

Non so se sia il tuo stesso problema ma se le hai già provate tutte prova anche questo

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.White Visualizza Messaggio
    Mi sembrano due cose diverse, all'inizio dicevi che diminuiva dando un colpo di acceleratore, come se si bloccasse qualcosa, poi invece hai scritto che dopo un po' diminuisce da solo, si tratta di due avvenimenti differenti. A me ad esempio non diminuisce se do un colpo di acceleratore, ma solo se lo lascio stare.
    esatto il minimo lo faccio scendere dando dei colpi di accelleratore non mi era mai capitato di lasciarla ferma per cosi tanto ho detto un minuto e mezzo sarà anche di piu probabilmente mi è capitato ieri ed ho notato che cala a poco a poco da sola

L'avatar di Mr.White
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1340 Visualizza Messaggio
    esatto il minimo lo faccio scendere dando dei colpi di accelleratore non mi era mai capitato di lasciarla ferma per cosi tanto ho detto un minuto e mezzo sarà anche di piu probabilmente mi è capitato ieri ed ho notato che cala a poco a poco da sola
    Ok quindi per il secondo "problema" si tratta di carburazione, per il primo..... probabilmente qualcosa di meccanico inerente la linea che va dalla manopola a qualche elemento azionato da questa, perché in effetti sembrano due cose diverse.

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0

Predefinito

Partiamo con ordine...chi sta facendo i lavori sulla moto??? Che competenza tecnica ha??? Il carburatore è stato lavato con un pulitore per carburatori o con cosa??? La membrana del vacuum è nuova??? E' stata inserita in freezer per un oretta e poi lubrificata con wd40 prima di essere reinserita??? La membrana della pompa di ripresa in che condizioni è??? Il circuito di questa membrana è stato pulito e soffiato con aria compressa??? I getti di min e di max sono stati completamente aperti e puliti con pulitore per carburatori e poi soffiati con aria compressa??? Lo spillo conico in che condizioni è??? La valvola del carburante sul galleggiante chiude bene??? Hai controllato se respira falso dal collettore??? E dalla scatola filtro???

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    Problema molto simile risolto da un meccanico con le palle: la scatola che tiene il filtro dell'aria ha delle coppiglie annegate nella plastica, col tempo escono dalla sede quel tanto che basta per creare delle aspirazioni anomale nel carburatore. Soluzioni:
    O ordini il pezzo nuovo (deve arrivare dagli USA in quanto non più disponibile come ricambio) o fissi le coppiglie con una vite come ho fatto io

http://i1366.photobucket.com/albums/...ps9f8c556c.jpg

Non so se sia il tuo stesso problema ma se le hai già provate tutte prova anche questo
    ciao la mia non monta più la scatola filtro originale per cui non credo sia li il problema, ti ringrazio comunque davvero

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Partiamo con ordine...chi sta facendo i lavori sulla moto??? Che competenza tecnica ha??? Il carburatore è stato lavato con un pulitore per carburatori o con cosa??? La membrana del vacuum è nuova??? E' stata inserita in freezer per un oretta e poi lubrificata con wd40 prima di essere reinserita??? La membrana della pompa di ripresa in che condizioni è??? Il circuito di questa membrana è stato pulito e soffiato con aria compressa??? I getti di min e di max sono stati completamente aperti e puliti con pulitore per carburatori e poi soffiati con aria compressa??? Lo spillo conico in che condizioni è??? La valvola del carburante sul galleggiante chiude bene??? Hai controllato se respira falso dal collettore??? E dalla scatola filtro???
    ciao i lavori li sto eseguendo io, credo che di competenza io ne abbia abbastanza dato che a breve mi laureo in ingegneria meccanica, i lavori sopra descritti da te sono stati eseguiti tutti apparte la membrana in congelatore dato che non ne concepisco la motivazione.
    tutti i componenti sono nuovi e il tutto lavato con i prodotti detergenti idonei allo scopo.
    le guarnizioni dei collettori sono nuove anch'esse ed è stato controllato se fatto tenuta e sono ok.
    galleggiante e chiusura sono nuovi e sono in tolleranza con le quote di fabbricazione.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.White Visualizza Messaggio
    Ok quindi per il secondo "problema" si tratta di carburazione, per il primo..... probabilmente qualcosa di meccanico inerente la linea che va dalla manopola a qualche elemento azionato da questa, perché in effetti sembrano due cose diverse.
    difatti giovedi monterò un getto piu grande di minimo e vedremo che succede.
    ti ringrazio molto

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •