Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: problema carburazione 1340

L'avatar di Mr.White
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

Predefinito

Mattia, la membrana nel congelatore serve per renderla rigida ed agevolarne l'installazione, personalmente non l'ho fatto quando ho rimontato il mio ma aiuta ad evitare slittamenti quando si richiude il coperchio.

0 Not allowed! Not allowed!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.White Visualizza Messaggio
    Mattia, la membrana nel congelatore serve per renderla rigida ed agevolarne l'installazione, personalmente non l'ho fatto quando ho rimontato il mio ma aiuta ad evitare slittamenti quando si richiude il coperchio.
    Serve a quello metterla in congelatore ma soprattutto a restringere la gomma e farla entrare nelle giuste sedi

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1340 Visualizza Messaggio
    ciao i lavori li sto eseguendo io, credo che di competenza io ne abbia abbastanza dato che a breve mi laureo in ingegneria meccanica, i lavori sopra descritti da te sono stati eseguiti tutti apparte la membrana in congelatore dato che non ne concepisco la motivazione.
    tutti i componenti sono nuovi e il tutto lavato con i prodotti detergenti idonei allo scopo.
    le guarnizioni dei collettori sono nuove anch'esse ed è stato controllato se fatto tenuta e sono ok.
    galleggiante e chiusura sono nuovi e sono in tolleranza con le quote di fabbricazione.
    Per respiro falso intendo anche le guarnizioni di accoppiamento tra cilindro e collettore di aspirazione ...per vedere se respira falso si usa il wd40, che in caso di "aspirazione da dove non deve, fa spegnere il motore ...spillo conico sollevato di 1,5 millimetri mi sembra troppo con motore stock...inoltre la vite dell'aria a motore standard va girata a 2 giri e a piccoli movimenti in avanti fino a trovare la giusta carburazione ma non sono arrivato mai a tre...la guarnizione in freezer aiuta a farla entrare nelle giuste sedi per il principio del restringimento termico...piccoli trucchi da meccanico...se prima andava e ora non va più sicuramente c'è qualcosa che è cambiato...a motore originale getto di minimo da 45 e massimo da 185/190 vanno benone salvo collettori di scarico e silenziatore da 20-25 cm di lunghezza...il problema mi fa pensare a benzina che non arriva come dovrebbe...hai controllato il tubicino del depressore del rubinetto benzina??? potrebbe avere qualche taglietto e se entra aria non si crea depressione...il VOES è collegato correttamente??? E' tarato a dovere???

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

pe rla membrana scusate la mia ignoranza ma non ci avevo mai pensato anche perchè non ho mai riscontrato difficolta nel posizionarla, ci vuole il suo tempo ma con pazienza e mano ferma ho sempre fatto per il resto domani controllo il tubo e ricontrollo guarnizioni ecc.
    la moto ha sempre avuto questo problema che io imputavo a guarnizioni di ormai 25 anni per questo ho cambiato tutto ed mi sono impuntato perche una soluzione deve esserci

Thumbs Up/Down

Predefinito

eccomi qui,
    rismontando il tutto carburatoer e collettore pulendo le sedi delle guarnizioni e cambiandole con nuove il problema si è attenuato ora in rilascio la moto rimane accellerata per circa 10/15 secondi e poi scende fino a galoppare.
    credo questo sia dovuto anche al fatto che il motore non sia caldo come sarebbe con temperature esterne più alte.
    quindi non mi resta che aspettare.
    grazie a tutti dei consigli

Thumbs Up/Down

Predefinito

Se togli la vite di regolazione della miscela del minimo e guardi bene all'interno del foro filettato noterai una piccola guarnizione circolare oring che sigilla la vite, se è rovinata passa aria e ti sfalsa il minimo, è piccolissima e per estrarla devi fare un uncino piccolissimo con un fil di ferro di spessore piccolo.
    Molto trascurata quella piccola guarnizione eh......se ce qualcosa serve...
    ti lascio un link di ebay in cui puoi vedere una vite modificata per poter registrare la quantità di miscela aria -benzina al minimo solo con la mano senza ausilio di cacciavite, con questa vite puoi farlo senza smontare niente.
    So che non comprerai questa vite per il prezzo, ti ho messo il link per farti vedere la guarnizione che intendo.
    Se ricordo bene penso non sia menzionata sugli spaccati del motore-carburatore di RONNY, siccome il carburatore è siggillato dalla fabbrica per le emissioni penso sia questo il motivo.http://www.ebay.it/itm/Yost-Al-minim...UAAOSwHsRYDIuj

Ultima modifica di naniva; 03-03-2017 alle 23:36

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    Se togli la vite di regolazione della miscela del minimo e guardi bene all'interno del foro filettato noterai una piccola guarnizione circolare oring che sigilla la vite, se è rovinata passa aria e ti sfalsa il minimo, è piccolissima e per estrarla devi fare un uncino piccolissimo con un fil di ferro di spessore piccolo.
    Molto trascurata quella piccola guarnizione eh......se ce qualcosa serve...
    ti lascio un link di ebay in cui puoi vedere una vite modificata per poter registrare la quantità di miscela aria -benzina al minimo solo con la mano senza ausilio di cacciavite, con questa vite puoi farlo senza smontare niente.
    So che non comprerai questa vite per il prezzo, ti ho messo il link per farti vedere la guarnizione che intendo.
    Se ricordo bene penso non sia menzionata sugli spaccati del motore-carburatore di RONNY, siccome il carburatore è siggillato dalla fabbrica per le emissioni penso sia questo il motivo.http://www.ebay.it/itm/Yost-Al-minim...UAAOSwHsRYDIuj
    sinceramente è l'unico or che non ho cambiato.... oggi sarà fatto!!! grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •