Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: pinza freno a banana

L'avatar di matrix
    LocalitÓ
    ladispoli nord-

Predefinito pinza freno a banana

Buonasera a tutti ho la pinza freno della fx 1, 2 a banana che faceva rumore di ferraglia allora ho smontato e ho visto che uno dei perni che tengono le pasticche all interno della pinza era tutto mangiato ho pulito tutto cambiato le pasticche e rimesso uno di quei perni morale della favola struscia ancora e si Ŕ rimangiato il perno allora controllando attentamente ho visto che le boccole che sono sull accoppiamento della pinza hanno molto gioco volevo sapere se vendono queste boccole oppure bisogna farle fare in rettifica? Grazie grazie

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti ho la pinza freno della fx 1, 2 a banana che faceva rumore di ferraglia allora ho smontato e ho visto che uno dei perni che tengono le pasticche all interno della pinza era tutto mangiato ho pulito tutto cambiato le pasticche e rimesso uno di quei perni morale della favola struscia ancora e si Ŕ rimangiato il perno allora controllando attentamente ho visto che le boccole che sono sull accoppiamento della pinza hanno molto gioco volevo sapere se vendono queste boccole oppure bisogna farle fare in rettifica? Grazie grazie
    ??? Foto??? Modello esatto e anno esatto??? Aiutaci ad aiutarti
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di matrix
    LocalitÓ
    ladispoli nord-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    ??? Foto??? Modello esatto e anno esatto??? Aiutaci ad aiutarti
    Grazie Benito allora per le foto quando vado al box le faccio il modello Ŕ un fxe 1.2 i i perni che si consumano sono quelli che tengono le pasticche all interno della pinza praticamente quello in basso struscia sul disco perche la pinza avendo gioco va verso il basso e secondo me Ŕ sovuto dal fatto che hanno una boccola e perno sul reggi pinza e uno sulla pinza che hanno gioco

Predefinito a proposito di freni..

vorrei montare una pinza a 4 pistoncini ed un disco flottante su di una FL del 1978...
    ho cercato on line ma ho trovato la pinza (4pistoncini) con relativo supporto della PERFORMANCE MACHINE per dischi freno da 10"....ora il problema Ŕ che non esistono disci flottanti per OLD LADIES da 10"....che modifiche dovr˛ apportare senza spendere cifre astronomiche per migliorare la frenata?
    La prima che mi Ŕ venuta in mente Ŕ sostituire i foderi con un paio pi¨ recenti adatti al montaggio di un disco da 11,5"..GRAZIE!!!

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ
    qui e lÓ ( Genova,in barca)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ergosum Visualizza Messaggio
    vorrei montare una pinza a 4 pistoncini ed un disco flottante su di una FL del 1978...
    ho cercato on line ma ho trovato la pinza (4pistoncini) con relativo supporto della PERFORMANCE MACHINE per dischi freno da 10"....ora il problema Ŕ che non esistono disci flottanti per OLD LADIES da 10"....che modifiche dovr˛ apportare senza spendere cifre astronomiche per migliorare la frenata?
    La prima che mi Ŕ venuta in mente Ŕ sostituire i foderi con un paio pi¨ recenti adatti al montaggio di un disco da 11,5"..GRAZIE!!!
    Davanti hai giÓ la pinza a banana?
    Hai i dischi lisci oppure giÓ con i fori?
    Tubi freni cosa hai??

Ciao

Ps non ti sei presentato?!!! Vai
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Ciao...
    Ho la banana e il disco pieno originali...il cavo del freno Ŕ in treccia!!!
    HARLEY...ERGO SUM!!!

Red face

E come NO!!!

Mi sono presentato nell'apposito FORUM...MI PRESENTO!!!
    HARLEY...ERGO SUM!!!

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ergosum Visualizza Messaggio
    E come NO!!!

Mi sono presentato nell'apposito FORUM...MI PRESENTO!!!
    CioŔ sei andato nella sezione presentazioni ed hai aperto un post per presentarti??

Unica regola.

Ciao

Ps usare la testa non dovrebbe essere visto come regola!! Riferito all'unica regola!!
    FdA

L'avatar di PaoloAziz
    LocalitÓ

Predefinito pinza freno a banana

Io proverei a cambiare il disco con uno di quelli degli anni dopo! I primi con i fori. Io avevo cambiato da pieno a forato e giÓ la frenata era migliorata tantissimo. Mi avevano dato quelli di un dyna. Anchĺio avevo i 10ö su ironhead.

Ciao
    FdA

Predefinito

...giÓ, quelli dell'FX...io invece pensavo di mettere dei foderi dell'EVO e/o TC 88 (ad esempio Dyna/Softail che hanno il disco a sinistra) che montano di serie quelli da 11,5", e una pinza OEM a 4 pistoncini...ho visto che su ebay.com si trovano a buon mercato nonostante le spese di spedizione e di sdoganamento...solo che non so se siano compatibili!!!
    HARLEY...ERGO SUM!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •