Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88

Discussione: Telecomando cancello su moto

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/4
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    Non so come siano i bat più moderni ma nel mio ci sta dietro il coperchio in plastica dove son montati gli interruttori fari aux, altoparlanti ecc. ,il coperchio da cui sbuca il bloccasterzo.
    Smollando una vite si riesce ad infilarlo li dietro.
    Lavoro terminato
    Non c'è modo di fissare al manubrio la pulsantiera che ho comprato, l'unico modo è a sinistra ma se tiri la frizione non ci puoi arrivare.
    Alla fine l'ho messo al paraborse di destra, tutto sommato si raggiunge facilmente (ed è anche a portata di mano della zavorra). Ero indeciso se fissare il radiocomando dietro la fiancatina ma alla fine lo messo sotto alla sella. Sono abbastanza soddisfatto ma per capire se è utile li dove l'ho piazzato, devo utilizzarlo per un po' e prenderci la mano

0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
    “Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/0
    Given: 19/0

Predefinito

Bello, bravo, non si vede neppure e quei due bottoncini cromati sono anche carini.
    Per l'accessibilità, tanto è saltuaria e in genere sei fermo quindi provato due volte poi lo trovi al primo colpo.

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 43/1
    Given: 83/3

Predefinito

Rispolvero questa discussione per incollare una discussione trovata su QDE:
    Magari qualcun altro ci avrà già pensato, ma grazie agli schemi elettrici postati dai gentilissimi colleghi mucchisti (http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=318959), ho realizzato un semplicissimo e (almeno per me) comodissimo optional: il telecomando apricancello controllato dagli abbaglianti.
    Direi che è abbastanza chiaro a cosa serva: come molti ho l'esigenza di dovermi portare dietro un telecomando per aprire il cancello condominiale per uscire con la moto/auto...e con la moto dovunque lo si mettà torna scomodo.
    Personalmente anche metterlo nel portachiavi non mi è mai piaciuto, vuoi per l'ingombro, il fastidio di portarsi dietro qualcosa che non avresti bisogno di avere con te, lo sballonzolamento sul manubrio, etc..

Pensare di aggiungere sul manubrio un pulsante specifico non era "elegante"

Quindi quello che ho fatto è stato molto semplice e veloce: ho trovato il relè che controlla gli abbaglianti, con due fili alla sua bobina ho messo in parallelo la bobina di un mio piccolo relè i cui contatti con altri due fili finivano saldati sul pulsante del telecomando apricancello.

Il tutto (4 fili+relè+telecomando) comodamente alloggiato nella scatola relè.

Et voilà: in prossimità dell cancello, un colpo di abbaglianti e "apriti Sesamo": il gioco è fatto.

Inutile dire che lo ritengo obbligatorio per chiunque abbia un cancello da aprire con telecomando (sia auto che moto)

Qualcuno l'ha provato a fare così? A me sembra una idea migliore che aggiungere un ulteriore pulsante sulla moto.
    Però, da ignorante quale sono, questa soluzione alimenta anche il telecomando? O lo attiva solamente? (cioè, ci vuole la pila nel telecomando o si riesce ad alimentare direttamente dalla moto?)
    Qualcuno che ci capisce più di me di elettricità me lo spiega?

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Ho finito il tempo, l'acqua e il sapone...

L'avatar di wallyCRT
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

Predefinito

Cmq a chi interessa ho ancora il kit HD originale in scatola.
    L'avevo preso nel 2004/2005....

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/1
    Given: 6/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio
    Rispolvero questa discussione per incollare una discussione trovata su QDE:
    Magari qualcun altro ci avrà già pensato, ma grazie agli schemi elettrici postati dai gentilissimi colleghi mucchisti (http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=318959), ho realizzato un semplicissimo e (almeno per me) comodissimo optional: il telecomando apricancello controllato dagli abbaglianti.
    Direi che è abbastanza chiaro a cosa serva: come molti ho l'esigenza di dovermi portare dietro un telecomando per aprire il cancello condominiale per uscire con la moto/auto...e con la moto dovunque lo si mettà torna scomodo.
    Personalmente anche metterlo nel portachiavi non mi è mai piaciuto, vuoi per l'ingombro, il fastidio di portarsi dietro qualcosa che non avresti bisogno di avere con te, lo sballonzolamento sul manubrio, etc..

Pensare di aggiungere sul manubrio un pulsante specifico non era "elegante"

Quindi quello che ho fatto è stato molto semplice e veloce: ho trovato il relè che controlla gli abbaglianti, con due fili alla sua bobina ho messo in parallelo la bobina di un mio piccolo relè i cui contatti con altri due fili finivano saldati sul pulsante del telecomando apricancello.

Il tutto (4 fili+relè+telecomando) comodamente alloggiato nella scatola relè.

Et voilà: in prossimità dell cancello, un colpo di abbaglianti e "apriti Sesamo": il gioco è fatto.

Inutile dire che lo ritengo obbligatorio per chiunque abbia un cancello da aprire con telecomando (sia auto che moto)

Qualcuno l'ha provato a fare così? A me sembra una idea migliore che aggiungere un ulteriore pulsante sulla moto.
    Però, da ignorante quale sono, questa soluzione alimenta anche il telecomando? O lo attiva solamente? (cioè, ci vuole la pila nel telecomando o si riesce ad alimentare direttamente dalla moto?)
    Qualcuno che ci capisce più di me di elettricità me lo spiega?

Io avevo installato una soluzione simile quando avevo la Ducati.
    Io avevo collegato il telecomando direttamente all'alimentazione della moto, quindi veniva alimentato direttamente solo quando accendevo gli abbaglianti.
    Il problema, per quanto mi riguarda, è che il telecomando restava acceso per tutta la durata in cui tenevo accesi gli abbaglianti.
    Visto che usavo telecomandini cinesi da pochi euro, si friggevano velocemente, perchè non progettati per restare sotto tensione a lungo.
    Ora ho risolto fissando lo stesso telecomandino cinese al manubrio con una fascetta elastica. Sta lì da 2 anni e funziona ancora

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 18/4
    Given: 8/3

Predefinito

Io lo tengo nella borsina del parabrezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hedonism

Low Rider 2020

L'avatar di emiliano73
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/1
    Given: 0/0

Predefinito

Semplice e indolore...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Senza EVO godi per metà

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Mi sarebbe piaciuta una soluzione più discreta...

L'avatar di paolo.white
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/4
    Given: 2/0

Predefinito

ricarico le foto che erano sparite.
    avendo sia cancello che porta del garage avevo bisogno di due pulsanti, ho comprato questo su amazon e l'ho fissato in zona abbastanza discreta

“Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso.”
    Jesse Louis Jackson Jr.

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    ricarico le foto che erano sparite.
    avendo sia cancello che porta del garage avevo bisogno di due pulsanti, ho comprato questo su amazon e l'ho fissato in zona abbastanza discreta

https://i.postimg.cc/9F65yWLd/210-E5...psqgjjw5sd.jpg

https://i.postimg.cc/fT658knb/514348...ps2q4lt40n.jpg
    Ma l'alimentazione del telecomando è a pila o prendi corrente dalla moto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •