Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Esclusione sonde lambda su TC96

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,209/8
    Given: 473/1

Predefinito Esclusione sonde lambda su TC96

Buongiorno a tutti.
    Sono in procinto di effettuare lo stage 1 alla mia FatBob del 2010 (TC96, quindi)
    Ho il filtro Screamin Eagle (High-Flow Air Cleaner Kit, codice 29400235, quello che utilizza il coperchio originale per intenderci) e la Power Vision.
    Avrei intenzione di montare uno scarico completo che purtroppo non ha i fori per le sonde lambda e vorrei sapere se eliminarle (a proposito, basta staccarle o devo mettere un emulatore?) comporterebbe qualche tipo di controindicazione o svantaggio...
    Ho letto un po' sull'argomento, anche in altri forum, ma non ho trovato una risposta univoca. L'unica cosa che mi pare chiara è che consumerei un po' di più. Sul resto, ognuno la vede a modo suo.
    Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.
    Saluti.
    MP

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di BORNFREE
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/1
    Given: 0/0

Predefinito

Io lo feci sulla XR1200, svitai e staccai le sonde e tappai i fori con appositi bulloni.
    Poi mappai tutto in open loop in quanto senza sonde il closed non funzia, la moto e' sempre ndata benissimo , io volevo proprio una mappatura in open x questo tolsi le sonde , prestazioni superiori e consumi normali come sempre legati al polso destro.
    Nessuna anomalia o spie accese , solo se leggo lo storico mi da errore lambda ma non e' un problema in quanto so il perchè.

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ciao BornFree.
    Grazie per la risposta.
    Probabilmente, usando un emulatore per le sonde lambda non darebbe nemmeno l'errore. Rimarrebbe però il problema delle sonde non rimosse da fissare (lasciarle penzolanti non mi pare una buona idea... ).
    In alternativa, stavo pensando di far bucare le marmitte e saldare al tig due boccole. Non ho però la più pallida idea di cosa potrebbe costare un lavoro del genere... e di dove farlo fare qui a Roma.

L'avatar di serjeep
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Ciao BornFree.
    Grazie per la risposta.
    Probabilmente, usando un emulatore per le sonde lambda non darebbe nemmeno l'errore. Rimarrebbe però il problema delle sonde non rimosse da fissare (lasciarle penzolanti non mi pare una buona idea... ).
    In alternativa, stavo pensando di far bucare le marmitte e saldare al tig due boccole. Non ho però la più pallida idea di cosa potrebbe costare un lavoro del genere... e di dove farlo fare qui a Roma.
    se percorri il cavo delle sonde troverai uno spinotto che puoi staccare e hai risolto il problema di dove fissarle...te le tieni in un cassetto

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serjeep Visualizza Messaggio
    se percorri il cavo delle sonde troverai uno spinotto che puoi staccare e hai risolto il problema di dove fissarle...te le tieni in un cassetto
    Ottimo, molte grazie per l'informazione.
    nel caso in cui volessi usare un emulatore, lo dovrei attaccare a questo spinotto e non alle sonde quindi...

L'avatar di BORNFREE
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/1

Predefinito

L'errore comunque lo leggi solo se entri nel DIAG , altrimenti la strumentazione e la moto non rilevano alcuna anomalia. Almeno sulla XR, sulle piu' recenti non so
    Quando stacchi gli spinotti delle sonde, le femmine che rimangono sulla moto isolali bene per le intemperie e umidità, io ho tagliato due dita di un guanto nero in lattice e l'ho avvolto col nastro isolante sempre nero.

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BORNFREE Visualizza Messaggio
    Quando stacchi gli spinotti delle sonde, le femmine che rimangono sulla moto isolali bene per le intemperie e umidità, io ho tagliato due dita di un guanto nero in lattice e l'ho avvolto col nastro isolante sempre nero.
    Se decido di non attaccare un emulatore o di non saldare le boccole agli scarichi, seguirò certamente il consiglio. Grazie!

A parte questi "dettagli", uno scarico che nasce per un Evo e/o per un TC88 (per questo non ha i fori per le sonde) può andare bene anche su un TC96? Parlo in termini di volumetria interna, flussi, ecc...

50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 434/5
    Given: 956/4

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Sono in procinto di effettuare lo stage 1 alla mia FatBob del 2010 (TC96, quindi)
    Ho il filtro Screamin Eagle (High-Flow Air Cleaner Kit, codice 29400235, quello che utilizza il coperchio originale per intenderci) e la Power Vision.
    Avrei intenzione di montare uno scarico completo che purtroppo non ha i fori per le sonde lambda e vorrei sapere se eliminarle (a proposito, basta staccarle o devo mettere un emulatore?) comporterebbe qualche tipo di controindicazione o svantaggio...
    Ho letto un po' sull'argomento, anche in altri forum, ma non ho trovato una risposta univoca. L'unica cosa che mi pare chiara è che consumerei un po' di più. Sul resto, ognuno la vede a modo suo.
    Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.
    Saluti.
    MP
    ti quoto la discussione a distanza di anni... io toglierò direttamente le sonde sul mio King, ho comprato il connettore di esclusione della dynojet... dove lo metto?

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    ti quoto la discussione a distanza di anni... io toglierò direttamente le sonde sul mio King, ho comprato il connettore di esclusione della dynojet... dove lo metto?
    Ah boh...
    Io ho venduto quella moto sei mesi dopo aver iniziato la discussione e senza fare lo stage 1.
    Lo so... sei mesi son tanti. Brutta cosa il dilettantismo.

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 434/5
    Given: 956/4

Predefinito

Ah boh...
    Io ho venduto quella moto sei mesi dopo aver iniziato la discussione e senza fare lo stage 1.
    Lo so... sei mesi son tanti. Brutta cosa il dilettantismo.
    muoio

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •