Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Electra Ultra Classic 1999 sostituzione/riparazione contachilometri meccanico

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Electra Ultra Classic 1999 sostituzione/riparazione contachilometri meccanico

Ciao a tutti!!
    qualcuno ha idea se sia ragionevolmente possibile sostituire il contachilometri meccanico della Ultra del 1999 (TC88 con efi Magneti Marelli e cruise control) con uno elettronico senza diventare deficienti con i cablaggi? Purtroppo il parziale non funziona più e il ricambio originale non esiste più... Ricambi usati in km/h non riesco a trovarne (pochi in USA in M/h), quindi mi chiedevo se qualcuno abbia mai avuto questo problema ed eventualmente come lo abbia risolto..

Grazie mille!!

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Rigiro la domanda: qualcuno ha gli schemi elettrici della versione con conta km meccanico e quello della versione con conta km elettronico?
    Nella figura allegata è il nr 9
    74429-97 SENSOR, speedometer, w/ 11140, 72143-94, 72163-94BK & 72190-94 (use 74429-97C) FLHR, FLHRCI
    74429-97C SPEED SENSOR, w/ 11289A, 72143-94, 72163-94BK, 72194-94 & 73198-96 (replaces 74429-97) FLHR, FLHRCI

transmission housing and oil tank.jpg

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 48/1
    Given: 6/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LTK Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    qualcuno ha idea se sia ragionevolmente possibile sostituire il contachilometri meccanico della Ultra del 1999 (TC88 con efi Magneti Marelli e cruise control) con uno elettronico senza diventare deficienti con i cablaggi? Purtroppo il parziale non funziona più e il ricambio originale non esiste più... Ricambi usati in km/h non riesco a trovarne (pochi in USA in M/h), quindi mi chiedevo se qualcuno abbia mai avuto questo problema ed eventualmente come lo abbia risolto..

Grazie mille!!
    Se non conosco il codice non troverai mai il ricambio che cerchi...il codice OEM è 67350-96 e negli USA costa sui 160-170 dollari...qui lo trovo a di più ma il ricambio esiste e come 😉😉😉😉

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Benito, esattamente così: il codice del ricambio originale è proprio 67350-96, ma il dealer di Legnano dice che non è più disponibile!!
    Tra l'altro dice che non è più disponibile neppure il 75112-96 (conta km con doppia scala in km/h ed m/h), quindi se per caso mi sai aiutare indirizzandomi da qualche altra parte te ne sono grato!!!
    Cercavo di trovare una soluzione per montare qualcosa di alternativo, ma a parte il kit Dakota e forse anche il Medallion non ho trovato nulla (con la cifra tutt'altro che trascurabile di 1400 $ più tasse e spedizione!!!), per quello mi domandavo se qualcuno avesse già verificato se con qualche modifica "non sostanziale" fosse possibile montare uno strumento elettronico più recente che comunque interagisse con tutti i vari controlli che ci sono (cruise, radio, etc..)

Attendo tuoi lumi!!!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Benito, esattamente così: il codice del ricambio originale è proprio 67350-96, ma il dealer di Legnano dice che non è più disponibile!!
    Tra l'altro dice che non è più disponibile neppure il 75112-96 (conta km con doppia scala in km/h ed m/h), quindi se per caso mi sai aiutare indirizzandomi da qualche altra parte te ne sono grato!!!
    Cercavo di trovare una soluzione per montare qualcosa di alternativo, ma a parte il kit Dakota e forse anche il Medallion non ho trovato nulla (con la cifra tutt'altro che trascu mrabile di 1400 $ più tasse e spedizione!!!), per quello mi domandavo se qualcuno avesse già verificato se con qualche modifica "non sostanziale" fosse possibile montare uno strumento elettronico più recente che comunque interagisse con tutti i vari controlli che ci sono (cruise, radio, etc..)

Attendo tuoi lumi!!!
    Se inserisci quel codice su Google lo trovi su diversi siti teutonici al prezzo di 250 euro...modifiche meno costose nulla è di al dealer di Legnano di chiudere perché qui a Roma lo trovano ma costa sui 300

La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Francamente mettendo in google "harley part 67350-96" l'unico risultato positivo che trovo è in questo sito tedesco:
    www.1903shop.de/artikel.php?id=409
    al costo di 250,90 € più la spedizione.
    Altri siti americani danno indisponibilità. Se inserisco il codice sullo shop HD USA mi dice che non c'è nulla... Se hai altri suggerimenti dammeli pure!!!
    In ogni caso mi piacerebbe capire se c'è la possibilità di upgradare il conta km meccanico con uno elettronico, magari mettendo un pick up al posto del rinvio sulla ruota anteriore, ma senza perdere tutte le funzioni che al conta km sono legate (cruise, radio, etc..)

Thumbs Up/Down

Predefinito

Francamente mettendo in google "harley part 67350-96" l'unico risultato positivo che trovo è in questo sito tedesco:
    www.1903shop.de/artikel.php?id=409
    al costo di 250,90 € più la spedizione.
    Altri siti americani danno indisponibilità. Se inserisco il codice sullo shop HD USA mi dice che non c'è nulla... Se hai altri suggerimenti dammeli pure!!!
    In ogni caso mi piacerebbe capire se c'è la possibilità di upgradare il conta km meccanico con uno elettronico, magari mettendo un pick up al posto del rinvio sulla ruota anteriore, ma senza perdere tutte le funzioni che al conta km sono legate (cruise, radio, etc..)
    Ti ho già risposto, l'upgrade non è possibile. Unica soluzione acquisto del pezzo originale

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •