Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Mmmmmm, e mó che si fa con il tubo della frizione?

Predefinito

Seriamente, la soluzione mi pare la più efficace, solo non capisco perché il cavo passi attaccato allo scarico.
    Vado a rileggere i post per capire se è stato modificato qualcosa rispetto l'originale.

Ah ok, letto.... collettori non originali. Penso sia una delle due soluzioni perché l'ingresso del tubo è troppo vicino al collettore per potergli far fare un'altro giro.
    Ultima modifica di Mr.White; 08-05-2016 alle 00:36
    Abbiamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne solo una. (Confucio)

L'avatar di 9gerry74

Predefinito

Sceglierei qualche cosa di alternativo al legno, piuttosto tre giri di nastro IMHO
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di Archi

Predefinito

Secondo me, va bene, avrei solo sagomato il legno per avere un miglior accoppiamento con il cavo ed una migliore estetica, comunque ribadisco che il legno è un ottimo isolante e messo così non prenderá mai fuoco, non preoccuparti, no no!
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Webmastro L'avatar di PennyWise

Predefinito Mmmmmm, e mó che si fa con il tubo della frizione?

Citazione Originariamente Scritto da London dude Visualizza Messaggio
    Boh, contando che mentre guido non lo vedo e di guardarmi la moto da fermo non è che mi freghi più di tanto sono sereno.
    In realtà cercavo feedback di tipo tecnico ma mi rendo conto di essere nella sezione sbagliata..
    Nel forum sbagliato volevi dire...
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Perché il legno? Eviterei un appoggio rigido.

L'aria rimane sempre uno dei migliori isolanti.

Esteticamente fa cacare.

IMHO devi sistemare in maniera radicale...o non te la prendere se poi resti per strada.

Ziobello

in Ziobello we trust

Predefinito

È così pessimo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non si può vedere Toto.

Da uno che si è smontato e montato un motore per cambiare i pistoni mi aspettavo qualcosa di più "meglio"...

Moderatore L'avatar di London dude

Predefinito Mmmmmm, e mó che si fa con il tubo della frizione?

Lo so Corrado ma di alternative non è che ce ne siano. Non c'è nemmeno un punto dove ancorare un gancio per tirare indietro il tubo della frizione.
    Posso provare a vedere se trovo del nastro termoresistente da girare intorno al tubo ma il diametro sarà 6 o 7 mm e si fa fatica a girargli intorno...

L'avatar di PaoloAziz

Predefinito

Boh, contando che mentre guido non lo vedo e di guardarmi la moto da fermo non è che mi freghi più di tanto sono sereno.
    In realtà cercavo feedback di tipo tecnico ma mi rendo conto di essere nella sezione sbagliata...
    Allora se vuoi provare potrebbe funzionare.

Però significa togliere il cavo frizione.
    Prendi un po di fibra ceramica. Quelle per isolamento marmitte. Bianca, non fa grattare ed è molto sottile.

Tubetto guaina termoretraibile da elettricista.

Tubetto rame o alluminio, tipo quello da cerbottane.

Primo strato fibro ceramica, guaina termo, tubetto sopra tutto, schiacciato ai bordi così non si sposta.

Fai il lavoro solo sul cavo così non si nota troppo.

Poi potrai guardare la moto mentre vai e anche da ferma!!!

Salud

Ps poi va bene anche così. L'importante il risultato.
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

Predefinito

Se fosse mia la moto farei una cosa più carina, prenderei una piattina di metallo larga 10 mm e con uno spessore di 1 o 2 mm da poter sagomare facilmente, la forma la deciderai al momento ...penso una forma a uncino che faccia da bracciale per il tubo frizione in modo da tenerlo tirato leggermente verso il motore e dare qualche mm di aria tra tubo frizione e collettore.
    la staffa o il collare che farai devi forarlo ad una estremità e fissato su una delle viti a brugola che hai sopra al tubo frizione sul carter motore,lo spessore della piattina può sostituire la rondella o prenderai una vite più lunga (anche se credo che per 1-2 mm di spessore in più non ci siano problemi se usi lo stesso la sua rondella).

Fatti un calco usando una lamiera fina con una lattina di birra, creati la forma migliore, poi puoi fare cromare la staffa creata o verniciarla di nero alte temperature.

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    Se fosse mia la moto farei una cosa più carina, prenderei una piattina di metallo larga 10 mm e con uno spessore di 1 o 2 mm da poter sagomare facilmente, la forma la deciderai al momento ...penso una forma a uncino che faccia da bracciale per il tubo frizione in modo da tenerlo tirato leggermente verso il motore e dare qualche mm di aria tra tubo frizione e collettore.
    la staffa o il collare che farai devi forarlo ad una estremità e fissato su una delle viti a brugola che hai sopra al tubo frizione sul carter motore,lo spessore della piattina può sostituire la rondella o prenderai una vite più lunga (anche se credo che per 1-2 mm di spessore in più non ci siano problemi se usi lo stesso la sua rondella).

Fatti un calco usando una lamiera fina con una lattina di birra, creati la forma migliore, poi puoi fare cromare la staffa creata o verniciarla di nero alte temperature.
    guarda...piuttosto cambia moto...
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •