Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Batteria Electra Glide...quale ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Texano Visualizza Messaggio
    Ordinato oggi Motobatt......vedremo.....
    Tranquillo è un'ottima batteria.....

L'avatar di enzosoftail81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Questo è falso..parla di ultra e il nik dice altro..Uhmm..
    Oltre tutto del 81 il softail non cera
    ho un softail ed un'ultra , 81 è il mio anno di nascita
    Ciao!

PS: comunque la batteria va bene hai fatto una buona scelta !

Predefinito

La mia moto ha l'allarme, come faccio a non far pensare alla mia moto che levare la batteria equivale a sabotaggio con correlato allarme spaccatimpani ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tuareg Visualizza Messaggio
    La mia moto ha l'allarme, come faccio a non far pensare alla mia moto che levare la batteria equivale a sabotaggio con correlato allarme spaccatimpani ?
    Devi togliere il fusibilone .

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Togli i Poli metti su la nuova..io ho fatto cosi.
    street glide..gs adv 1150...il resto ze fuffa

L'avatar di belavecio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tuareg Visualizza Messaggio
    Farlo con l'allarme disinserito ti pare brutto?

Predefinito

bisogna fare attenzione anche alle dimensioni, la mia Heritage(2012) monta una batteria che misura 177mm x 87x H 155. Quelle da 30Ah non ci stanno.
    meNbro onorario dei Ciucianebia

La Vita è Bella (nonostante tutto)

Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tonyc Visualizza Messaggio
    bisogna fare attenzione anche alle dimensioni, la mia Heritage(2012) monta una batteria che misura 177mm x 87x H 155. Quelle da 30Ah non ci stanno.
    Guarda che non é nato ieri questo..lui toglie la batteria e poi va con la moto a provare le dimensioni e visto ora glielo dico si segna pure sul serba il lato piú e meno cosi non sbaglia..
    street glide..gs adv 1150...il resto ze fuffa

Predefinito

non lo metto in dubbio, il mio è un appunto/disappunto per il fatto che una batteria da 30Ah non ci sta sulla mia
    meNbro onorario dei Ciucianebia

La Vita è Bella (nonostante tutto)

Predefinito

POSTO QUANTO POSTATO ALTROVE PER LA PARTE CHE RIGUARDA LA BATTERIA

Allora ragazzi, posto la mia esperienza.
    Ho ordinato il pignone del motorino di avviamento Drag Specialities ma ancora non mi è arrivato e non l'ho montato ma, nelle more, ho cambiato la batteria con una Magneti Marelli agli ioni di litio di 32 Ah con BEN 540 Ah (!!!!) di spunto per la "modica" cifra di euro 190.
    BENE...la moto si accebde con la sola forza del pensiero ed è cambiata sensibilmente; l'immediato "attacco" della batteria su motorino di avviamento non gli da nemmeno il tempo di pensare di sgranare. Io, che un pochino di "orecchio" credo di averlo, so che il pignoncino è un pò sgranato e che comunque va cambiato (e lo cambierò) ma vorrei che la mia testimonianza serva a chi ha il problema delle sgranature e, prima di spendere soldi in pignoncini, centraline che smagriscono (e, francamente, questa non mi sembra una idea fantastica...), compensatori e ammennicoli vari, provino a mettere una bella batteria con notevole spunto e, magari, al 90% non ci sarà alcun bisogno di fare altro.

Circa la batteria, la MM che ho preso viene considerata come totalmente compatibile alla batteria originale MA non è totalmente vero:
    1) E' MOLTO più leggera (credi che si risparmiano circa 4 Kg), e questo è un bene;
    2) E' BEN più bassa e questo mi costringerà a rismontare tutto e a mettere una scarpa in legno nella parte bassa dell'alloggiamento della batteria per far si che i cavi delle due polarità possano adattarsi alle diverse dimensioni. Attualmente la batteria è "sospesa" di un paio di cm abbondanti e, a dire il vero, credo possa rimanere assolutamente così come è dato lo scarsissimo peso che viene facilmente sostenuto dai cavi batteria.....ma non mi piace che stia così...anche se, pensandoci bene, l'idea che resti un pò sospesa e che non prenda sollecitazioni meccaniche date dalle buche che, in Italia, non mancano mai, non è poi così negativo... Credetemi, una batteria agli ioni di litio è talmente leggera che "non pesa" gran che nemmeno sui cablaggi;
    3) sono stato costretto a modificare il disegno del capocorda dei cavi. Normalmente, i capicorda sono ad L ma per poter essere adattati alla nuova posizione delle polarità della batteria, li ho dovuti raddrizzare con una pinza... Nelle batterie originali il capocorda si fissa con una vite dall'alto e sulla MM si fissa dal lato senza (peraltro) spazio per posizionare il cacciavite per serrare le viti di fissaggio.

Tutto cià solo per dire che NON è vero che è compatibile al 100% ma, alla fine, non ha incompatibilità tali che non possono essere superate facilmente con un minimo di manualità.

Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •