Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: inserimento prima marcia sportster 1200

Predefinito

La cosa più semplice da fare è inserire la prima a motore spento ,poi con la frizione premuta spingere avanti e indietro fino a far staccare I dischi frizione che sono incollati per olio denso...poi appena si scollano accendere con frizione premuta e far scaldare. ...se hai olio denso prova con 10w40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Per evitare le grattate devi regolare la tensione della primaria attraverso il suo tenditore
    fatto oggi pomeriggio. la tensione della primaria era a posto. Ho anche regolato la frizione. I tutorial su youtube sono davvero utili per quelli come me he hanno paura di fare caxxate.
    Siccome mi sono munito di chiavi dimamometriche volevo chiederti se conosci la coppia di serraggio del coperchio della frizione. Ho trovato quella del carter ma non questa.

grazie dei consigli.

L'avatar di docelektro

Predefinito

accendi la moto ,tiri la frizione per 10 secondi e poi metti la marcia. Ci fosse un sistema che tiene l'olio caldo non farebbe rumore
    Attenzione,il 31/12 questo account verrà chiuso per passaggio da computer XP a computer unix

Predefinito

Domani mattina ci provo. Ciao grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da docelektro Visualizza Messaggio
    accendi la moto ,tiri la frizione per 10 secondi e poi metti la marcia. Ci fosse un sistema che tiene l'olio caldo non farebbe rumore

tiri la frizione per 10/15 secondi, dai qualche sgasata, la lasci scendere al minimo e poi metti la marcia...
    Regione Salento

Predefinito

Provato stamattina, molto meglio. Proprio vero che che dalla culla alla bara, sempre si impara....😀

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da collia Visualizza Messaggio
    fatto oggi pomeriggio. la tensione della primaria era a posto. Ho anche regolato la frizione. I tutorial su youtube sono davvero utili per quelli come me he hanno paura di fare caxxate.
    Siccome mi sono munito di chiavi dimamometriche volevo chiederti se conosci la coppia di serraggio del coperchio della frizione. Ho trovato quella del carter ma non questa.

grazie dei consigli.
    10-12 nm se ricordo bene e l'anello in gomma che fa da guarnizione e' messo bene
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    10-12 nm se ricordo bene e l'anello in gomma che fa da guarnizione e' messo bene
    ok grazie mille. l'anello è messo molto bene e ho fatto come ho visto sul video di youtube, gli ho messo un filo di grasso.

Predefinito regolare pacco frizione

Ciao Benito, grazie consigli...solo un chiarimento
    la tensione della catena trasmissione primaria...che c'azzecca? cioè se ha gioco sarò rumoroso l'nserimento?
    Il pacco frizione come va regolato? c'è un registro esterno sul cavo della frizione ma a me sembra che tirando la leva la frizione stacchi subito e non ho l'impressione che non sia ben staccata infatti quando riattacco lasciando la leva mi attacca quasi alla fine quando rilascio.

Il mio problema è che a freddo inserendo la prima e come se rifiutasse la marcia e sento una vibrazione sotto la leva, se forzo inserimento allora entra con un forte rumore..non so se sono riuscito a spiegarmi

Giupeppe

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giupeppe Visualizza Messaggio
    Ciao Benito, grazie consigli...solo un chiarimento
    la tensione della catena trasmissione primaria...che c'azzecca? cioè se ha gioco sarò rumoroso l'nserimento?
    Il pacco frizione come va regolato? c'è un registro esterno sul cavo della frizione ma a me sembra che tirando la leva la frizione stacchi subito e non ho l'impressione che non sia ben staccata infatti quando riattacco lasciando la leva mi attacca quasi alla fine quando rilascio.

Il mio problema è che a freddo inserendo la prima e come se rifiutasse la marcia e sento una vibrazione sotto la leva, se forzo inserimento allora entra con un forte rumore..non so se sono riuscito a spiegarmi

Giupeppe

Il gioco frizione va regolato sia dal registro frizione sul cavo (regolazione finale fine) che dal registro interno del pacco frizione che si trova sotto il cover ispezione frizione sul carter della primaria.
    Fai così:
    1 - lasca completamente il registro frizione sul cavo (la leva deve andare completamente a vuoto)
    2 - tenendo la moto dritta (altrimenti cade l'olio primaria) apri il cover ispezione facendo attenzione alla molla e alla guarnizione
    3 - rimuovi il dado esagonale che fa da blocco al perno di registro (in sostanza quello dove c'è la molla sopra)
    4 - con un cacciavite spaccato ruota il perno di registro verso sinistra (vedrai che i dischi della frizione inizieranno ad allargarsi) facendogli fare una decina di giri
    5 - ristringi il registro con il cacciavite fino a che non senti una leggerissima resistenza (io lo ruoto con due dita e appena inizio a sentire qualcosa mi fermo, per intenderci 1-2 nm di resistenza )
    6 - riapri di un giro circa e rimetti il dado esagonale con la molla (fermo del registro)
    7 - richiudi il cover ispezione
    8 - Regola il registro cavo frizione come piace che stacchi la frizione a te (la leva deve avere un lasco di circa 4 mm per far si che la frizione attacchi correttamente)

La regolazione del tenditore catena primaria è fondamentale per far si che tutti gli organi di trasmissione del moto possano funzionare correttamente. La catena deve avere una escursione tra punto min di rilascio e punto max di alzata di circa 1 cm... buon lavoro e se hai problemi sai dove trovarmi
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •