Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: moto che non parte o quasi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    giusto ma hai anche un fusibile sull'accensione ...guarda anche quello
    ok controllati tutti i fusibili tutto ok
    controllato la massa principale dalla batteria ok
    inoltre provando a riaccenderla ho notato del fumo uscire dal polo negativo e toccandolo era molto caldo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico.petruzzelli Visualizza Messaggio
    ok controllati tutti i fusibili tutto ok
    controllato la massa principale dalla batteria ok
    inoltre provando a riaccenderla ho notato del fumo uscire dal polo negativo e toccandolo era molto caldo
    Il polo della batteria? Azzardo, smonta il morsetto e dagli una bella grattata con carta vetrata e prova a rimontarlo, magari si Ŕ formato dell'ossido che limita il contatto, la massa c'e' ma quando passa parecchia corrente diventa una resistenza che crea una bella caduta di tensione e scalda. Se ne hai metti del grasso al litio o della vaselina sul morsetto, dovrebbe preservarti da future ossidazioni.

FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

Predefinito

trovato il problema.. andata la centralina.... ora mi chiedo oltre che potrebbe essere un caso che la centralina sia partita, ma quali altri casi possono far bruciare una parte elettrica? ho controllato se ci fosse dispersione e sono a 0 ohm, controllato i fusibili tutti ok

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico.petruzzelli Visualizza Messaggio
    trovato il problema.. andata la centralina.... ora mi chiedo oltre che potrebbe essere un caso che la centralina sia partita, ma quali altri casi possono far bruciare una parte elettrica? ho controllato se ci fosse dispersione e sono a 0 ohm, controllato i fusibili tutti ok
    Potrebbe trattarsi di un problema di eccessiva carica da parte di statore-rotore-regolatore. Un picco di corrente l'ha bruciata....controlla anche quelli quando ripartirÓ la moto
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Potrebbe trattarsi di un problema di eccessiva carica da parte di statore-rotore-regolatore. Un picco di corrente l'ha bruciata....controlla anche quelli quando ripartirÓ la moto
    ho immaginato anche io che potrebbe essere non tanto lo statore ma il regolatorema il manuale officina prevede solo due test uno per controllare se Ŕ a massa oppure iltest funzionamento con lampadina 12 volt....
    inoltre a mote subito dopo la batteria vi Ŕ il relŔ 74600-97 che Ŕ un 12v 50A percio dovrebbe preservare il tutto... ora mi chiedo dove posso recuperare questo relay
    quello originale costa un botto in italia mentre in usa bastano 7 dollari

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •