Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Accessori FXR

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da puma76 Visualizza Messaggio
    il supporto sopra il motore e quello posteriore no? cmq un giorno magari li controlliamo
    I tuoi supporti superiore e anteriore sono fissi...hai un silentblock supporto motore e due boccole sul forcellone
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Parlare di Fxr é come fare sesso ahahahah.
    Lo Sta-Bo lo conosco. Consigli anche il cambio cuscinetti? Quelli costicchiano.

Predefinito

Klevis blocks
    Bussole
    cuscinetti sferici

esempio Custom Cycle Engineering Swing Arm Retrofit Kit
    https://www.customcycleengineering.c...RetrofitKit-32
    [SIGPIC][/SIGPIC]Ride the Life!

Predefinito

Danilo, tu l'hai cambiato?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigrotto Visualizza Messaggio
    Danilo, tu l'hai cambiato?
    No, il kit di Benito sembra buono, oppure quello piu' completo di cui sopra, dopo anni e km per forza di cose le boccole e i supporti motore in gomma perdono elasticità, si irrigidiscono e si crepano, il kit me lo ha consigliato un ragazzo fxr'ista che sta in England, che si sta progettando e costruendo anche tutto il forcellone post. in alluminio, lo sto seguendo..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Ride the Life!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigrotto Visualizza Messaggio
    Parlare di Fxr é come fare sesso ahahahah.
    Lo Sta-Bo lo conosco. Consigli anche il cambio cuscinetti? Quelli costicchiano.
    Se sono danneggiati si, altrimenti non serve e stessa cosa vale per i tamponi OEM (quando smonti per mettere STA BO lo vedi...
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Ora studio poi ne riparliamo, grazie.

Un abbraccio "masculo"
    Ultima modifica di tigrotto; 10-02-2016 alle 09:08

Predefinito

la mia fxr è stata abbandonata per 10 anni un po fuori un po dentro un capannone e ti giuro che sia il silent block anteriore che i due post. sul forcellone dopo una pulita con spray al teflon sembravano nuovi, nessuna crepa..........io cmque li ho sostituiti lo stesso, quelli vecchi son su una mensola............
    life style Kustom concept restilyng for bike

Predefinito

Grazie della testimonianza.

Predefinito

Allora, vediamo se ho capito.
    Le Fxr e Touring fino al 2001 hanno il forcellone posteriore allineato con i cuscinetti "cleveblock" e dei supporti in gomma.
    Sui curvoni veloci, questo assetto fa muovere il forcellone con movimenti laterali che danno vita ad oscillazioni fastidiose che obbligano a continue correzioni.
    Dal 2002 HD ha cambiato i cuscinetti con un modello diverso, sferico.
    Ora, per noi che abbiamo i vecchi cuscinetti ci sono diversi sistemi per "aggiornare" l'assetto:

- comprare uno dei tanti kit che sostituiscono cuscinetti, boccole, supporti in gomma ( true-trak, glide pro, CCE ecc.)

Parliamo di cifre che vanno dai 300$ in su.

- installare il kit Sta-Bo come suggerito da Benito, che costa 204$.

-Aggiornare ad un forcellone più recente dei Touring dal 2002 in su con già i nuovi cuscinetti ma qui le cifre salgono in maniera esponenziale.

Per quello che mi riguarda, non avendo conoscenze tecniche specifiche, mi affidero' al mio mecca sperando che sappia quello di cui si parla. Ho la moto da troppo poco tempo per poter dire per certo di avere questo problema. Di certo il supporto anteriore lo cambio e farò dare un'occhiata al forcellone come suggeriva Benito. Leggendo sui forum USA tutti i suddetti kit hanno avuto feedback positivi.
    A voi la parola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •