Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: PC III _USB e Twin Cam 1584

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito PC III _USB e Twin Cam 1584

Buonasera a tutti

Scrivo questo thread per raccontare la mia esperienza con PCIII, Scarichi, filtro etc. su un Road King 2008: spero che ci˛ possa essere di aiuto a tutti voi. Allora ritiro il mio RK agli inizi dello scorso Giugno, consapevole (almeno pensavo) del fatto di dovere avere, almeno all'inizio un forno sotto in culo. La realtÓ ha tuttavia superato l'immaginazione, nel senso che, il caldo che emana il sistema motore/scarichi Ŕ veramente insopportabile, ed ai limiti di una class action contro la casa madre che, a mio avviso stavolta ha veremente forzato un p˛ troppo!
    Dopo avere letto molto i vari interventi sul Webchapter ed avere scambiato quattro chacchiere con Jok, che ringrazio pubblicamente, ho deciso la strategia da adottare che di seguito descrivo.
    Premesso che la configurazione finale a cui volevo arrivare era:
    - Terminali supertrapp tapered con 10 dischi
    - Filtro KN
    - Centralina PCIII USB
    Ho provato un p˛ per sfizio a fare i cambiamenti uno alla volta, nell'ordine che di seguito descrivo, per testarne singolarmente l'efficacia:

- Stage 0: Moto completamente stock - Calore insopportabile sia sotto il culo, sia sulla gamba destra (airbox e collettori), sia sotto il piede destro (catalizzatore)
    - Stage 1: Aperta valvola sullo scarico: praticamente non Ŕ cambiato un kaiser!
    - Stage 2:Montate supertrapp: non si squaglia pi¨ il piede destro ma rimane praticamente inalterato il calore sotto il culo e sulla gamba destra: Airbox, serbatoio e tutti annessi e connessi continuano a scaldare in maniera bestiale.
    - Stage 3: Montate PCIII usb (ancora senza filtro KN, di cui sono in attesa) e mappatura (scaricata dal sito ammerecano) di una configurazione simile. Leggero miglioramento della situazione, ma non (a mio avviso) in modo soddisfacente)
    - Stage 4: Montato filtro KN e caricata mappa che il mitico Stan Lass mi ha consigliato: situazione ancora migliorata, ma il calore sotto il culo, anche se a tratti ed in misura decisamente minore, ancora permane.Inoltre continuano a scaldare serbatoio ed airbox. La situazione migliora ancora a seguito di miei taroccamenti della mappa.
    - Stage 5: Tagliando 1600, in cui viene messo l'olio "estivo" un p˛ pi¨ denso: la situazione migliora ulteriormente (anche se in maniera non decisiva). A questo punto ero indeciso se continuare o fermarmi. Decido di continuare e si arriva a
    -Stage 6: Porto la moto da Piccari (che ha il banco Dynojet) per fare una mappa personalizzata. Arrivo un p˛ scettico, e lo scetticismo si trasforma in preoccupazione quando vedo la moto sul banco "tirata" ripetutamente fino al limitatore: tra un p˛ vedo volare qualche biella, penso tra me e me. Peraltro assisto al lavoro - che dura circa un paio d'ore - all'interno della cabina, e l'operatore, che Ŕ il titolare, mi spiega un p˛ tutte le operazioni. Alla fine ritiro la moto e che dire - la moto non scalda pi¨, ma proprio pi¨! Pure oggi riprendo la moto e noto che praticamente tutto il calore Ŕ sparito.
    Quindi, riassumendo, Ŕ vero che per fare tarare la moto sul banco ci vogliono 200 Euro, ma - a mio avviso - sono soldi spesi benissimo.
    Tra l'altro, le mappe che si trovano sul sito americano della Dynojet, anche se per configurazioni simili alla propria, fanno rifermento ai settaggi di centralina ed alla benzine utilizzate in USA, che sono n p˛ differenti da quelle europee (solitamente le mappature sono un p˛ pi¨ magre delle nostre), quindi vanno bene fino ad un certo punto.
    In ultimo, la prova al banco ha dato alla ruota 75 cv di potenza max e 12,4 kgm di coppia max. Appena posso invio i diagrammi

Ciao a tutti

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di kinsal; 25-07-2008 alle 00:24

L'avatar di saviothecnic
    LocalitÓ
    Ai Confini tra Lazio/Campania
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Quindi in sistesi vorresti dire che la PC3
    se non Ŕ tarata al banco e difficile che dia i risutlati voluti.
    Ai per caso stampato la mappa prima e dopo per capire cosa
    e stato variato e di quanto?

Tu che l' ai visto il banco prova usato per settare la meglio la PC3
    differisce di molto da quello usato dai vari centri che fanno le revisioni?
    Cmq sicuramente la tua mappa potrebbe essere d'aiuto visto che Ŕ tarata su un modelli italiano

Rev. 2.0 L'avatar di Joker
    LocalitÓ
    Roma
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saviothecnic Visualizza Messaggio
    Cmq sicuramente la tua mappa potrebbe essere d'aiuto visto che Ŕ tarata su un modelli italiano
    si ma il file della mappa non penso che Piccari lo rilasci, te la carica solamente sulla PCIII....

ottimo lavoro Sal, lo ribadisco, montando terminali non screamin eagle Ŕ necessario andare al banco per far tarare di fino l'iniezione.

L'avatar di Eschi
    LocalitÓ
    Taurinorum
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Predefinito

Quindi in sistesi vorresti dire che la PC3
    se non Ŕ tarata al banco e difficile che dia i risutlati voluti.
    Ai per caso stampato la mappa prima e dopo per capire cosa
    e stato variato e di quanto?

Tu che l' ai visto il banco prova usato per settare la meglio la PC3
    differisce di molto da quello usato dai vari centri che fanno le revisioni?

ma che **** c'entra il banco prova dyno (di potenza) col banco che usano nelle revisioni (di frenata)?
    E poi Ŕ ovvio che una centralina o qualunque ammenicolo vario montato ma non settato adeguatamente non fa nŔ caldo nŔ freddo...anzi a volte (e parlo per esperienza da ex endurista) mettere scarichi vari e toccare in modo non appropriato il carburatore (per chi ce l'ha ancora ..ma Ŕ un esempio..) porta addirittura sovente a cali prestazionali (tipo le classiche marmitte aperte/vuote).

- Nec Videar Dum Sim -
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride

L'avatar di freddy.dj
    LocalitÓ
    In the Ass of the Wolves... Alto Adige
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Bel report e consiglio che seguirˇ al pi˙ presto. L'unica cosa Ú che non vorrei trovarmi a farmi qualche centinaio di km per poi avere una mappatura fasulla. I due centoni ci stanno pure...
    Ma come consumi ora come sei messo?
    Qualche consiglio sul centro pi˙ vicino a Bolzano? Ne ho trovati giusto a Verona, Vicenza, Padova... praticamente dovrˇ farmi 200 km ed una giornata di ferie...

L'avatar di saviothecnic
    LocalitÓ
    Ai Confini tra Lazio/Campania
    Thumbs Up/Down

Question

Citazione Originariamente Scritto da freddy.dj Visualizza Messaggio
    Bel report e consiglio che seguirˇ al pi˙ presto. L'unica cosa Ú che non vorrei trovarmi a farmi qualche centinaio di km per poi avere una mappatura fasulla. I due centoni ci stanno pure...Ma come consumi ora come sei messo? Qualche consiglio sul centro pi˙ vicino a Bolzano? Ne ho trovati giusto a Verona, Vicenza, Padova... praticamente dovrˇ farmi 200 km ed una giornata di ferie...
    Azz Ŕ in Zona Roma/Napoli ce ne qualcuno?
    Seno a me ne servono due di giornate di ferie
    Anche io ero curioso ho dimenticato di chiederlo se i consumi sono
    aumentati se si in che misura

L'avatar di mauro71
    Thumbs Up/Down

Predefinito

qui ci sono i tuning centers autorizzati in italia
    http://www.powercommander.com/powerc...?Country=Italy

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    si ma il file della mappa non penso che Piccari lo rilasci, te la carica solamente sulla PCIII....

ottimo lavoro Sal, lo ribadisco, montando terminali non screamin eagle Ŕ necessario andare al banco per far tarare di fino l'iniezione.

La mappa Ŕ ovviamente caricata sulla PC3, ma la posso tranquillamente scaricare sul mio portatile: Ŕ di mia proprietÓ, in quanto l'ho pagata.
    Potrebbe essere una idea quella di fare un database di mappe per Powercommander (ed eventualmente anche per altre centraline), accessibili a tutti, ovviamente qualora non si ledano diritti di autore, e comunque sotto la responsabilitÓ di chi le utilizza.

Ciao

Thumbs Up/Down

Predefinito

Azz Ŕ in Zona Roma/Napoli ce ne qualcuno?
    Seno a me ne servono due di giornate di ferie
    Anche io ero curioso ho dimenticato di chiederlo se i consumi sono
    aumentati se si in che misura
    A Roma c'Ŕ Piccari in Via Casilina, che non posso che consigliare: ormai Ŕ da un p˛ che lavora sulle Harley, e quindi sa bene come muoversi.
    Relativamente ai consumi, ancora non so dirvi.

Ciao

L'avatar di freddy.dj
    LocalitÓ
    In the Ass of the Wolves... Alto Adige
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Io probabilmente farˇ prima a portare la moto ad Innsbruck (A) che dista un centinaio di km da qui. Ho chiesto info ad Harley Innsbruck, vediamo che dicono!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •