Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Perdita d benzina dal raccordo ad innesto rapido

Predefinito Perdita d benzina dal raccordo ad innesto rapido

ieri facendo dei lavoretti sul Dyna, ad un certo punto ha cominciato a sgocciolare benzina dall'attacco del serbatoio

praticamente la stessa dinamica descritta da chi aveva aperto questo vecchio 3D:

http://www.webchapter.it/forum/showt...erdita+benzina

qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa dire come risolvere?

grazie in anticipo
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Gestore officina L'avatar di JammedGeko

Predefinito

Nel raccordo c'è solo un o-ring che fa tenuta, non ricordo se sul maschio o sulla femmina.
    Verifica non ci sia della sporcizia nelle due parti e che l'o-ring sia intatto.
    Io farei che tirarlo giù e cercarne uno della stessa misura in qualche ferramenta.
    Bada solo che il ricambio sia in un materiale idoneo per la benzina e non magari per raccordi aria/acqua.
    Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Hai una foto dell' innesto e puoi indicare il punto da dove ti sembra perda?
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Nel raccordo c'è solo un o-ring che fa tenuta, non ricordo se sul maschio o sulla femmina.
    Verifica non ci sia della sporcizia nelle due parti e che l'o-ring sia intatto.
    Io farei che tirarlo giù e cercarne uno della stessa misura in qualche ferramenta.
    Bada solo che il ricambio sia in un materiale idoneo per la benzina e non magari per raccordi aria/acqua.
    Dovrebbe essere nella femmina.
    Stefano...prova in un negozio di idraulica a trovare delle guarnizioni in rame (sono solitamente in pollici). Fanno tenuta, sono tenere e resistenti agli idrocarburi.
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra

Gestore officina L'avatar di JammedGeko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere nella femmina.
    Stefano...prova in un negozio di idraulica a trovare delle guarnizioni in rame (sono solitamente in pollici). Fanno tenuta, sono tenere e resistenti agli idrocarburi.
    Ma il rame va messo dove c'è una battuta meccanica, tipo i raccordi freno, li ci vuole un o-ring per forza a meno di non cambiare completamente il tipo di attacco.
    Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Come dice Jeko, c'è un o-ring nella femmina inserita nell'attacco posto sul serbatoio...molto rognoso da sostituire...su youtube questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=TwKIoQJsmyg
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di PaoloAziz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Ma il rame va messo dove c'è una battuta meccanica, tipo i raccordi freno, li ci vuole un o-ring per forza a meno di non cambiare completamente il tipo di attacco.
    Jammed nel paleozoico non c'erano gli o-ring.

Il rame è più in stile!!

Salud
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA

Predefinito

intanto grazie a tutti

l'o-ring, se c'è, è sicuramente nel raccordo femmina; ieri sera dopo aver sentito preliminarmente San Jammedgeko, sono sceso in garage a guardare bene il raccordo maschio, e lì sicuramente non ci sono o-ring

purtroppo per vedere bene il raccordo attaccato al serbatoio, mi toccherà levare il serbatoio stesso, dal momento che la posizione non agevola un controllo accurato

una volta rimossa la guarnizione, andrò alla ricerca di quella nuova (concordo con Ivan che dovrò prenderla in gomma, giacché quella in rame, per quanto morbida, non potrebbe avere tenuta con la sola pressione dell'innesto a baionetta)

prima di fare tutto l'ambaradan (smontare serbatoio, etc.) però volevo essere certo che il problema fosse sicuramente di tale natura
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Come dice Jeko, c'è un o-ring nella femmina inserita nell'attacco posto sul serbatoio...molto rognoso da sostituire...su youtube questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=TwKIoQJsmyg
    visto ora, grazie Benny

Predefinito

Ciao, pochi giorni fa.... stesso problema.

Allora, nel raccordo femmina ci sono 2 Or uno a metà l'altro in alto.

Normalmente si pizzica quello a metà (il più grande) l'ideale sarebbe usare un Or in Vuitton che resiste meglio agli idrocarburi ma puoi usare benissimo lo stesso Or che usi sul tappo dello scarico dell'olio. (magari ti dura un po meno ma funziona, io ho messo quello "ero per strada!!!!")

Per metterlo non è necessario smontare il serbatoio, munisciti di Wd 40 o similare uno specchietto, pinzette (o qualcosa per inserirlo (io ho usato un chiodo e una vite)) e poi di tanta pazienza....

Prima cosa con un filo di acciaio armonico piegato a forma di gancio cerca di rimuovere l'Or presente (se guardi con specchio e luce lo vedi a circa metà dell'innesto.

Poi spara dentro WD40 e anche sul nuovo Or

Ora viene la parte complicata
    Schiaccia Or con le dita (visto che è più grande del foro dell'innesto) e infilalo leggermente storto, ora con pinzette, chiodi, tubicini, imprecazioni varie posizionalo nella sede dando ogni tanto una spruzzata di WD40 per rendere il tutto scivoloso.

Io l'ho messo e tirato via un sacco di volte prima che centrassi la sede

Quando ti sembra ben messo con un qualcosa di rotondo e morbido (tubicino in gomma) schiaccialo un pelo nella sede in modo da renderlo uniforme.

Inserisci il raccordo maschio.
    Dai corrente e aziona la pompa per vedere se regge in pressione.
    se SI sei a posto!!!

Ciao Ale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •