Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Batteria Litio, opinioni.

  1. #1

    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Marcon
    Messaggi
    21
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Batteria Litio, opinioni.

    Ciao a tutti. Qualche settimana fa, la mia batteria originale, luglio 2007, ha cessato di funzionare. Dopo aver dato un occhiata sul web, ho deciso di acquistare una batteria agli Ioni di Litio, compatibile con modello YTX20HL-BS. Dalle caratteristiche riportate dal produttore sembra abbia uno Spunto pari a 380 CA. Chiedo cortesemente a tutti coloro che abbiano già maturato esperienza con queste batterie di rendermi partecipe delle loro opinioni. Grazie.
    Bruno

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    guest
    Guest

    Predefinito

    mi ero informato anche io, molto valide per durata e spunto, ma soprattutto dimensioni e peso.
    Unica pecca non ci puoi attaccare i normali carica batterie ma soprattutto il mantenitore, se la lasci ferma a lungo può essere un problema

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di ronaldo
    Data Registrazione
    10-08-2015
    Località
    -
    Messaggi
    20
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Io e' un anno che ho su questa !!![IMG][/IMG] una bomba strepitosa !!!, come caricabatterie uso questo [IMG][/IMG]:deve essere al litio ferro fosfato come questa

    0 Not allowed! Not allowed!
    Accendi il motore. La vita inizia fra pochi secondi[

  4. #4

    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Marcon
    Messaggi
    21
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Grazie ...speriamo bene. Non ho capito perché un normale manutentore di carica non sia utile e ci sia bisogno di uno specifico, da quello che ho letto sul foglietto contenuto nella confezione della batteria, le indicazioni sui sistemi di mantenimento di carica parla solo di voltaggio e amperaggio. Cercherò di studiare meglio questa cosa.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di ronaldo
    Data Registrazione
    10-08-2015
    Località
    -
    Messaggi
    20
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    A dire il vero non servirebbe neanche caricarla , perche' ha una bassissima autoscarica , dopo 4 sett, di fermo la tensione ai poli della batteria e di 13,22 . 13,25 Volt !!!!! io gli do' una carica x scrupolo ogni tanto max 20 - 25 minuti Poiché, a differenza delle tradizionali batterie al Piombo-Acido, le batterie al litio hanno un ridottissimo tasso di autoscarica non è necessario lasciare i caricabatteria Genius collegati in funzione di manutenzione. , comunque il caricabatteria che hai visto con 40 euro lo compri e carica sia le tradizionali al piombo che val gel che al litio , non mi sembra una spesa eccessiva

    0 Not allowed! Not allowed!
    Accendi il motore. La vita inizia fra pochi secondi[

  6. #6

    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Marcon
    Messaggi
    21
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Grazie ......questo significa che ho fatto bene a scegliere una batteria al Litio rispetto a qualsiasi altra, pagata anche solo 130 €. La nuova batteria al Litio è leggerissima, ingombro larghezza e profondità sono identici all'originale ...l'altezza 2 cm inferiore ma a corredo della batteria erano presenti degli spessori di gomma adesivi che hanno permesso un adattamento perfetto all'alloggio della mia night train. Starò a verificare quanto durerà nel tempo.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    L'avatar di cimbraccolo
    Data Registrazione
    29-07-2010
    Località
    Toscana
    Messaggi
    235
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ma se la batteria al litio si ricarica normalmente quando è collegata alla moto, perchè il mantenitore normale non la ricarica?

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    guest
    Guest

    Predefinito

    quando mi ero informato io, il produttore (italiano) mi aveva detto che il mantenitore l'avrebbe rovinata, e se lo dice chi la produce…
    Alla mia obiezione relativa alle lunghe soste invernali con l'antifurto che assorbe e scarica la batteria mi disse testuali parole: "durante la sosta invernale la ricarica ogni tanto"

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9
    L'avatar di belavecio
    Data Registrazione
    13-05-2009
    Località
    Taglio di Po "Delta del Po"
    Messaggi
    27,399
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    se con 130 euro ti danno una batteria con le stesse caratteristiche e durata dell'originale..bè,è un affare.

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Data Registrazione
    23-10-2007
    Messaggi
    25,734
    Thumbs Up/Down
    Received: 145/1
    Given: 12/2

    Predefinito

    sulle batterie al litio per moto ci sono ancora pareri discordanti

    francamente è un elemento che prenderei in seria considerazione solo su una moto sportiva

    sulle nostre Harley, che pesano mediamente 300 kg e che valgono generalmente più di 10mila euro, non mi sembra il caso di impelagarsi per risparmiare 3 kg (e, nella migliore delle ipotesi, 10 euro all'anno)

    0 Not allowed! Not allowed!
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •