Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: cambio rotto

  1. #41

    Data Registrazione
    23-06-2008
    Località
    world
    Messaggi
    205
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ciao , ma nel rifacimento ti fanno anche l'imbiellaggio?

    grazie per l'info

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #42
    L'avatar di dusk88
    Data Registrazione
    01-03-2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    1,065
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Guarda, nn saprei proprio.
    Cmq appena so di preciso ti dico.
    Comunque che che rifanno tutto, valvole cuscinetti guarnizioni pistoni fasce e rettifica...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #43
    L'avatar di dusk88
    Data Registrazione
    01-03-2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    1,065
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento...
    Forchette selettore del cambio sostituiti. Han riscontrato un gioco nel meccanismo davvero elevato rispetto all'usura effettiva del motore. Valvole da rifare. Cilindri e pistoni perfetti, infatti sta valutando di non eseguire rettifiche ...
    L'unica cosa che mi sconsiglia e di rimettere il motul 7100 nella primaria...
    X il motore dice che è ottimo, ma nn ha riscontri positivi con le frizioni.... Dice che parecchi hanno avuto problemi con questo tipo di olio.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #44
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,589
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    Alla fine hai una moto rimessa quasi a nuovo e per altri 100.000 km dovresti esser apposto.

    Poi facci sapere la spesa complessiva a fine lavori.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #45
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dusk88 Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento...
    Forchette selettore del cambio sostituiti. Han riscontrato un gioco nel meccanismo davvero elevato rispetto all'usura effettiva del motore. Valvole da rifare. Cilindri e pistoni perfetti, infatti sta valutando di non eseguire rettifiche ...
    L'unica cosa che mi sconsiglia e di rimettere il motul 7100 nella primaria...
    X il motore dice che è ottimo, ma nn ha riscontri positivi con le frizioni.... Dice che parecchi hanno avuto problemi con questo tipo di olio.
    Difatti non mi piace più di tanto neanche a me!! Ora sto provando il gear della motul. In parole povere quello da cambio e frizione.

    Vedrò in seguito.

    Salud

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  6. #46
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Io ingnorantemente, non metterei mai un olio unico in motore cambio e primaria, anche se molti oli moderni lo consentirebbero.
    Sbaglierò, ma sono convinto del fatto che un'olio specifico per cambio e uno per primaria, lavorino molto meglio di uno unico per tutto.
    Detto questo, se un motore nasce con un problema congenito hai voglia a mettere tutti gli oli che vuoi e a trattarlo bene, prima o poi...Spiace per il danno.
    Io sapevo di diversi problemi al cambio di sportster dei primi del 2000, avevo letto di persone a cui è sparita una marcia e si trovava con la moto con due posizioni di folle.
    Comunque anch'io l'avrei riparata.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #47
    L'avatar di dusk88
    Data Registrazione
    01-03-2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    1,065
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    bhe, a dir la verità ho fatto una bella chiacchierata su oli e quant'altro con il titolare....
    a di la del problema che hanno avuto anche altri, e del mio che magari e' nato in sede di costruzione del mezzo, ci siamo rimasti "male" per i feedback poco positivi su quest'olio. sopratutto perchè motul l'ha prodotto su specifiche Harley...
    comunque a sto giro ha messo dentro il formula+ , per non saper ne leggere ne scrivere provo.
    nel motore invece, ha detto che va benissimo e quindi m'ha rimesso ( visto anche il kilometraggio fatto con il 7100 ) lo stesso.
    poi, io non son esperto, ma lui dice che la consistenza è completamente differente. detto questo specifico che il danno non l'ha sicuramente causato l'olio, anche perche' quello differente l'ha messo nella primaria....

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #48
    L'avatar di barbonecentauro
    Data Registrazione
    04-06-2011
    Località
    Sutri VT
    Messaggi
    630
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Io su la mia Heritage uso il Motul tanto per motore che trasmissione e mi trovo benissimo trovo differenza anche nel l'inserimento delle marce più morbido

    [IMG][/IMG]


    [IMG][/IMG]

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #49
    L'avatar di dusk88
    Data Registrazione
    01-03-2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    1,065
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    visto, ma il tuo tipo di motul è minerale, contrariamente al 7100 che è sintetico.
    a sto giro ha messo tutto minerale, al prox tagliando ci metto di nuovo il 7100, tranne nella primaria e vediamo la differenza. sugli innesti più morbidi son d'accordo con te, anche io l'ho riscontrato, però lascio la parola ai più esperti in merito...

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #50
    L'avatar di danilo70
    Data Registrazione
    21-04-2010
    Località
    Iomla
    Messaggi
    283
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

    Red face

    [

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di danilo70; 22-10-2023 alle 01:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •