0

Ok, non moi dite di mettere harley tax nel tasto cerca perchè funziona con solo una parola: se metti harley è tutto il forum e se metti tax è troppo corta.
Ho sgogolatto a fondo con la ricerca google webchapter stage 1, filtro, scarichi e centraline varie.
La mia domanda è semplice: faccio danni con tutto originale e solo gli mcj royal e3 1068?
Thumbs Up/Down |
Received: 57/1 Given: 14/1 |
Già lasciando tutto originale fai danni perché il rapporto stechiometrico dell'originale è lontano da quello ottimale quindi...![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
si ho letto che l'ideale sarebbe fare anche la centralina e il filtro, ma visto che è in garanzia vorrei aspettare. Anche perchè da buon smanettone mi piaceva la power vision che ai concessionari probabilmente non piace.
Quindi se si fanno danni anche con lo scarico originale, quale fa meno danni? L'mcj o l'originale?
Toccherà mica rompere il salvadanaio e pagare la tassa...
Se hai paura per la garanzia aspetta e fai tutto in sieme e dopo metti quello che vuoi, la giusta mappatura sarebbe la prima cosa anche da stok , ti consiglio di mappare anche se hai solo i terminali, di danni non ne fai a patto di andare tranquillo senza forzare, ma con questo caldo e la moto che gira magra anche di più con gli mcj bene bene non fa. Ricordati che comunque l'omologazione di tutti gli after vale solo per il rumore, non hanno il cat, se ti fermano possono anche sequestrarti il libretto e revisione straordinaria.
grazie. Ora è più chiaro. Mi sa ma rimonto gli originali e me ne stò tranquillo per qualche annetto (intanto vediamo anche l'affidabilità perchè stavo pensando proprio di fare l'estensione garanzia a 5 anni). E vedo anche l'atteggiamento delle FO. poi vado alla grande faccio tutto il pacchetto.
Ora ho capito: nel dubbio, non far niente.
Tanto per la cronaca: montato fuelpack3 (si quella che fa tutto da una stupidissima app dal cellulare) con gli mcj senza rompifiamma e un filtro kn (il big sucker).
Messo una mappa precotta, regolato minimo a 960 (per scrupolo), impostato valvola allo scarico sempre aperta da app.
GIRA CHE E' UNA MERAVIGLIA!![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Ragazzi anch io sul mio DYna Lowr rider 2015 ho installato il modulo centralina V&H FP3 con scarico V&H twin slash 2-1 slip on,non è omologato ma mantengo il cat in quanto è dentro la parte di collettori dove si uniscono prima del silenziatore...gran sound e contropressione persa non eccessiva, scatola filtro aria Screamin Eagle Ventilator,uso sempre benzina a 100 ottani, piutrattamento Sintoflon all oilo motore, ho caricato la mappa dedicata per la mia configurazione e da quella sto facendo l Autotune da alcuni giorni, ragazzi se riuscite fatevi tutti l autotune, è una specie i mappa al banco, io cerco di fare allighu con acceleratore da 0 a 100% quasi fino a limitatore su ogni marcia per far apprendere piu celle possibili ai 2 cilindri, partendo dal minimo(1000 rpm circa) e facendo aperture complete da 2500- 3000-3500-4000-4500- per creare la miglior mappa possibile, fatta con la moto e la benzina (da non sottovalutare questo) reale e non precotta in america dai (validissimi) tecnici Vance...
Domanda..ho visto che smanettando si possono abbassare i giri motore al minimo, con RACCOMANDAZIONE viva da parte dei tecnici e non solo di non abbassare sotto la sgolia dei 950 rpm in idling per non far sforzare troppo la pompa dell olio che non ce la farebbe ...con rischio di fregarsi il motore.... attenzione quindi...non cedete alle mode di regolare il minimo per "imitare" il carburatore....gran cavolata questa..
Thumbs Up/Down |
Ragazzi anch io sul mio DYna Lowr rider 2015 ho installato il modulo centralina V&H FP3 con scarico V&H twin slash 2-1 slip on,non è omologato ma mantengo il cat in quanto è dentro la parte di collettori dove si uniscono prima del silenziatore...gran sound e contropressione persa non eccessiva, scatola filtro aria Screamin Eagle Ventilator,uso sempre benzina a 100 ottani, piutrattamento Sintoflon all oilo motore, ho caricato la mappa dedicata per la mia configurazione e da quella sto facendo l Autotune da alcuni giorni, ragazzi se riuscite fatevi tutti l autotune, è una specie i mappa al banco, io cerco di fare allunghi con apertura acceleratore da 0 a 100% quasi fino a limitatore su ogni marcia per far apprendere piu celle possibili all Autotune sia al 1 che al secondo cilindro(cella verde entrambi, se è marrone ha appreso solo un cilindro), partendo dal minimo(1000 rpm circa) e facendo aperture complete da 2500- 3000-3500-4000-4500- per creare la miglior mappa possibile, fatta con la moto e la benzina (da non sottovalutare questo) reale e non precotta in america dai (validissimi) tecnici Vance...
Domanda..ho visto che smanettando si possono abbassare i giri motore al minimo, con RACCOMANDAZIONE viva da parte dei tecnici e non solo di non abbassare sotto la sgolia dei 950 rpm in idling per non far sforzare troppo la pompa dell olio che non ce la farebbe ...con rischio di fregarsi il motore.... attenzione quindi...non cedete alle mode di regolare il minimo per "imitare" il carburatore....gran cavolata questa..
Thumbs Up/Down |
Capita non dirado di leggere di mappature "fai da te".
La domanda è questa :
Chi opta per il "fai da te" punta solo a non pagare una mappatura al banco o effettivamente ci sono dei vantaggio (non economici) nel farsi tutto in proprio ?
Thumbs Up/Down |
Received: 57/1 Given: 14/1 |
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini