Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 142

Discussione: Preparazione viaggi in moto

L'avatar di lordguzzi

Predefinito

ribadisco goldoni e carta di credito
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Paolino! Il doc viaggia
    Ed allora mi complimento per il suo spirito

Io tendo ad essere più organizzato
    "Io amo colui che si vergogna quando il lancio dei dadi riesce in suo favore e si domanda : son forse un baro?" F. Nietzsche

foto tua

L'avatar di paoletto harley

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio

Sapevo che avrei scatenato pro e contro.... il bello di accendere una miccia in un forum

Dalla lista "universale" pesco solo le cose che mi sembrano utili per quel viaggio e quella stagione, sarebbe impossibile portarsi tutto, ci vorrebbe un furgone!
    La tabella è ovviamente personalizzata come dicevi tu.
    Le chiavi di riserva le tiene sempre in tasca mia moglie che non si fida ...visti un paio di casi incresciosi su cui taccio...

Fanno parte della borsina toilette + Vileda

a ok,allora altra mini lista x borsina toilette

No, comunque la meteo la guardo e lascio al caso il meno possibile proprio per l'esperienza della montagna dove sei responsabile anche per altri che ci porti (in moto mia moglie ignara...).
    Il passaggio da divertimento ad avventura a disagio a tragedia è difetto di pianificazione...
    Si vede che ho lavorato una vita con i giapponesi

I nomignoli uno se li cerca e se li merita quindi vada per Furio
    Però bisognerà chiedere a chi dormirà con me la notte di giovedì se è più appropriato Furio o Ronfo per il frastuono da F14 in decollo che faccio dormendo.

Anche tu stai maturando e certe cose cominci a intuirle
    Beh dai ma mica mi porto tutto tutte le volte.
    Comunque hai ragione che il tour pack aiuta a esagerare.
    Del resto vengo da 15 anni di BMW touring dove mi sono abituato bene.
    Anch'io resto stupito di come facevamo a girare con un Morini o un Kawasaki senza borse con un borsone legato sulla sella e la borsa da serbatoio...
    E giravo comunque con mia moglie... ma erano altri tempi.

No no, li puoi fare, ma con la probabilità di mille contrattempi e rotture di scatole in più, spese impreviste, musi della moglie ecc...

Ad esempio ti potresti trovare in luogo isolato con una bottiglia di Bordeaux davanti e non avere il cavatappi.
    Da quando ho aggiunto alla lista il cavatappi non mi è più successo

Anche questo è importante soprattutto se cerchi qualcosa nel bagaglio quando fà freddo o piove e ti eviti di aprire il bagaglio e di doverlo risistemare.
    Le cose nel tourpack le metto sempre nello stesso modo.
    In montagna devi sapere metodicamente la disposizione delle cose nello zaino se no ti voglio vedere a trovare i guanti o gli occhiali neri o i ramponi in posizione precaria, magari con una mano sola.
    ok,allora altra mini lista x borsetta toilette

rain
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lor87 Visualizza Messaggio
    ......
    Furio: Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma? Operatore ACI: Ma va a cagher! [Riattacca] Furio: Pronto, pronto? ACI, pronto? Che strano, dev'essere caduta la linea...
    scene apiche[/QUOTE]

Mitico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    E voilà!
    Comunque come dice giustamente Les Paul, ognuno ha la sua e il suo metodo.
    Anzi se ti sembra che manchi qualcosa dimmelo...

La mia comprende tutte le cose che si possono portare in viaggio quindi, di volta in volta, la leggo, metto una crocetta vicino a quello che mi serve per quel viaggio, se fà caldo o freddo ecc poi la riordino in excell e ho una lista ridotta.

Con lo zaino da montagna avevo anche il peso di ogni oggetto in modo da poter comporre uno zaino senza superare le mie possibilità fisiche se no uno è portato a mettere nello zaino troppe cose che poi in salita pesano.
    Invece, davanti ad un peso limite sei obbligato a selezionare ma questo con la moto non è necessario, basta che ci stia come spazio.

https://lh3.googleusercontent.com/-O...lista-moto.jpg
    Ciao e buone vacanze, sto partendo per un piccolo viaggio in moto in due con una street glide special, circa 4000 kilometri chiedo a te e a tutti avete qualche consiglio su cosa portarsi oltre a questa lista efficentissima? magari è stata aggiornata.
    Un abbraccio forte a tutti

L'avatar di HD Morris

Predefinito

Con gli anni questo quello che ho imparato.

1. Mai partire con una moto modificata che non si ha avuto il tempo di provare a 360 gradi su aspetti come comodità, posizione di guida e suono degli scarichi.
    A me è successo nel 2009: 1000 miglia da incubo sul KING appena modificato, la posizione dell'ape era sbagliata (era la mia prima esperienza con l'ape) e il viaggio per Daytona è stato faticosissimo!

2. Mai partire per un lungo viaggio con abbigliamento nuovo e mai testato come ad esempio stivali, abbigliamento termico e antipioggia nuovi. L'ultima cosa che si vuole è trovarsi lontano da casa con il piedi doloranti.

3. Portarsi sempre crema solare e burrocacao: il sole non perdona!

4. Anche se le previsioni meteo danno per tutta la settimana 35 gradi e zero pioggia portarsi sempre abbigliamento pesante e l'antipioggia.

5. Avere sempre contanti con sé: negli States dove compri tutto con la carta di credito, anche 50 cents di gomme da masticare, è sempre meglio comunque avere dei contanti.

6. Viaggiare il più scarichi possibile in termini di vestiti: generalmente porto poche t-shirt, qualcosa di pesante e un paio di jeans di ricambio. Sull'intimo utilizzo questo truchetto: se ho calzini o boxer che sono quasi alla frutta, li porto con me e quando arriva il momento di cambiarli li butto via così salvo spazio.

7. Fare i piccoli check sulla moto almeno una settimana prima. Io sul King avevo delle cover cromate sui supporti del sissy bar a sgancio rapido che bisogna rimuovere per installare il sissy bar. Per rimuovere queste cover bisognava rimuovere i fassaggi delle borse. Una volta, la sera prima di partire, ho rimosso i supporti scoprendo che un inserto dove innestano i fissaggi delle borse era rotto e la borsa non si poteva più fissare: la mattina dopo di corsa in HD e partenza rinviata di qualche ora.

8. Sulle lunghe distanze avere sempre una prenotazione. Tanti anni fa in un viaggio in Spagna ad agosto siamo partiti con lo spirito zingaro "ma si! ci fermiamo dove vogliamo quando vogliamo!"; il primo giorno dopo parecchi km, alle dieci di sera, eravamo a girare come dei matti per cercare un posto dove dormire, era tutto pieno e siamo finiti a dover prendere l'unica stanza disponibile nel posto più caro della zona! Da allora mai più!
    Quando faccio tante miglia in un giorno, quello di cui ho bisogno è un letto e un bagno anche in motel da $20 ma qualcosa che mi permetta di riposare bene per le 600 miglia del giorno dopo.
    Qualche anno fa, ho fatto la mia ultima esperienza con la tenda....se si programma un viaggio dove giornalmente per una settimana fai 500/600 miglia al giorno è pesante arrivare alla sera e dover preparare tutto, dormire in un sacco a pelo e alzarsi alle 6 per chiudere e caricare tutto. Su distanze di 300 miglia al giorno si può ancora fare.

9. Qui negli States consigliano di viaggare armati. Io più che un coltello per le emergenze non mi porto e non ho mai avuto problemi.

10. Se si ha la possibilità di viaggiare senza casco (negli States è permesso nella maggior parte degli Stati) portarsi sempre tappi per le orecchie. Il vento in faccia è bellissimo ma dopo un pò il rumore del vento diventa fastidioso.

11. Avere sempre cartine aggiornate e studiare bene il percorso in anticipo per definire cosa vedere e le diverse tappe.

12. Preparate i bagagli qualche giorno in anticipo e non la sera prima con il rischio di dimenticare qualcosa.

13. Portarsi due attrezzi basici per le emergenze gestibili a bordo strada (ormai i tempi del fil di ferro sono purtroppo finiti) e avere l'assistenza stradale sempre disponibile.
    This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

Predefinito

Ottimi consigli davvero ! Grande Morris .

Se posso al 14 aggiungerei nei lunghi viaggi anche i doppioni delle chiavi della moto / lucchetti etc .

Questo può servire ?

L'avatar di HD Morris

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danapbanana Visualizza Messaggio
    Ottimi consigli davvero ! Grande Morris .

Se posso al 14 aggiungerei nei lunghi viaggi anche i doppioni delle chiavi della moto / lucchetti etc .

Questo può servire ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cd3fe80df4.jpg

Serve, serve...che bel cannoncino!!
    This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

Predefinito

Aggiungo tanica benzina di riserva da 2l

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

grande Morris grazie

Permessi di Scrittura