Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 151

Discussione: Centralina aggiuntiva: si fa presto a dire... ma quale?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin.verona Visualizza Messaggio
    Dunque.. molti scrivono: "dopo aver montato la centralina la moto va meglio"

In termini pratici.. che significa? cos'aveva prima che non andava?
    Sulla mia attualmente non trovo cose particolari da migliorare se non il calore alle gambe. Del minimo o altre cose come CV in più poco mi interessa.
    Quindi, ha senso spendere 1000 euro solo di centralina per ridurre il calore alle gambe?
    E ha senso mettere/cambiare la centralina senza fare scarichi e filtro?
    e se decido di fare scarichi e filtro in un secondo momento va ri-tarata la centralina o nel caso di una Thundermax fa tutto da sola come mi pare di aver capito?

ri-grazie
    Il discorso è un po' più articolato...spendere 1000euro di thundermax solo per ridurre il calore, poi senza intervenire su filtro e scarichi è una cosa abbastanza idiota ovviamente...
    E' il top delle centraline, che il vantaggio di correggersi da sola grazie alle sonde a banda larga, quindi puoi cambiare configurazione di scarichi e filtro e magari anche cose più invasive che non hai bisogno di rimappare perchè fa da sola, ma allo stesso tempo per me è sprecata solo per mettere filtro e scarichi, ed è oltremodo buttata lasciando tutto stock solo per ridurre il calore!
    Cosa che tra l'altro puoi fare con dei semplici arricchitori, che partendo dal pressuposto che non sono eterni (ma costano poche decine di euro), e che non hanno certo la pretesa di far andare la moto come se fosse mappata sul banco, ti migliorano comunque tutta la gamma di erogazione e ti riducono il calore perchè ovviamente ingrassano.
    Ma in ogni caso lo stage lo farei completo, per tanti motivi, quindi via catalizzatori, via scarichi tappati e via filtro tappato.
    A quel punto hai una moto che "va meglio", nel senso che è più rotonda ed elastica, prende molto prima, ha più ripresa, mura meno, ha più coppia e scalda meno. Ovvio non sei più legale.

L'avatar di xclode

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 883R Visualizza Messaggio
    io ho la S.E. che muore con la moto, non mi soddisfa per nulla........

autotune... e la se va benissimo ( la uso su dyna )

L'avatar di belavecio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin.verona Visualizza Messaggio
    magari a livello di costi siamo come montare una Thundermax, ma sono dell'idea che se una moto nasce ed è stata progettata per l'iniezione non ha molto senso farla "retrocedere".
    Ho paura che alla lunga abbia influenza sul funzionamento del motore.
    PCIII usata e fai le stesse cose della TM.(avute entrambe sulla stessa moto) l'importante è la mappa.

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belavecio Visualizza Messaggio
    PCIII usata e fai le stesse cose della TM.(avute entrambe sulla stessa moto) l'importante è la mappa.

http://www.subito.it/accessori-moto/...a-24148439.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/...-119307134.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/...-109612735.htm
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ @uomo.nero - -

Predefinito

X me il top e' la Power Vision. Ci fai tutto di piu' potendo modificari qualsiasi parametro della moto al 100%, compresi lettura e cancellazioni cosici errore. Pagata circa 330 euro (non andate da chi vende materiale HD che vi spellano ma fatevela ordinare da chi tratta Power Commander uso pista x stradali........prezzi molto migliori) e se vi ingrifa l'autotune wide band con latre 300 euro prendete le sonde a banda larga ed avete tutte e di piu' le funzioni della Thundermax con in piu' che non dovete montare o smontare niente in quanto la PV dopo aver stoccato la mappa originale reflasha le mappe sulla centralina stock e ne permette di selezionare tramite lo schermo touch addirittura 6. In 30 secondi rimettete la mappa stock per la revisione.
    A differenza di tutti gli arricchitori e centraline aggiuntive la PV non e' una centralina , ma un vero e proprio programmatore di centraline professionale in grado di poter variare qualsiasi parametro in centralina tramite un software allegato WinPV molto semplice e ben fatto.

Predefinito

Mikuni CV, e le due vitine cha ha sopra non le toccare che va bene così...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcop Visualizza Messaggio
    Mikuni CV, e le due vitine cha ha sopra non le toccare che va bene così...

Mikuni cv?? Casomai Mikuni HSR
    Il Constant Velocity e' il Keihin di serie

Predefinito

Sul mio StreetBob 96 del 2007 ho installato PCIIIUsb.
    All'epoca forse non c'era nulla di meglio a quel prezzo.
    La mappa installata era già buona di suo (setting per filtro e silenziatori SE, senza sonda lambda).
    Non era ottimale come settata sul banco e con 60 euro l'ho fatta ritoccare da officina specializzata.
    Ora la moto è ulteriormente migliorata.
    Difetta nelle dimensioni non proprio ridotte, si fatica a inserirla nel vano sottosella, almeno nei Dyna.
    Se fosse oggi, però, punterei alla Power Vision.
    Molto più versatile, specialmente con il modulo autotune e non devi installare nulla di fisso.
    Unico neo il costo, praticamente pari alla Thundermax Autotune, il che le rende paritetiche.

I'm an Angel, an Black Angel. Silently swing on your heads. Silent breaks in your lives. And with Respect and Honor to go out there.
    Unless he has fought to do what is right. With Respect and Honor, even at the cost of living. I'm A Soldier, Proud To Be One...

Predefinito

Monto PCV sul Nightster e TM sul Fat Boy
    Moto diverse e configurazioni Stage 1 diverse.

La TM è una meraviglia. Non dico meglio o peggio di altre, semplicemente una meraviglia.
    Autotune, infinite personalizzazioni e regolazioni di fino che rendono la moto più fluida, migliorano l'accelerazione, abbassano la temperatura,
    riducono i consumi, ti fanno guadagnare una marcia alle andature da crociera.
    Di recente ho la revisione e la prova fumi : con moto fredda i valori sono 4 volte inferiori ai limiti di legge (1000 rpm)
    Dopo 3 minuti il minimo il minimo si stabilizza a 768 rpm e le emissioni sono sostanzialmente costanti.
    Chi l'ha detto che deve avere un minimo a 1400 rpm per rimanere nei limiti ?

La PCV sullo Sporty và molto bene.
    Ho indovinato la mappatura e sono tre anni che non la tocco.
    La moto è rotonda e prontissima in accelerazione e scalda meno
    Alcuni mi chiedono come ho fatto ad abbassare il minimo ..... non lo sò
    Non ne faccio una questione di inch ...

L'avatar di niko22_99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Chele Visualizza Messaggio
    Monto PCV sul Nightster e TM sul Fat Boy
    Moto diverse e configurazioni Stage 1 diverse.

La TM è una meraviglia. Non dico meglio o peggio di altre, semplicemente una meraviglia.
    Autotune, infinite personalizzazioni e regolazioni di fino che rendono la moto più fluida, migliorano l'accelerazione, abbassano la temperatura,
    riducono i consumi, ti fanno guadagnare una marcia alle andature da crociera.
    Di recente ho la revisione e la prova fumi : con moto fredda i valori sono 4 volte inferiori ai limiti di legge (1000 rpm)
    Dopo 3 minuti il minimo il minimo si stabilizza a 768 rpm e le emissioni sono sostanzialmente costanti.
    Chi l'ha detto che deve avere un minimo a 1400 rpm per rimanere nei limiti ?

La PCV sullo Sporty và molto bene.
    Ho indovinato la mappatura e sono tre anni che non la tocco.
    La moto è rotonda e prontissima in accelerazione e scalda meno
    Alcuni mi chiedono come ho fatto ad abbassare il minimo ..... non lo sò

Ciao, la tua é stata rimappata?

Niko
    Dobbiamo andare, e non fermarci finchè non saremo arrivati.
    Dove stiamo andando, amico?
    Non lo so, ma dobbiamo andare."
    (da "On The Road" - Jack Keruac-)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •