Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: Il viaggio dei vostri Sogni..

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/1
    Given: 3/1

Predefinito

l'Alaska è nella mia wish list... però la vedo un tantino impegnativa, nel senso che gran parte dei territori che la rendono unica, sono inaccessibili ai mezzi su ruota... non mi sono ancora documentato bene, quest'anno eravamo concetrati sul Giappone

0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

Low Rider 2020

L'avatar di HD Morris
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 7/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ponzio Visualizza Messaggio
    Che spettacolo! Immagino che la proiezione dilati non poco le dimensioni, ma comunque la distanza che andresti a percorrere in Canada e Alaska è impressionante!

Se/quando avrai tempo, mi piacerebbe sapere il perché hai scelto questo specifico itinerario. Ad esempio, durante il viaggio di andata che particolari strade prevedi di percorrere lungo le Montagne Rocciose? Perché da San Francisco non proseguire per la Pacific Highway? Non facendolo, perché non attraversare Yosemite?

Grazie!
    Quando studio un nuovo itinerario mi sono dato la regola di non fare mai una strada dove sono gia’ passato a meno che non ci siano alternative.

Per questo viaggio bisogna distinguere tra la parte negli States e quella in Canada.

Comincio da quella negli States.
    Considerando il tempo a disposizione, il numero di miglia e la regola mai due volte la stessa strada, per vedere qualcosa di nuovo faro’ una sparata fino al parco di Yellowstone in Wyoming, ci dovrei mettere poco più di due giorni.
    Attraversando il Colorado avro’ le Rocky Mountains giusto qualche miglio a west ma non mi addentrero’ perche’ ho gia’ avuto modo di girarci in piu’ occasioni.
    Dal parco di Yellowstone l’intenzione e’ di raggiungere il Glacier National Park in Montana per fare la Going-to-the-Sun Road.

Per quanto riguarda il viaggio di rientro in USA, ho deciso di passare da posti non ancora visti e un po’ piu’ impegnativi da raggiungere da dove vivo.
    La California del sud e’ relativamente vicina a dove vivo, in tre giorni di viaggio ci arrivi senza problemi. Diciamo che in una vacanza normale di una decina di giorni ci vai tranquillamente e puoi visitare parecchio.
    Discorso diverso per la California del nord. Sicuramente voglio fare tappa a San Francisco e fare il Golden Gate in moto. Da li’ ho valutato due possibilita’ ugualmente allettanti: scendere a Los Angeles seguendo il Big Sur o spingermi subito a east, visitare lo Yosemite National Park, entrare in Nevada e seguire il tratto della US 50 che l’attraversa.
    Quest’ultimo tratto di strada e’ conosciuto come la strada piu’ solitaria d’America ed e’ parecchio tempo che ci giro intorno e quindi tra lei e il Big Sur ha vinto la US 50!

Per il tratto di strada in Canada non c’e’ molta scelta.
    Guardando la cartina, tra la British Columbia e l’Alberta ci sono solo due strade che seguono la direttrice North-South verso l’Alaska. Queste due strade si incontrano comunque a Prince George nella British Columbia.
    Io ho scelto di seguire la strada #93 (anche se forse leggermente piu’ lunga) per due motivi: ci sono piu’ National Park canadesi e piu’ dealer HD sul percorso.

Quella dei dealer HD e’ una mia fissa, quando viaggio cerco di metterne il piu’ possibile sul percorso: colleziono le pin dei dealer e indosso solo t-shirt Harley fuori dal lavoro.

This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

L'avatar di ponzio
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 11/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HD Morris Visualizza Messaggio
    Quando studio un nuovo itinerario mi sono dato la regola di non fare mai una strada dove sono gia’ passato a meno che non ci siano alternative.

Per questo viaggio bisogna distinguere tra la parte negli States e quella in Canada.

Comincio da quella negli States.
    Considerando il tempo a disposizione, il numero di miglia e la regola mai due volte la stessa strada, per vedere qualcosa di nuovo faro’ una sparata fino al parco di Yellowstone in Wyoming, ci dovrei mettere poco più di due giorni.
    Attraversando il Colorado avro’ le Rocky Mountains giusto qualche miglio a west ma non mi addentrero’ perche’ ho gia’ avuto modo di girarci in piu’ occasioni.
    Dal parco di Yellowstone l’intenzione e’ di raggiungere il Glacier National Park in Montana per fare la Going-to-the-Sun Road.

Per quanto riguarda il viaggio di rientro in USA, ho deciso di passare da posti non ancora visti e un po’ piu’ impegnativi da raggiungere da dove vivo.
    La California del sud e’ relativamente vicina a dove vivo, in tre giorni di viaggio ci arrivi senza problemi. Diciamo che in una vacanza normale di una decina di giorni ci vai tranquillamente e puoi visitare parecchio.
    Discorso diverso per la California del nord. Sicuramente voglio fare tappa a San Francisco e fare il Golden Gate in moto. Da li’ ho valutato due possibilita’ ugualmente allettanti: scendere a Los Angeles seguendo il Big Sur o spingermi subito a east, visitare lo Yosemite National Park, entrare in Nevada e seguire il tratto della US 50 che l’attraversa.
    Quest’ultimo tratto di strada e’ conosciuto come la strada piu’ solitaria d’America ed e’ parecchio tempo che ci giro intorno e quindi tra lei e il Big Sur ha vinto la US 50!

Per il tratto di strada in Canada non c’e’ molta scelta.
    Guardando la cartina, tra la British Columbia e l’Alberta ci sono solo due strade che seguono la direttrice North-South verso l’Alaska. Queste due strade si incontrano comunque a Prince George nella British Columbia.
    Io ho scelto di seguire la strada #93 (anche se forse leggermente piu’ lunga) per due motivi: ci sono piu’ National Park canadesi e piu’ dealer HD sul percorso.

Quella dei dealer HD e’ una mia fissa, quando viaggio cerco di metterne il piu’ possibile sul percorso: colleziono le pin dei dealer e indosso solo t-shirt Harley fuori dal lavoro.
    Perfettamente sensato!

Il Colorado deve essere meraviglioso, ma come hai ben detto lo puoi raggiungere relativamente velocemente... Ho guardato le foto della Going-To-The-Sun Road...

Le foto della US 50 invece sono rappresentative della strada americana nell'immaginario collettivo! Deve essere emozionante, soprattutto se come dice il nome ti ritrovi a viaggiare in totale solitaria per tanti tanti km! Però non passa per Yosemite, di cui mi sono innamorato quando ho avuto la possibilità di viverlo per 3 giorni...
    Certo anche Eldorado National Forest e Lake Tahoe devono essere strepitosi!

A San Francisco non perderti la vista sulla città da Twin Peaks (di notte è incredibile) e il tramonto visto da Ocean Beach... Che città meravigliosa!

Ultima modifica di ponzio; 28-08-2020 alle 11:49

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 10/0

Predefinito

Morris non so se fattibile...ma olimpic peninsula di fronte a seattle è davvero un posto che merita e da li scendi sulla costa verso oregon.
    è dove hanno ambientato le lune di ewok di guerre stellari...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 10/0

Predefinito

a proposito, uragano da te tutto ok?

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di Sanny
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/1

Predefinito

sempre il prossimo................

L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

L'avatar di HD Morris
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 7/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    a proposito, uragano da te tutto ok?

Tutto ok, grazie mille. Per fortuna noi viviamo lontano dalla costa. Generalmente gli uragani che si generano nel golfo del Messico portano solo pioggia qui da noi. Questa volta neanche quello, oggi la percepita era di 114 F (45 C)!

This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •