Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Frizione automatica....

  1. #11
    L'avatar di McUollas
    Data Registrazione
    13-06-2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    382
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.white Visualizza Messaggio
    incuriosito da questo articolo ero risalito al distributore in Italia a cui avevo posto la domanda circa il comportamento della frizione in salita, discesa o scalata, questa la risposta che ho ricevuto:

    le frizioni sono disponibili per tutti i big twin esclusi i v-road.
    Per quanto riguarda il comportamento della frizione tengo a precisare di non confondere la frizione automatica con un cambio automatico. La moto sia in scalata che nelle discese ripide si comporta come sempre, questo grazie alla possibilità di tararne il freno motore.
    I vantaggi con questo tipo di frizione si riscontrano ad esempio, affrontando una serie di stop and go tipici del traffico intenso; in quanto tenendo la marcia inserita le permette di ripartire senza azionare di continuo sulla frizione.
    Questo sistema di frizione permette inoltre di aumentare notevolmente la vita del gruppo frizione originale, favorendo così sostituzioni meno frequenti.


    Beh che dire, azzeccatissima!
    Io ho dovuto cambiare moto d'epoca anche perchè nel traffico non ce la facevo più a stare con la frizione (dura e con la corsa lunga) sempre tirata..
    In sostanza mi sembra il giusto compromesso, tranne che per una cosa: Non dovrò più innescare la prima al semaforo, facendo risuonare il mio bellissimo CLANCK!?!
    questo non mi piacerebbe.....

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #12

    Data Registrazione
    31-03-2014
    Località
    -
    Messaggi
    78
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    è comunque il futuro, così come si è affermato con le macchine probabilmente un pò funzionerà anche con le moto.
    bisogna abituarsi.
    a me per il momento, usando la moto solo per divertimento, fa un pò schifo, ma chi la usa tutti i giorni sicuramente sarà felice di metterlo

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    L'avatar di LucaJeep
    Data Registrazione
    15-08-2006
    Località
    zona Malpensa (MI)
    Messaggi
    2,186
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    io ho provato qualche anno addietro un KTM Enduro con la Rekluse.................. beh, davvero la fine del mondo, in tutto. Perdi solo un po' di freno motore. Poi so che esistono modelli che consentono di mantenere la leva frizione, anche se credo diventi più una sorta di interruttore ON/OFF, non so se quella x HD ha questa possibilità.
    Cmq spesso chi monta la rekluse su Enduro, poi al posto della leva della frizione monta il freno posteriore.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di LucaJeep; 19-02-2015 alle 18:32



    Non prendete la vita troppo sul serio, tanto......non ne uscirete vivi comunque!!
    PROUD MEMBER OF I ZINGARATA

  4. #14
    L'avatar di TurArtig
    Data Registrazione
    28-10-2012
    Località
    -Roma
    Messaggi
    188
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzissimo Visualizza Messaggio
    è comunque il futuro, così come si è affermato con le macchine probabilmente un pò funzionerà anche con le moto.
    bisogna abituarsi.
    a me per il momento, usando la moto solo per divertimento, fa un pò schifo, ma chi la usa tutti i giorni sicuramente sarà felice di metterlo
    Io uso la moto tutti i giorni, ma non sono affatto felice di metterla. Rispetto le idee di tutti, chi la vuole fa benissimo a comprarla ma a me toglie una parte del piacere di guida. Penso inoltre che percorso lungo uguale divertimento lungo e percorso breve uguale divertimento breve. Perchè mi devo privare del piacere di usare ben due meccanismi come il cambio e la frizione? Devono convivere tutti e due i sistemi lasciando la scelta al cliente.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #15
    L'avatar di Carlomario
    Data Registrazione
    24-03-2011
    Località
    Asti
    Messaggi
    10,532
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 10/1

    Predefinito

    Nell enduro la usano in tanti.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Viva le alle devisss

  6. #16
    L'avatar di rospo
    Data Registrazione
    15-02-2014
    Località
    vi
    Messaggi
    11,852
    Thumbs Up/Down
    Received: 296/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlomario Visualizza Messaggio
    Nell enduro la usano in tanti.
    mi sta arrivando la prima arrivata in italia per l'AT

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •