Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: instabilità touring 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albycowboy Visualizza Messaggio
    comunque grazie a tutti per i consigli

quelle anteriori di sosp.non sono regolabili
    dietro ohlins base a molle con ghiere regolabili
    ma comunque che pressione mi consigliate dei pneumatici???
    io metto a 2,5 l'anteriore e 2,8 il posteriore e mi trovo bene.Mi accorgo di non essere a posto solo quando il posteriore cala di pressione.Monto pneumatici originali e l'olio nelle forcelle anteriori ha 150000 Km mentre gli ammortizzatori posteriori sono gli originali mai smontati con un kilometraggio vergognoso.Proprio in questi giorni stavo pensando di sostituire almeno i posteriori che danno delle botte tremende, ma il tuo intervento mi sta facendo riflettere: adesso ho poco confort, ma la moto non mi da problemi di guida, non vorrei spendere soldi e peggiorare le cose ...........tu dici che i problemi sono iniziati sostituendo gli ammortizzatori posteriori

dimenticavo: all'anteriore ho delle molle progressive, ma sostanzialmente sono simili alle originali

Predefinito

diciam che con il telaio vecchio...non è mai stata molto precisa di traiettoria.....
    ho cambiato gli ammo mettendo ohlins...
    però come mi dicevano anche loro sono rigidi come ammortizzatori...
    mi sembra che la cosa sia peggiorata,rendendo rigido il posteriore....
    adesso mi sto tirando secco cercando una giusta regolazione degli ammo...
    e allo stesso tempo mi dicono che gonfio troppo le gomme..(36 psi ant e post)
    però se le sgonfio vanno dove azz vogliono,
    sono in crisi!
    è che curve che prima facevo tranquillo per dire a 110 kmh..adesso arrivo li e non sento più òa moto
    è come se da asciutto trovasse del bagnato..e riduco velovita per sicurezza....
    nn riesco a capire cosa azz ha...

Predefinito

diciam che con il telaio vecchio...non è mai stata molto precisa di traiettoria.....
    ho cambiato gli ammo mettendo ohlins...
    però come mi dicevano anche loro sono rigidi come ammortizzatori...
    mi sembra che la cosa sia peggiorata,rendendo rigido il posteriore....
    adesso mi sto tirando secco cercando una giusta regolazione degli ammo...
    e allo stesso tempo mi dicono che gonfio troppo le gomme..(36 psi ant e post)
    però se le sgonfio vanno dove azz vogliono,
    sono in crisi!
    è che curve che prima facevo tranquillo per dire a 110 kmh..adesso arrivo li e non sento più òa moto
    è come se da asciutto trovasse del bagnato..e riduco velovita per sicurezza....
    nn riesco a capire cosa azz ha...

Ma hai controllato, come ti hanno detto qui, il canotto di sterzo e l'olio della focella?
    Fare, o non fare! Non c'è provare!
    Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.

Predefinito

Canotto sterzo ok cuscinetti ruota ok parlando con unaltro ke aveva mio problema consiglia stabilizzatorecda montare sul telaio

Predefinito

Canotto sterzo ok cuscinetti ruota ok parlando con unaltro ke aveva mio problema consiglia stabilizzatorecda montare sul telaio
    Lo stabilizzatore, a quanto ne so, serve per ridurre/togliere l'effetto biscia che striscia del retro della moto.
    Tu hai problemi con l'anteriore.
    Dovresti sentirlo se è una cosa che parte dal posteriore e arriva a darti problemi fin sull'anteriore..
    Fare, o non fare! Non c'è provare!
    Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.

Predefinito

E' normale che dopo aver montato degli Ohlins (piu' duretti e sportivi) la moto ti sia peggiorata e non senti l'anteriore, in quanto le sospensioni devono lavorare in modo coordinato e in linea di massima avere la stessa risposta tra anteriore e posteriore(soprattutto come idraulica).
    Tu invece hai una forcella di serie pietosa in piu' con olio originale con 40.000 , quindi morbida di molla e totalmente sfrenata di ritorno idraulico mentre al posteriore hai senz'altro una situazione molto piu' precaricata e soprattutto molto piu' frenata di ritorno. Ecco perche' non guidi piu' la moto in curva, devi adeguare l'anteriore. Le sospensioni sono un'arte e vanno modificate con cognizione di causa e devono sempre essere raccordate tra ant e post .
    Dato che hai degli Ohlins al posteriore monterei un kit cartuccia sempre svedese all'anteriore e vedrai poi come si guida la moto

Predefinito

MI SA CHE FARò COSI..INFATTI OGGI HO PROVATO A METTERE AL MINIMO GLI AMMORT.POSTERIORI E LA MOTO ERA PIù GUIDABILE...
    MENO PRESCISA,MOLTO BORBIDA ,MA COME DICI TE , LA DIFFERENZA TRA POST E ANT IN FATTO DI DUREZZA ERA QUASI UGUALE...
    MI SA CHE HAI CENTRATO IL PROBLEMA ..

L'avatar di gianba57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BORNFREE Visualizza Messaggio
    E' normale che dopo aver montato degli Ohlins (piu' duretti e sportivi) la moto ti sia peggiorata e non senti l'anteriore, in quanto le sospensioni devono lavorare in modo coordinato e in linea di massima avere la stessa risposta tra anteriore e posteriore(soprattutto come idraulica).
    Tu invece hai una forcella di serie pietosa in piu' con olio originale con 40.000 , quindi morbida di molla e totalmente sfrenata di ritorno idraulico mentre al posteriore hai senz'altro una situazione molto piu' precaricata e soprattutto molto piu' frenata di ritorno. Ecco perche' non guidi piu' la moto in curva, devi adeguare l'anteriore. Le sospensioni sono un'arte e vanno modificate con cognizione di causa e devono sempre essere raccordate tra ant e post .
    Dato che hai degli Ohlins al posteriore monterei un kit cartuccia sempre svedese all'anteriore e vedrai poi come si guida la moto

NIENTE DA AGGIUNGERE.Tutto vero.La sospensione posteriore e l'anteriore devono "dialogare",Ora mi sembri parecchio sbilanciato.Può sembrare strano,ma il solo cambiare olio forcella e mettere qualcosa di meglio di quella schifezza di serie produce già benefici,e non da poco. Io messo olio leggermente più denso di buona qualità e la moto ha perso solo un filino di maneggeviolezza sulo stretto,ma un niente che ti ci abitui in pochi km.Sul dritto,nonostante amm.di serie viaggia precisa e sicura,almeno sino a 140/150 km orari che è poi la velocità di crociera dell'Ultra....oltre può uscire qualche serio problema ma il BAT ha le sue responsabilità.
    Ps.Normanlmente viaggio sempre in 2 e tengo velocità sui 120/130,dipende dal carico.

Predefinito sospensioni

Dai un occhiata alla 8DC otto di cuori che e'un officina di Vanzaghello (MI) che costruisce sospensioni e modifica Harley, ieri ho visto una rovesciata per l'electra che mi sono rimasti li gli occhi.

Predefinito

ma giusto per arrivare la un pò preparato,,che tipo di olio denso ci va? addirittura mi han detto che alcuni mettono olio motore?? ma è vero??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •