Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: TC96 - non regge più il minimo

  1. #51
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Solo che adesso oltre a spegnersi, a volte resta anche leggermente accelerata.
    Il fatto che rimane accelerata molto probabilmente dipende dalla mappa che hai caricato che, essendo di quelle precotte, potrebbe non andar bene.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  2. #52
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    C'è un collegamento tra centralina (ECM), contachilometri e modulo TSM/HFSM (quello dell'antifurto/frecce). Quel codice li significa che c'è un errore di comunicazione tra sti tre cosi (che il manuale dice che si scambianocontinuamente messaggi di normali operazioni:"When all operating parameters on the serial data bus are within specifications, a state of health message is sent between the components.")
    Pero magari è vecchio, prova a resettarlo e vedi se si ripresenta.
    Grazie mille per l'aiuto, ma può causare problemi di spegnimento questa cosa? Così a nastro sembra che ci incastri poco con questo problema, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    Il fatto che rimane accelerata molto probabilmente dipende dalla mappa che hai caricato che, essendo di quelle precotte, potrebbe non andar bene.
    C'avevo pensato, più che altro perché mi ha detto che ha ingrassato un po' la tabella x la riduzione degli scoppi in rilascio, però se dipendesse da quello dovrebbe farlo sempre, non saltuariamente..

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #53
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'aiuto, ma può causare problemi di spegnimento questa cosa? Così a nastro sembra che ci incastri poco con questo problema, no?



    C'avevo pensato, più che altro perché mi ha detto che ha ingrassato un po' la tabella x la riduzione degli scoppi in rilascio, però se dipendesse da quello dovrebbe farlo sempre, non saltuariamente..
    È, capirai! Per azzeccarci con l'elettronica ci vuole uno sciamano!
    Comunque se l'errore c'è, qualcosa vuol dire.
    Resettalo e vedi se quando gli fa il problema si ripresenta l'errore.
    Potrebbe pure dipendere proprio dalla centralina.
    Nel dubbio smonterei e pulirei sia il sensore della velocità e quello della posizione dell'albero motore.
    Se lo IAC è stato sistemato rimangono iniettori, i due sensori di cui sopra ed infine la centralina.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  4. #54
    L'avatar di lvlao
    Data Registrazione
    19-10-2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    6,084
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Un errore simile mi pare di averlo avuto quando c'era un falso contatto su un relè sotto la sella (la mia è un touring tc88). Purtroppo è passato un po di tempo e non ricordo bene.

    0 Not allowed! Not allowed!

    FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

  5. #55
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sponge-Bob Visualizza Messaggio
    È, capirai! Per azzeccarci con l'elettronica ci vuole uno sciamano!
    Comunque se l'errore c'è, qualcosa vuol dire.
    Resettalo e vedi se quando gli fa il problema si ripresenta l'errore.
    Potrebbe pure dipendere proprio dalla centralina.
    Nel dubbio smonterei e pulirei sia il sensore della velocità e quello della posizione dell'albero motore.
    Se lo IAC è stato sistemato rimangono iniettori, i due sensori di cui sopra ed infine la centralina.
    Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    Un errore simile mi pare di averlo avuto quando c'era un falso contatto su un relè sotto la sella (la mia è un touring tc88). Purtroppo è passato un po di tempo e non ricordo bene.
    Centralina sarebbe un danno allucinante, speriamo di no...ha pure pagato la licenza per la PV, fosse la centralina andrebbero persi anche quelli....
    Comunque, proverò a fargli pulire i vari sensori, leggendo un po' comunque ho visto che in diversi casi era colpa proprio di un fusibile.
    Vediamo un po'.
    Certo che i problemi elettrici sono davvero una rogna.
    Grazie mille per l'aiuto!

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #56
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Centralina sarebbe un danno allucinante, speriamo di no...ha pure pagato la licenza per la PV, fosse la centralina andrebbero persi anche quelli....
    Comunque, proverò a fargli pulire i vari sensori, leggendo un po' comunque ho visto che in diversi casi era colpa proprio di un fusibile.
    Vediamo un po'.
    Certo che i problemi elettrici sono davvero una rogna.
    Grazie mille per l'aiuto!
    Comunque speriamo di no, ma la DynoJet consente di riutilizzare una licenza acquistata in caso di sostituzione della centralina. Quindi almeno quella non la perderebbe.

    Sempre meglio no è!

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  7. #57
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Aggiorno giusto per dire che non si riesce a venire a capo del problema.
    Dall'ultimo messaggio, la moto è passata dal dealer altre due volte, e ovviamente nei vari test non ha dato problemi.
    Il meccanico dice che l'errore segnalato è estremamente generico e non c'è da dargli peso, secondo lui è un problema di mappatura (per me non c'entra una ceppa) ed ha provato a rifargli una mappa al volo. Nei giorni successivi il problema si è ripresentato.
    Quindi torna dal dealer, quello che ha provato a fare è alzare il minimo dagli 800 che aveva ai 930 giri al minuto e a distanza di qualche settimana il problema non sembra essersi ripresentato.
    Quello che mi pare ovvio, è che il problema non sia nel numero dei giri, ma che tenendoli un po' più alti, riescano a scavalcare il reale problema.
    Che ne pensate?
    Io continuo a sostenere che è lo IAC...Per il resto la moto va bene e non da altri problemi.
    Comunque, per ora ha deciso di fregarsene, anche perchè ha la moto da gennaio e l'ha portata dal dealer con una media di 2 volte al mese e si sarebbe anche rotto

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #58
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Aggiorno giusto per dire che non si riesce a venire a capo del problema.
    Dall'ultimo messaggio, la moto è passata dal dealer altre due volte, e ovviamente nei vari test non ha dato problemi.
    Il meccanico dice che l'errore segnalato è estremamente generico e non c'è da dargli peso, secondo lui è un problema di mappatura (per me non c'entra una ceppa) ed ha provato a rifargli una mappa al volo. Nei giorni successivi il problema si è ripresentato.
    Quindi torna dal dealer, quello che ha provato a fare è alzare il minimo dagli 800 che aveva ai 930 giri al minuto e a distanza di qualche settimana il problema non sembra essersi ripresentato.
    Quello che mi pare ovvio, è che il problema non sia nel numero dei giri, ma che tenendoli un po' più alti, riescano a scavalcare il reale problema.
    Che ne pensate?
    Io continuo a sostenere che è lo IAC...Per il resto la moto va bene e non da altri problemi.
    Comunque, per ora ha deciso di fregarsene, anche perchè ha la moto da gennaio e l'ha portata dal dealer con una media di 2 volte al mese e si sarebbe anche rotto
    Di certo è lui il colpevole e non costa molto... è un motorino passo passo con una guarnizione...potrebbe essere un problema di”respiro falso” della guarnigione e con un po’ di wd40 potete testare e scoprire subito...io proverei a spruzzare lo stesso nel forellino dello IAC dando variazioni di gas mentre lo fate...magari lo sgrippa e risolvete 😅😅😅

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  9. #59
    L'avatar di belavecio
    Data Registrazione
    13-05-2009
    Località
    Taglio di Po "Delta del Po"
    Messaggi
    27,399
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Se é davvero lo iac cambierei subito meccanico.

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #60
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Di certo è lui il colpevole e non costa molto... è un motorino passo passo con una guarnizione...potrebbe essere un problema di”respiro falso” della guarnigione e con un po’ di wd40 potete testare e scoprire subito...io proverei a spruzzare lo stesso nel forellino dello IAC dando variazioni di gas mentre lo fate...magari lo sgrippa e risolvete 😅😅😅
    Avevo già provato a pulirlo con il pulitore per corpi farfallati, ma non è servito.
    E' complicato da cambiare?

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •