Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: tribar ed impianto elettrico

Predefinito

Sabato mi ci dedico....grazie x le info.
    Io ho la versione col faro....da pochi giorni....non so se ho il cavetto di predispozione o no. Poco cambia....stavo pensando di mettere un'unica striscia di 6 Led come consigliato. Utilizzando i 5050 che fanno una discreta luce potrei comandare lo stop, sulla stessa striscia potrei arrivare con l'altra 12v della luce di posizione mettendo in serie una piccola resistenza (magari un trimmer) x abbattere la luminosità.
    A livello teorico avrei sempre la striscia sotto una 12v + una resistenza. ...quando freno arriva in parallelo una 12v piena che dovrebbe garantire l'effetto luminoso dello stop.
    Che ne dici?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaglio Visualizza Messaggio
    Sabato mi ci dedico....grazie x le info.
    Io ho la versione col faro....da pochi giorni....non so se ho il cavetto di predispozione o no. Poco cambia....stavo pensando di mettere un'unica striscia di 6 Led come consigliato. Utilizzando i 5050 che fanno una discreta luce potrei comandare lo stop, sulla stessa striscia potrei arrivare con l'altra 12v della luce di posizione mettendo in serie una piccola resistenza (magari un trimmer) x abbattere la luminosità.
    A livello teorico avrei sempre la striscia sotto una 12v + una resistenza. ...quando freno arriva in parallelo una 12v piena che dovrebbe garantire l'effetto luminoso dello stop.
    Che ne dici?
    Fai prima ad usare due strisce, una con resistenza e magari meno Led per la posizione e una direttanper lo stop...

05/03/2009 - I and my wife newlyweds, with my best friends, a HD and "The King", all in the Fabulous Las Vegas..... All my dreams come true in one shot...
    3 Maggio 2009 - Io e mia moglie novelli sposi, con i mie amici più cari, una Harley e "The King Elvis"... il tutto nella "Fabulous" Las Vegas... Tutti i miei sogni divenuti realtà in un colpo solo....

Predefinito

Inquino il tuo post, per il montaggio su SG....del 2009.
    Smontato il tribar......non ho la predisposizione, quindi niente connettore.....non è un grosso problema, ma come si separa la parte fumè dalla carcassa di plastica?

Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad aprire.....è siliconata.....ho provato anche con il cutter ma niente da fare.....ho perso il primo round.

Predefinito

Inquino il tuo post, per il montaggio su SG....del 2009.
    Smontato il tribar......non ho la predisposizione, quindi niente connettore.....non è un grosso problema, ma come si separa la parte fumè dalla carcassa di plastica?

Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad aprire.....è siliconata.....ho provato anche con il cutter ma niente da fare.....ho perso il primo round.
    Confermo, sia la plastica fumè che il coperchio nero sono siliconati. Prova a scaldare prima per un 10-15 minuti col phone poi con un cacciavite piatto prova ad aprire...si scolla in un attimo.

Predefinito

Bestemmia dopo bestemmia....ho aperto.
    Ho messo 2 strisce sul bordo alto in modo che la luce arrivi indiretta e più soffusa. Una striscia di led 5050 x gli stop e una striscia di 5050 con un potenziometro x attenuarne la luminosità in modalità luce di posizione. Ho giocato un pò con il trimmer finché la luce non mi è sembrata giusta.
    L'effetto mi sembra gradevole.
    X la cronaca i 3 fili che ho preso dal faro sono blu (posizione) giallo/rosso (freno) e nero (massa)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gaglio; 25-01-2015 alle 13:55

Predefinito

Bestemmia dopo bestemmia....ho aperto.
    Ho messo 2 strisce sul bordo alto in modo che la luce arrivi indiretta e più soffusa. Una striscia di led 5050 x gli stop e una striscia di 5050 con un potenziometro x attenuarne la luminosità in modalità luce di posizione. Ho giocato un pò con il trimmer finché la luce non mi è sembrata giusta.
    L'effetto mi sembra gradevole.
    X la cronaca i 3 fili che ho preso dal faro sono blu (posizione) giallo/rosso (freno) e nero (massa)
    Dove hai preso le strisce LED?
    Valore potenziometro??
    Ottimo lavoro

Predefinito

La striscia così come il trimmer l'ho preso al negozio di elettronica vicino a casa. Il costo totale è stato di 3.5 euro perché la striscia è RGB e costa un pelino di più. La striscia l'ho divisa a metà, ogni pezzo ha 6 led 5050. Il trimmer è da 2.2 Kohm. Non ho preso il valore della mia impostazione.....ma ho girato finché la luce calasse di intensità rispetto all'altra ma fosse percettibile.

Onestamente con la fretta di finire ho messo dei mammuth sul cablaggio del faro.....mi sono accorto solo dopo che sulla destra c'era l'arrivo cavi....prossimamemte, toglierò i mammuth, risalderò i fili del faro e sposterò i fili del tribar sull'altro lato.

Predefinito

quindi la striscia si alimenta direttamente a 12V senza bisogno d'altro?

Predefinito

La striscia a led si alimenta direttamente con la 12v in uscita dalla luce di posizione in un caso....e nell'altro caso una 12v in uscita dalla luce freno....cosa non ti è chiaro che provo a spiegarmi meglio.

Predefinito

è tutto chiaro l'unico dubbio è che la striscia si potesse alimentare direttamente a 12V .
    Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •