Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: trafilaggio olio freni da vaschetta manubrio

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    Azz ci ho quasi imbroccato a parte la pulizia con il propilene...

Vabbe, sperem, tanto oramai le vaschette sono segnate dai vecchi trafilaggi.

A breve, dato che rifar˛ il cilindretto della pompa freno rivernicer˛ la poma ....vernice a polvere a prova di esplosivo sta botta
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Azzo,che complessitÓ....mi sa che lascio tutto al posto suo!

Predefinito

2 softail 2005-2009 Ŕ un touring 2006 presente

Predefinito

ciao ragazzi ho sostituito i miei comandi e ho preso questi:

http://www.accessorimotocustom.it/pr...roller=product

li ho fatti montare da un meccanico e ho riscontrato un piccolo problema dalla vaschetta olio del freno ogni tanto mi esce un velo d'olio dalle fessure degli spurghi. ho verificato la guarnizione e non sembra rovinata la moto frena correttamente, ho tirato un inchiodata ieri per prova e con pastiglie e freno flottante brembo vorrei vedere se non miglioro la frenata.
    Per˛ noto che ogni tanto mi fa questo scherzo io pulisco tutto bene la vaschetta, non trasuda dai lati ma da questa fessura:

e un pochino dalle teste delle viti...

qualche consiglio?
    ho contattato il venditore e mi ha detto che Ŕ normale e che poi nel tempo non dovrebbe piu capitare , va bhe che magari mi ha messo troppo olio ma non vorrei che in caso mi servisse il freno non funzioni bene, sapete come Ŕ ^__^

ho contattato Steve Moto di verona dove ho acquistato i comandi e mi ha detto che Ŕ normale che sfiati un pochino poi non dovrebbe piu farlo, mah io sulla grimeca che avevo prima non me l'ha mai fatto questo...il materiale non Ŕ una cinesata proviene da Motorcycles storehouse provo a sentire loro magari per farmi mandare una guarnizione nuova...al momento lo provo cosi vedo se smette se no mi operer˛ per sistemarla in qualche modo

Moderatore L'avatar di gosilver
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Watchmen Visualizza Messaggio

li ho fatti montare da un meccanico e ho riscontrato un piccolo problema dalla vaschetta olio del freno ogni tanto mi esce un velo d'olio dalle fessure degli spurghi. ho verificato la guarnizione e non sembra rovinata la moto frena correttamente, ho tirato un inchiodata ieri per prova e con pastiglie e freno flottante brembo vorrei vedere se non miglioro la frenata.
    Per˛ noto che ogni tanto mi fa questo scherzo io pulisco tutto bene la vaschetta, non trasuda dai lati ma da questa fessura:

http://s15.postimg.org/ph36svivv/IMG_1873.jpg

qualche consiglio?
    ho contattato il venditore e mi ha detto che Ŕ normale e che poi nel tempo non dovrebbe piu capitare , va bhe che magari mi ha messo troppo olio ma non vorrei che in caso mi servisse il freno non funzioni bene, sapete come Ŕ ^__^

ho contattato Steve Moto di verona dove ho acquistato i comandi e mi ha detto che Ŕ normale che sfiati un pochino poi non dovrebbe piu farlo, mah io sulla grimeca che avevo prima non me l'ha mai fatto questo...il materiale non Ŕ una cinesata proviene da Motorcycles storehouse provo a sentire loro magari per farmi mandare una guarnizione nuova...al momento lo provo cosi vedo se smette se no mi operer˛ per sistemarla in qualche modo
    ╔ "normale"...
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    ╔ "normale"...
    Se proprio vuoi fare un alto tentativo:
    Svita il coperchio, togli la guarnizione e puliscila con carta assorbente..rimetti la guarnizione e pinza piano piano fino a metÓ corsa. Sempre tenendo pinzato rimonta il coperchio ed avvita. Quando hai fatto molli la pinza. Questo crea un po di depressione...puoi provare..
    Fratellanza Laser

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    LocalitÓ
    East Rome

Predefinito

http://s15.postimg.org/ph36svivv/IMG_1873.jpg

qualche consiglio?

Errore del meccanico che li ha montati... quando si chiude quella guarnizione, si deve mettere all'inizio della leva del freno uno spessore da 4 mm che la tiri leggermente...poi si chiude la guarnizione, si toglie lo spessore e all'interno della pompa si crea un vacuum (vuoto) che evita questi problemi.... quelle due viti hanno una coppia di serraggio ridicola...2-4 nm
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza Ŕ quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Errore del meccanico che li ha montati... quando si chiude quella guarnizione, si deve mettere all'inizio della leva del freno uno spessore da 4 mm che la tiri leggermente...poi si chiude la guarnizione, si toglie lo spessore e all'interno della pompa si crea un vacuum (vuoto) che evita questi problemi.... quelle due viti hanno una coppia di serraggio ridicola...2-4 nm
    Per˛ Enry...non Ú detto che non l'abbia fatto il meccanico...mote perdono "a prescindere"
    Fratellanza Laser

Predefinito

percui smonto il coperchio, pulisco ben bene la guarnizione, e metto uno spessore da 4 millimetri in modo che la leva mi si chiuda un poco verso la manopola, in questa posizione avvito il coperchietto senza stringere troppo le viti, e una volta chiudo tolgo lo spessore, giusto?

LocalitÓ
    Genova

Predefinito

percui smonto il coperchio, pulisco ben bene la guarnizione, e metto uno spessore da 4 millimetri in modo che la leva mi si chiuda un poco verso la manopola, in questa posizione avvito il coperchietto senza stringere troppo le viti, e una volta chiudo tolgo lo spessore, giusto?
    Esatto. Benito Ŕ professionale
    comunque riesci a farlo anche a mano. Ti tocca ovviamente mettere coperchio ed avvitare con una mano sola. Occhio all'olio che Ŕ corrosivo su carrozzeria ecc.
    Fratellanza Laser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •