Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: trafilaggio olio freni da vaschetta manubrio

L'avatar di belavecio

Predefinito

Si ma quello dietro si vede poco puoi tenertelo scrostato..haha

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonuk Visualizza Messaggio
    vabbè ho capito di esser in buona compagnia!!
    Ma cambio la guarnizione o è inutile??
    Per risolvere il problema devi................cambiare moto.

Io lho cambiata la ma non ho risolto molto.

L'avatar di Texano

Predefinito

Ahahahah ...e chi nn cellà......
    Parlare è facile.......è capire che è difficile......

Predefinito

Cambia guarnizione e quando serri le nuove viti serrale il giusto. Trafila l'olio quando le viti vengono serrate troppo e si schiaccia troppo la guarnizione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BORNFREE Visualizza Messaggio
    Cambia guarnizione e quando serri le nuove viti serrale il giusto. Trafila l'olio quando le viti vengono serrate troppo e si schiaccia troppo la guarnizione.
    sarà...ma 5 Harley e 5+5 perdono (fronte/retro)

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonuk Visualizza Messaggio
    vabbè ho capito di esser in buona compagnia!!
    Ma cambio la guarnizione o è inutile??
    Sei in ottima compagnia...cambiare la guarnizione sarebbe utile se si sa come farlo...è un operazione semplicissima ma richiede esperienza (che i dealer non hanno )....
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Sei in ottima compagnia...cambiare la guarnizione sarebbe utile se si sa come farlo...è un operazione semplicissima ma richiede esperienza (che i dealer non hanno )....
    Mi hai messo un tarlo, siccome le ho cambiate tutte e due e la parte piu' complicata era estrarre il piripillo trasparente dell'oblo', mi chiedo a cosa ti riferisci.
    L'olio deve essere a circa 6 mm dal bordo, quando si rimette il coperchio ho tenuto pinzato, ho avvitato fino a sentire la battuta ma praticamente non ho stretto e poi ho mollato la leva.

FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

L'avatar di Eschi

Predefinito

E' proprio una questione di accoppiamento tra il labbro guarnizione ed il bordo; trasuda sempre un po' dagli sfiati del coperchietto e alla lunga fa sto danno. Sopratutto se l'olio non viene mai cambiato ed e' piu acido di una zitella ultrasettantenne :-D
    - Nec Videar Dum Sim -
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    Mi hai messo un tarlo, siccome le ho cambiate tutte e due e la parte piu' complicata era estrarre il piripillo trasparente dell'oblo', mi chiedo a cosa ti riferisci.
    L'olio deve essere a circa 6 mm dal bordo, quando si rimette il coperchio ho tenuto pinzato, ho avvitato fino a sentire la battuta ma praticamente non ho stretto e poi ho mollato la leva.
    Ci sei quasi...smonta il coperchio, rimuovi la vecchia guarnizione e pulisci coperchio e bordo vaschetta con 2propilene...rimetti la guarnizione sul coperchio con il pirolo...metti uno spessore da 4mm sotto la leva del freno in modo che questa sia leggermente tirata...rimetti il coperchietto facendo attenzione che il labbro della guarnizione prendano bene il labbro vaschetta (se sui bordi di questa ci sono segni di impurità o di ossidazione questa porcheria va rimossa con cacciavitino piatto e carta abrasiva fine)...metti le viti stringendole meno di poco... la coppia di serraggio sarebbe 3-5 nm cioè meno di nulla
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Ci sei quasi...smonta il coperchio, rimuovi la vecchia guarnizione e pulisci coperchio e bordo vaschetta con 2propilene...rimetti la guarnizione sul coperchio con il pirolo...metti uno spessore da 4mm sotto la leva del freno in modo che questa sia leggermente tirata...rimetti il coperchietto facendo attenzione che il labbro della guarnizione prendano bene il labbro vaschetta (se sui bordi di questa ci sono segni di impurità o di ossidazione questa porcheria va rimossa con cacciavitino piatto e carta abrasiva fine)...metti le viti stringendole meno di poco... la coppia di serraggio sarebbe 3-5 nm cioè meno di nulla
    Azz ci ho quasi imbroccato a parte la pulizia con il propilene...

Vabbe, sperem, tanto oramai le vaschette sono segnate dai vecchi trafilaggi.

FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •