Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Street Glide 2011 stereo

Predefinito

ARRIVATO!!
    alla fine non ho resistito alla scimmia...e su vostro consiglio ho preso il Soundstream PN4.520D 520W 4 Channel Class D Picasso. In pratica quello con i 4 canali, così intanto iniziamo col davanti, poi magari l'anno prossimo...

Primo dubbio: me lo aspettavo ben più piccolo e leggero! Misura circa 23x10x4...e pesa ad occhio e croce 3kg...
    Siamo sicuri che ho preso quello giusto...e non mi è arrivata la scatola...col classico.....MATTONE?
    Leggevo di gente che lo ha fissato col velcro...a me sembra folia, è troppo pesante! Toccherà farci una staffa....siamo sicuri che non si appesantisca troppo il supporto radio con rischio rottura?

Nella confezione non ci sono istruzioni specifiche per il montaggio sulla moto, ma semplici schemi di montaggio...che ovviamente non compriendo, essendo totalmente a ZERO di ste cose...

Sonnyyyyy............

Predefinito

Se puoi costruisciti una staffa in alluminio così terrai la radio staccata dall' ampli e dissiperà meglio il calore.
    Per le info di montaggio prova a postare qui le istruzioni o altrimenti mandamele in privato

Predefinito

grazie a Sonny....mission completed!!

finalmente la mia Culona ha la voce che si merita!

Alla fine la scelta è ricaduta sullo Sounsdtream PN4.520 e le Biketronics 7.1.

Iniziamo dall'ampli: onestamente parlando, a meno che non vogliate impazzire come ho fatto io, non mi sento di cosigliarvelo, non tanto come suono (che è ottimo, anche se non ho raffronti con altri ampli...) ma come difficoltà nell'alloggiarlo nel bat. le sue dimensioni non sono affatto piccole e nella Street lo si riesce a posizionare AL MILLIMETRO. Sono diventato matto a costruire dei supporti che permettessero il suo montaggio, non volendo comunque fissarlo direttamente sulla radio per evitare surriscaldamenti. Così facendo l'ampli adesso è ben fissato a circa 3mm dalla radio....perchè calcolate che già a metterlo a 5mm....il bat non monta più!! In più ho dovuto anche smontare le ghiere supporto strumentazione per segarne via un pezzo e guadagnare qualche altro mm in profondità (dall'interno, ovvio, da fuori non si nota nulla). Poi ho dovuto spostare parecchi fili e riposizionarli infascettandoli al telaio. Un lavoraccio insomma. Per fortuna il resto dei collegamenti è filato invece abbastanza liscio.

Idem il montaggio delle casse Biketronics, belle da matti, con la loro dimensione che calza giusto a pennello col bat, e le fa sembrare esagerate!

Collegato tutto, tarato ad orecchio il gain (speriamo di averlo tarato bene...!) una volta acceso il tutto la mia faccia è stata questa:

Semplicemente un'altro mondo!!
    nemmeno da paragonare con un sistema di serie! Il suono è più corposo, potente, profondo..viene voglia di tenerlo acceso anche in garage mentre si ****eggia da tanto che ha un suono piacevole.

Non vedo l'ora di provarlo in movimento soprattutto nei lunghi tragitti sopra i 110/120 dove con le marmitte aperte la musica si trasformava in un lontano miscuglio di suoni che scappavano via col vento....

Ancora grazie a Sonny, di un paziente e disponibile che non vi dico!! Grande Webchapter

P.S. Se qualcuno è interessato alla stessa configurazione mi faccia sapere che pubblico alcune foto.

Predefinito

Figurati Michele, l' ho fatto con piacere
    La cosa più importante è che tu sia rimasto soddisfatto del risultato finale
    Se passerò dalle tue parti mi farai sentire di persona come suona la Culona

Predefinito

Rata un consiglio in merito
    Gli adattatori per montare le casse da 165 mm vanno presi per forza originali in America? Qualcuno ha provato con anelli adattatori delle auto? Quasi tutte le macchine davanti hanno il 130 mm e vendono una miriade di adattatori per le 165mm
    Prima di ordinare e spendere il triplo magari qualcuno mi può aiutare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •