Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 295

Discussione: installazione e primo utilizzo Power Vision

  1. #251
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stilosissimo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, è un po che non mi faccio viso sul forum, ma è da un po che stò pensando di prendere una PV (più che altro per ora è solo per ridurre un po il calore e rimettere apposto un po il giusto rapporto aria/benza), per caso c'è ancora qualcuno disponibile a mandarmi il manuale in italiano della pv (nel caso info(chiocciola)mc-photo.it) grazie.
    ps. per quello che serve a me ora basterebbero gli arricchitori, ma penso che prendendo una pv faccio la stessa cosa ma in più quando inizerò a cambiare qualcosa sono già pronto e non devo fare altre spese
    Io prima della PV avevo anche gli arricchitori, ovviamente non sono paragonabili ma non ne posso parlar male.
    Costano una sciocchezza, e ti fanno comunque andare la moto un po' meglio, a patto però di non esagerare con le modifiche, altrimenti vanno fuori range e la centralina li esclude.
    Secondo me sono un buon metodo temporaneo per far andare la moto meglio quando cambi scarichi: più rotonda, più fluida, scalda meno ecc.
    Se metti anche filtro non bastano più, ci vuole centralina.
    Poi c'è chi se ne sbatte e sostiene che la moto vada bene lo stesso, ma probabilmente una moto carburata bene non l'ha mai guidata

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #252
    L'avatar di Everton
    Data Registrazione
    23-09-2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,321
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Gli arricchitori non servono a nulla.
    Quanto al calore, usate un buon olio minerale, evitando il sintetico o il semi, e se non volete andare a banco (che è la cosa migliore), prendete una power vision o simili, scegliete una mappa precotta più vicina possibile alle vostre marmitte e filtro, e divertitevi ad fare autotuning.
    Premesso che se non sapete smanettarci al pc, potete sicuramente migliorare, ma non aspettatevi chissà che risultati.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #253
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Everton Visualizza Messaggio
    Gli arricchitori non servono a nulla.
    Quanto al calore, usate un buon olio minerale, evitando il sintetico o il semi, e se non volete andare a banco (che è la cosa migliore), prendete una power vision o simili, scegliete una mappa precotta più vicina possibile alle vostre marmitte e filtro, e divertitevi ad fare autotuning.
    Premesso che se non sapete smanettarci al pc, potete sicuramente migliorare, ma non aspettatevi chissà che risultati.
    Dissento fortemente sugli arricchitori e ancor di più su l'olio, forse ti sei confuso e volevo dire il contrario..

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #254
    L'avatar di Stilosissimo
    Data Registrazione
    07-01-2014
    Località
    Trieste-
    Messaggi
    121
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Io arricchitori e centralina non li ho ancora mai provati, quindi non so dirvi la differenza.. ma a leggere di altri che usano arricchitori ne sono entusiasti (certo dipende dalle modifiche fatte, ma hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, però letto bene solo quelli di mechano che sono quelli original, gli altri non so nulla).
    Olio appena messo il Spectro Platinum 100% sintetico (prima avevo lo SE) e devo dire che mi sembra di guidare un'altra moto, l'olio minerale va bene sui modelli più vecchi (io ho un TC 103) con tolleranze più alte, non che non vada male un semisintetico anche con la mia, ma come prestazioni con il sintetico sei tranquillo.
    Io volevo passare direttamente alla PV perchè so già che nel tempo qualche modifica la faccio sicuramente quindi con quella sono già più avanti con i lavori (rinnovo il discorso manuale in italiano se qualcuno lo ha info(chiocciola)mc-photo.it ), anzi aprofitto per chiedere se qualcuno conosce qualche rivenditore con prezzi più bassi rispetto al prezzo di listino che si aggira attorno alle 450€, so che tempo fa c'erano alcuni rivenditori che le facevano attorno ai 380€ in fiere varie ma attualmente non sono più aggiornato, o magari conoscete qualcuno che vuole vendere la sua per cambio modello o altro motivo.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #255
    L'avatar di Everton
    Data Registrazione
    23-09-2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,321
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Dissento fortemente sugli arricchitori e ancor di più su l'olio, forse ti sei confuso e volevo dire il contrario..
    Io invece li ritengo anche dannosi, nel senso che, uno li mette, pensa di avere la moto a posto e le tira il collo senza preoccuparsi. . Il loro scopo e di dare un tot di benzina a tutti i regimi, ingannando la centralina, di conseguenza non avrai mai una carburazione precisa. Senza contare che alcuni sono limitati pure sotto i 2500giri, con ciò che ne consegue.
    Poi ognuno faccia quello che crede con la propria moto.

    Quanto all olio, ho provato a mettere il revtech, l'avessi mai fatto! Moto che scaldava da far schifo. Fatto 3000km e rimesso il minerale. 😉

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #256
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Everton Visualizza Messaggio
    Io invece li ritengo anche dannosi, nel senso che, uno li mette, pensa di avere la moto a posto e le tira il collo senza preoccuparsi. . Il loro scopo e di dare un tot di benzina a tutti i regimi, ingannando la centralina, di conseguenza non avrai mai una carburazione precisa. Senza contare che alcuni sono limitati pure sotto i 2500giri, con ciò che ne consegue.
    Poi ognuno faccia quello che crede con la propria moto.

    Quanto all olio, ho provato a mettere il revtech, l'avessi mai fatto! Moto che scaldava da far schifo. Fatto 3000km e rimesso il minerale. 😉
    Gli arricchitori non sono tutti uguali, men che meno gli oli...
    Figurati che il calore è il maggior nemico dell'olio minerale... Hai solo messo un olio non adatto.
    Prova spectro platinum 20w50 e mi dici se la moto ti sembra meglio o peggio!

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #257
    L'avatar di Everton
    Data Registrazione
    23-09-2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,321
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Provati diversi anche sul vecchio dyna, mi trovo meglio col minerale, visto che tanto a 8000km faccio tagliando.
    Poi potremmo anche discutere per mesi..

    Quanto agli arricchitori, sono diversi modelli, ma non cambia il succo. Liberi di usarli senza mappare la moto. Rischio e pericolo vostro.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #258
    L'avatar di Sponge-Bob
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,202
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Per esperienza personale gli arricchitori forse fanno qualcosa con moto completamente stock (che ha comunque una carburazione magrissima per rispettare le norme anti inquinamento) o al massimo con scarichi non eccessivamente aperti.
    Sul mio vecchio Dyna tc96 con scarichi e filtro non ho riscontrato alcun beneficio: ne di temperatura, ne di erogazione, ne di potenza; soliti vuoti e scoppietti in rilascio (avevo quelli "famosi" menzionati pochi post più su - il venditore è comunque una persona seria e si è proposto di riprenderli indietro dopo vari test).

    Per quanto riguarda la Power Vision non pensate di stare a posto con le mappe precotte.
    Io dopo 6 mesi di tentativi vari con varie mappe (anche "personalizzate" inviatemi da dynojet che ha un'ottima assistenza) e altrettanti mesi di sessioni di autotune (che palle!), alla fine ho dovuto investire altre 2 piotte (come si dice qui) per fare la mappatura al banco.
    Da allora la mia PV risiede felicemente in un cassetto.
    Tornassi indietro farei la mappatura con il solo acquisto della licenza, senza comprare la centralina (...sì che l'avevo pure già fatto in passato!)

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

  9. #259
    L'avatar di koss
    Data Registrazione
    23-09-2019
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Post

    Ciao a tutti. Sono Koss ed ho un FLHR con filtro KN alto flusso e RedThunder 2/1. Chiederei se fosse possibile avere il manuale Powervision in italiano. Ho già usato il programmatore precaricando una mappa che si avvicina alla mia configurazione, ma vorrei saperne di più. Sto leggendo un botto di discussioni ed ammiro che tra di voi ci sia un bel po di gente preparata in materia.
    La mia mail: kosimo.dea@gmail.com
    Thank you for your cooperation!!
    ⚡️⚡️

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #260
    Moderatore L'avatar di gosilver
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    24,259
    Thumbs Up/Down
    Received: 161/3
    Given: 8/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da koss Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono Koss ed ho un FLHR con filtro KN alto flusso e RedThunder 2/1. Chiederei se fosse possibile avere il manuale Powervision in italiano. Ho già usato il programmatore precaricando una mappa che si avvicina alla mia configurazione, ma vorrei saperne di più. Sto leggendo un botto di discussioni ed ammiro che tra di voi ci sia un bel po di gente preparata in materia.
    La mia mail: kosimo.dea@gmail.com
    Thank you for your cooperation!!
    ⚡️⚡️
    Mandato

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •