Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Fruscio-ululato proveniente da primaria

L'avatar di Pino pino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sharkpuglia Visualizza Messaggio
    Che bisogna fare x le punterie? Sostituirle?
    Mi mandi il sito o il link dove hai preso il tenditore?
    Grazie...
    Ciao, primo bisogna sapere di preciso il tipo di rumore/battito che hai, lato dx o lato sx?. potresti andare da un meccanico e sentire almeno il suo parere, le punterie se sono guaste sono da sostituire. il mio rumore era un ululato a bassi giri/velocità in decellerazione, e veniva dalla primaria. di seguito il link dove ho comprato il tenditore: http://www.ebay.it/itm/191122686480?...84.m1439.l2649

Predefinito tenditore hiden

Citazione Originariamente Scritto da Pino pino Visualizza Messaggio
    Come promesso vi aggiorno, oggi è arrivato il tenditore primaria Hayden m6, (ho dovuto pagare anche lo sdoganamento: 23,60 euro, più 103 euro per l'acquisto.) ma prima che arrivasse non resistendo alla tentazione, ho provato a smontare il carter e scaricare il tenditore della catena, e cambiare l'olio della primaria con il Bardhal gear 10w40 (prima avevo il Bardhal 15w50 xtc60), ma non ho trovato differenza, il rumore c'era sempre. Ma oggi, non vedevo l'ora di montare questo tenditore, e questa sera l'ho montato, semplice (basta una oretta) poi come se non bastasse ho cambiato anche l'olio del cambio con il Bardhal TD 85w140 (togliendo l'80w90 con aggiunta del Sintoflon). Allora, sembra di guidare un altra moto, il rumore in rilascio è sparito, e il cambio marce è diventato dolce e silenzioso, il folle si trova in un attimo, e anche l'avviamento è silenzioso. Sono veramente contento di come funziona!!! Lo consiglio veramente a tutti, a me, quel rumore mi dava in testa! Come scritto nelle istruzioni allegate, è rimasto un fischio al minimo, ma dicono, che entro 500 miglia, sparirà!
    ciao Benito, è appena arrivato il tenditore catena hiden, ho visto che dentro ci sono due molle che dovrebbero andare una dentro l'altra, e due piastre che vanno sotto le molle.
    la mia domanda è : le piastre vanno montate tutte e due sotto le molle? o sono degli spessori di registro?
    grazie mille ...

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

ciao Benito, è appena arrivato il tenditore catena hiden, ho visto che dentro ci sono due molle che dovrebbero andare una dentro l'altra, e due piastre che vanno sotto le molle.
    la mia domanda è : le piastre vanno montate tutte e due sotto le molle? o sono degli spessori di registro?
    grazie mille ...
    http://www.custombikebuilding.com/hayden-m6.html....buona lettura

aggiungo

e
    ribuona lettura
    http://www.hdforums.com/forum/tourin...-pictures.html
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di Pino pino

Predefinito

Ciao, gli spessori vanno messi solo se la compressione del tenditore supera i 9 mm di altezza, (cioè la quota tra la base della piastra di ritegno e il pattino, come da istruzioni allegate alla confezione) se la moto ha pochi km non servono (la mia ha 25000 e non ho messo spessori) tienili, ti serviranno per futuri controlli del tenditore, se la quota si alza puoi correggerla con gli spessori

L'avatar di Pino pino

Predefinito

grazie mille ...
    Ciao, hai montato il tenditore? Come ti trovi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pino pino Visualizza Messaggio
    Ciao, hai montato il tenditore? Come ti trovi?
    Ciao Pino... Per ora ho fatto solo 500 km, il rumore devo dire che è diminuito, forse la sento un po tirata, aspetto ancora un po' affinché si assetti meglio... Cmq meglio... Ora voglio provare l'olio cambio 75/140 sintetico, anche se il meccanico mi dice che va meglio L' 80/90... Ma una prova credo
    Di farla... Tu che olio hai messo al cambio?...

L'avatar di Pino pino

Predefinito

Ciao Pino... Per ora ho fatto solo 500 km, il rumore devo dire che è diminuito, forse la sento un po tirata, aspetto ancora un po' affinché si assetti meglio... Cmq meglio... Ora voglio provare l'olio cambio 75/140 sintetico, anche se il meccanico mi dice che va meglio L' 80/90... Ma una prova credo
    Di farla... Tu che olio hai messo al cambio?...
    Ciao, io ho usato il Bardhal TD 85/140, e mi trovo bene. vedrai che il cambio diventerà più silenzioso e il cambio marce più preciso. Se lo metti fammi sapere le tue impressioni!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •